Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
La Donna che seglie lo style Ferragamo parfums.


Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Alessandro Castagnini
Ciauz.
Il punto di ripresa direi che è corretto per quello che volevi fare.
Devi stare attento al nero che non perdona nulla. In questo caso, oramai non puoi passare uno straccio ed andare di clone... hai voglia al tempo che ci vuole. Eventualmente puoi provare a sfuocare con PS, ma andrebbe a peggiorare ed a denaturalizzare lo scatto.
Quindi, alla fine, lascialo così e tipreoccuperai di pulirlo meglio la prossima volta.
Parlando della scatola, non conosco il profumo in questione, ma immagino sia bianca. Forse da aprire i bianchi proprio per schiarirla un po’ (non troppo, che non sia 100% bianca ci sta vista la luce generale).
Il riflesso colorato sotto la scritta rossa è proprio stampato sulla scatola oppure è stato causato dall’angolo della luce usata? O, magari, giusto un riflesso della parte superiore della boccetta...più probabile.
Certa di “riparare” l’angolo in alto a sinistra.
Qui, secondo me, ci stavano vari scatti uniti poi in PS. Anche così può andare, ma un po’ più di pdc avrebbe giovato, magari usando un po’ di focus stacking.

Ultima cosa, una domanda smile.gif
Cos’è che crea la striscia chiara poco sotto la metà del frame? Secondo me ci sta bene ed aiuta a staccare il primo piano dallo sfondo.

Ciao,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 10 2019, 04:00 PM) *
Ciauz.
Il punto di ripresa direi che è corretto per quello che volevi fare.
Devi stare attento al nero che non perdona nulla. In questo caso, oramai non puoi passare uno straccio ed andare di clone... hai voglia al tempo che ci vuole. Eventualmente puoi provare a sfuocare con PS, ma andrebbe a peggiorare ed a denaturalizzare lo scatto.
Quindi, alla fine, lascialo così e tipreoccuperai di pulirlo meglio la prossima volta.
Parlando della scatola, non conosco il profumo in questione, ma immagino sia bianca. Forse da aprire i bianchi proprio per schiarirla un po’ (non troppo, che non sia 100% bianca ci sta vista la luce generale).
Il riflesso colorato sotto la scritta rossa è proprio stampato sulla scatola oppure è stato causato dall’angolo della luce usata? O, magari, giusto un riflesso della parte superiore della boccetta...più probabile.
Certa di “riparare” l’angolo in alto a sinistra.
Qui, secondo me, ci stavano vari scatti uniti poi in PS. Anche così può andare, ma un po’ più di pdc avrebbe giovato, magari usando un po’ di focus stacking.

Ultima cosa, una domanda smile.gif
Cos’è che crea la striscia chiara poco sotto la metà del frame? Secondo me ci sta bene ed aiuta a staccare il primo piano dallo sfondo.

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro, ti dirò ho pulito prima di fare lo scatto e ad occhio vivo ti sembrerà strano non si vede tutta questa polvere, infatti dopo lo scatto volevo provare a clonare ma era impossibile, credo che con questo pdr basso faccia notare tutte le minime impurità dello sfondo, x cui non solo riproverò ma starò ancora più attento nella pulizia.

La scatola del profumo è un bianco sporco che a contatto con la luce si crea un arcobaleno ( come se fosse un materiale catarifrangente)

Comunque si forse x avere tutto a fuoco avrei dovuto optare x una serie di scatti x poi unirli.

La striscia chiara a metà del frame e la curvatura dello sfondo che con la luce mi da quell'effetto.

Grazie per il passaggio

Bruno
Maurizio Rossi
Beh dai sei cresciuto un po a livello fotografico, riesci impegnandoti a tirare fuori qualcosa di buono,
ma fai molta attenzione (nel caso di questo tuo scatto) alla polvere come ti ha fatto notare il collega
le luci sono tremende per cui usa un panno elettrostatico per pulire appena prima di scattare,
io ci pulisco il cruscotto della mia auto perchè non sopporto la polvere, in fotografia da ancora più fastidio,
poi qui hai lo sfondo scuro per cui si amplifica pure..
detto questo fai attenzione alla dimensione/proporzione dei soggetti che riprendi, qui a mio avviso sono leggermente grandi,
per il resto la luce a me piace tanto, forse un mezzo stop la puoi alzare,
dai continua così a migliorarti sempre più Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 10 2019, 11:54 PM) *
Beh dai sei cresciuto un po a livello fotografico, riesci impegnandoti a tirare fuori qualcosa di buono,
ma fai molta attenzione (nel caso di questo tuo scatto) alla polvere come ti ha fatto notare il collega
le luci sono tremende per cui usa un panno elettrostatico per pulire appena prima di scattare,
io ci pulisco il cruscotto della mia auto perchè non sopporto la polvere, in fotografia da ancora più fastidio,
poi qui hai lo sfondo scuro per cui si amplifica pure..
detto questo fai attenzione alla dimensione/proporzione dei soggetti che riprendi, qui a mio avviso sono leggermente grandi,
per il resto la luce a me piace tanto, forse un mezzo stop la puoi alzare,
dai continua così a migliorarti sempre più Pollice.gif


Ciao Maurizio, grazie x apprezzare i miei miglioramenti, e devo dare atto che un parte di questo è dovuto anche al forum.

Si con lo sfondo scuro dovrò prestare ancora maggiore attenzione alla pulizia del set.

Noto che non è la prima volta che mi dici delle proporzioni degli oggetti, domando io uso una formato dx x cui il mio 50mm diventa un 75mm giusto? cosa devo fare x ovviare questo problema? allontanarmi di un pò?

Grazie x il tuo passaggio
Bruno
Maurizio Rossi
Esatto allontanati un pelo, giocare bene sul punto di ripresa, quest'ultimo nello Still Life fa tanto,
poi magari scegliere oggetti più piccoli oppure illuminazione diversa, anche questo fattore determina molto l'imponenza del soggetto,
piano piano ti accorgerai anche di questo
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 12 2019, 01:39 AM) *
Esatto allontanati un pelo, giocare bene sul punto di ripresa, quest'ultimo nello Still Life fa tanto,
poi magari scegliere oggetti più piccoli oppure illuminazione diversa, anche questo fattore determina molto l'imponenza del soggetto,
piano piano ti accorgerai anche di questo



Ok perfetto.

Bruno
NicolaSantolin
Ciao Bruno , avrei provato a chiudere di più il diaframma e fare più scatti come ti ha detto Alessandro. vedere non a fuoco il profumo sul davanti magari da un po' di fastidio. Prendimi sempre con le pinze soono idee in base a quello che vedo ciao.
BPisano
QUOTE(NicolaSantolin @ Feb 14 2019, 11:27 PM) *
Ciao Bruno , avrei provato a chiudere di più il diaframma e fare più scatti come ti ha detto Alessandro. vedere non a fuoco il profumo sul davanti magari da un po' di fastidio. Prendimi sempre con le pinze soono idee in base a quello che vedo ciao.


Ciao Nik, grazie x il passaggio sempre gradito si forse avrei dovuto fare un focus e unire.
La prossima farò una prova.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.