Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Alessandro Castagnini
Scale al Radisson Blu di Padova

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


P.S.: Volutamente non centrate nel frame. Giusto? Sbagliato? mah, l'ho voluta fare così smile.gif
t_raffaele
Fa il suo effetto anche cosi. Anche perchè non riesco ad immaginarla diversamente. Complimenti collega Pollice.gif

Ps. quegli angoli pochino... scuri??
Alessandro Castagnini
Appena una accenno di vignettatura
Dici che sta male?

Grassie del passaggio smile.gif
gian_dudu
Bello sbirulamento Alessandro , ottimo il b&n e la fase prospettica .
Perchè postata qui e non in sez. architettura sua base naturale ? hmmm.gif
Ciao Antonio . smile.gif
Alessandro Castagnini
Grazie Antonio.
Messa qui perchè come architettura vedo meglio case, palazzi, ponti.
Poi, si, ci sta anche una scala, soprattutto se così, ma ho preferito metterla qui smile.gif
Maurizio Rossi
Beh anche questà è architettura ce ne sono altre,
modero uno dello Staff naaa biggrin.gif Tema Libero comunque accoglientutto per cui può stare anche quà
l’effetto di queste scale a chiocciola è sempre suggestivo e bello e riprese dall’alto o in certi casi dal basso è sempre un bel vedere,
per la compo personalmente avrei usato un angolo (in questo caso in basso a sx) come arrivo/partenza
per il resto luce buona ma la vignettatura no a me non piace Pollice.gif
Fabio Chiappara
Ciao Ale,
Una buona immagine e davvero molto nitida (si comporta bene la Z7 eh?smile.gif ). Alcune cose che sistemerei sono:
  • La vignetattura, ma quella è questione di gusti.
  • A destra avrei lasciato leggermente un filo in più.
  • Avrei fatto qualche clonatura in alcuni punti del frame (rimozione di righe nel muro, sporcizia sui gradini) per avere tutto più pulito (Ma questa è una cosa mia maniacale)
  • Avrei fatto partire la composizione dall'angolo in basso a sx
  • Conversione un pò più contrastata.

Ovviamente per me smile.gif

Fabio
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 11 2019, 11:09 AM) *
Scale al Radisson Blu di Padova




P.S.: Volutamente non centrate nel frame. Giusto? Sbagliato? mah, l'ho voluta fare così smile.gif


Ciao Ale, si la foto si fa guardare e suggestiva.

Anche io la vedrei + contrastata nel b/n mio gusto.

E forse da clonare visto la nitidezza qualche piccolo segni vicino a muri.

Bruno
NicolaSantolin
Ciao , mi sono trovato di fronte anch'io con questo tipo di scale ma finora n sono riuscito a fare qualche scatto interessante per la difficoltà a volte di saper cosa prendere di preciso nel frame. Cmq bella nitida e sarei partito anch'io con angolino ... per me. Ciao
Alessandro Castagnini
Intanto grazie a tutti del passaggio e dei consigli. smile.gif
Ho tolto la leggera vignettatura ed aumentato un po in BN. Così facendo sono usciti un pochetto i difetti del muro (ombre/stiature dovute alla luce radente ed un muro non liscio e perfetto. Tipica tecnica che usiamo quando siamo dentro ad un serbatoio smile.gif ), ma tutto sommato non mi dispiace, forse sa di meno finto smile.gif

Che dite?

Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
Per me decisamente meglio e concordo sul non lisciare troppo Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Pollice.gif smile.gif
aldosartori
Bhè ricorda/rimanda alla sezione aurea così no? tongue.gif
la trovo buona, avrei scattato anche io così ma....comunque migliorata nella seconda versione wink.gif
NicolaSantolin
Wow la seconda tutt'altra cosa. È migliorata in tutto . Mi da un senso più di profondità.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.