Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
Alessandro Castagnini
BN o Colori?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Forse la seconda rende meglio.
Quella BN, questa volta, l'ho convertita in maniera un pò grigietta...
Che dite?

P.S: Col fish non è semplicissimo ottenere linee orizzontali perfette. I quesato caso avrei dovuto passarla in PS, ma... sono stato un pelo pigro... tongue.gif
t_raffaele
Come dire... Per ogni gusto. A me piacciono entrambe.
Leggerissima tendenza a dx nella parte iniziale alta, x poi assestarsi scendendo.
Del resto, come hai già precisato, con la fretta non si può pretendere il maximo. wink.gif Bravo!!
Alessandro Castagnini
Eh, è che devo Imparare a prendermi il tempo necessario per queste cose, ma siamo sempre di corsa per tutto e non c’è mai tempo ... :(

Grazie del passaggio anche qui smile.gif
aldosartori
Sì si nota la pendenza nonostante il fish, ma capisco benissimo perchè entrambi soffriamo di pigrizia tongue.gif
Personalmente vado sul colore, la versione "grigietta" come l'hai definita mi impoverisce lo scatto, forse più marcata avrebbe reso, ma è anche vero che gli interni delle chiese hanno degli splendidi colori
Umbi54
Ciao, anche io preferisco la versione a colori anche perché, come tu stesso hai sottolineato, il bianconero è un poco grigio.
Quanto alla leggera pendenza è proprio leggera.
Saluti
Umberto
sarogriso
Io vado contro corrente, visto che la "conversione in grigio" si può rifare scelgo la versione B&W quella ancora da post produrre, le versioni color su questi luoghi mi portano ad una visione un po' "frettolosa" mentre il monocromatico per la sua "semplice originalità" mi attrae maggiormente.

Ciao
Saro
Antonio Canetti
raddrizzare le linee di un fish è come raddrizzare una… banana! quindi ci possono stare.


Antonio
lupens
Per non aver fatto ritocchi devo dire che non sei lontano dal sistemare la pendenza orizontale che si smorza verso il basso. Ti basta prendere lo strumento distorci e clicchi sul punto di ancoraggio in alto a dx e tiri un po in su fino a raddrizzare la pendenza. Belli i colori e materia ben leggibile.
NicolaSantolin
Ciao Alessandro a colori la vedo più leggibile nei dettagli e poi la conversione la vedo come dici te. Il fisheye su queste foto lo trovo spettacolare ciao.
gian_dudu
Mi piacciono entrambe Alessandro , strano obiettivo il fish-eye : la distorsione e il suo fascino ,
ottime ! Per il resto ti ha già detto chi mi ha preceduto .
Ciao Antonio . smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.