Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauriziotome
Ciao a tutti. Ho a che fare con un problema su una vecchia Nikon D90. L'altro giorno ha iniziato a darmi errore CHA con messaggio sul display che diceva: "Card di memoria protetta Spostare il selettore in posizione di scrittura". Naturalmente mai mi son sognato di spostare il selettore in posizione protetta e quindi ho provato a cambiare scheda, ma il messaggio era sempre presente. Ho provato a togliere e mettere la batteria, a togliere e mettere l'obiettivo, a cambiare batteria, ma nulla. Ad un certo punto il messaggio è uscito anche senza SD inserita nello slot! A questo punto mi sono arreso non sapendo più che fare.
Ho letto sul web che potrebbero essere i piedini interni allo slot piegati. Dando un occhio con la pila non mi sembra di aver visto nulla di anomalo.
Voi avete idea di come risolvere il problema?
t_raffaele
Ciao visto le prove da te già fatte. (togliere batteria, nuova sceda, etc.) Potrebbe anche essere un errore nel circuito elettrico.
Potresti anche provare a fare un reset generale con i due tasti. Lasciare la macchina senza batteria per un po di giorni
Ma... ho il sentore di assistenza. Comunque provare male non fa, facci sapere wink.gif
Prova anche a togliere la batteria a macchina accesa.

Saluti@Cordialità

raffaele
Antonio Canetti
l'ultima spiaggia è proprio lasciare la fotocamera senza batteria per alcuni giorni in modo che si scarichi anche la batteria tampone che tiene in memoria varie impostazioni, azzerate queste, la potrebbe ritornare a funzionare regolarmente, altrimenti l'assistenza.


Antonio
Maurizio Rossi
Oppure provare una forzatura di FW a volte va a posto...
mauriziotome
Sto spedendo la D90 in assistenza. Ho fatto le prove di reset ma non è cambiato nulla.
Vi terrò aggiornati, così se capita ad altri, sapranno cosa fare.
t_raffaele
QUOTE(mauriziotome @ Jan 30 2019, 10:59 AM) *
Sto spedendo la D90 in assistenza. Ho fatto le prove di reset ma non è cambiato nulla.
Vi terrò aggiornati, così se capita ad altri, sapranno cosa fare.


Pollice.gif wink.gif Maurizio attendiamo.

Ciao!!

raffaele
Maurizio Rossi
Pollice.gif
mauriziotome
E' arrivato il preventivo di LTR Service (dopo 4 gg. dalla spedizione della D90). Sostituiscono il circuito DG senza dirmi cosa sia successo. Spesa totale 162,78 euro + IVA di cui 144 euro di pezzi e 84 euro di manodopera (+ minuteria varia) meno 69 euro di sconto Nital Card.
Non mi resta che accettare il preventivo anche se la digitale è datata e il suo valore sul mercato in questo momento è sotto le 300 euro.
t_raffaele
Si più o meno il valore dell'usato è quello. Comunque mi trovi d'accordo sul fatto di farla riparare.

Ciao!!
Maurizio Rossi
Concordo anch'io sul farla riparare Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.