Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enricogaviglio
Ciao a tutti, ho una d5200 e faccio principalmente fotografia sportiva (anche in inverno sulla neve) e sto pensando di cambiare il corpo macchina: avevo individuato la d7500 ma ora mi sorge il dubbio se fare il passo più lungo e prendere la d500. Cosa ne dite?
Maurizio Rossi
Ciao, se ne hai la possibilità di spendere un pelo di più io prenderei la D500 senza pensarci,
io la possiedo ed è una splendida reflex poi per lo sportivo e per avifauna, tutto ciò che è movimento è Pollice.gif
per qualsiasi ragguaglio chiedi pure qui
Mauro Villa
Se ti è venuto il dubbio allora vai diretto sulla D500, la miglior Dx mai prodotta, ne sono innamorato.
Fabio Chiappara
Se puoi, fai il passo più lungo senza ombra di dubbio!

Fabio
Redlion
Sono daccordo con quanto sopra. Ovviamente è in tema di budget ma la differenza tra le due macchine c'è. Considera anche che potresti approfittare "dell'onda del passaggio alle mirrorless" trovandone in ottime condizioni sul mercato usato (recentemente ho visto annunci di D500)
enricogaviglio
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 21 2019, 03:27 PM) *
Ciao, se ne hai la possibilità di spendere un pelo di più io prenderei la D500 senza pensarci,
io la possiedo ed è una splendida reflex poi per lo sportivo e per avifauna, tutto ciò che è movimento è Pollice.gif
per qualsiasi ragguaglio chiedi pure qui

Ti ringrazio.... mi interesserebbe sapere la differenza di velocità messa a fuoco delle due reflex
Io ho un nikkor 55-300 f4.5-5.6
boken
in questo caso la macchina non centra nulla con la messa a fuoco poichè dipende esclusivamente dall'ottica, avendo questa il motore incorporato.
Al massimo devi vedere come si comportano nell'agganciare il soggetto in movimento.
Indipendentemente da tutto ciò per fare aviofauna ti servono ottiche specificche o cmq più performanti e costose sia che le monti su una D7500 e ancora di più su una D500.

La dfifferenza nelle foto la fa sempre l'ottica e non la macchina. wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(enricogaviglio @ Jan 22 2019, 01:37 PM) *
Ti ringrazio.... mi interesserebbe sapere la differenza di velocità messa a fuoco delle due reflex
Io ho un nikkor 55-300 f4.5-5.6

Sicuramente come velocità di Af la 500 è sicuramente più reattiva, per il resto dipende dall'obiettivo
sicuramente se ci monti un 300mm f4 o un 200/500mm f5.6 (senza andare troppo sui pro, è tutto un'altro discorso
e la differenza si nota.
_Lucky_
QUOTE(enricogaviglio @ Jan 22 2019, 01:37 PM) *
Ti ringrazio.... mi interesserebbe sapere la differenza di velocità messa a fuoco delle due reflex
Io ho un nikkor 55-300 f4.5-5.6

Non c'e' alcuna differenza di velocita' di velocita' tra le due macchine, soprattutto utilizzando un 55-300..... perche' la "velocità" di messa a fuoco dipende dalla forza e dalla precisione con cui il motore interno all'obbiettivo riesce a posizionare le lenti nel punto giusto. Probabilmente la capacita' di tenere agganciato il soggetto e' superiore nella D500, grazie all'elettronica piu' potente e quindi piu' "vispa", cosi' come la possibilita' di personalizzare i parametri della messa a fuoco, o scegliere i punti di messa a fuoco, sono superiori nella D500, ma gli evidenti vantaggi di quest'ultima non si misurano solo in questo..... wink.gif
Tra le due, non avrei dubbi: D500
fabiobertiph
D500. E' un investimento lo so, ma ne vale la pena.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.