Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Food Photography
BPisano
Come in ogni famiglia napoletana la domenica non è tale, se non si mangia una sfogliatella originale messicano.gif

Adesso la domanda nasce spontanea quale mangiare la Riccia o la Frolla

Che ne dite di questi scatti?

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 404.5 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 496.2 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 802.4 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 345 KB
maxter
Scatti ottimi, secondo me. Mi attira di più la riccia.
Alessandro Castagnini
Se devo dire la verità... nessuna delle due...
Scattate bene, forse un pelo sottoesposte. Lo sfondo non bianco ma cambia colore da foto a foto (tutte scattate con differenti parametri).
Dovevi ambientarle in qualche modo: un piatto, un vassoio, un po’ di zucchero a velo sul piano sparso e/o a mucchietti...

Se non ve le siete mangiate tutte, riprova smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: rispetto all’inizio sei migliorato tanto smile.gif aggiungi qualcosina in più ogni volta è andrà ancora meglio smile.gif
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 21 2019, 06:35 AM) *
Se devo dire la verità... nessuna delle due...
Scattate bene, forse un pelo sottoesposte. Lo sfondo non bianco ma cambia colore da foto a foto (tutte scattate con differenti parametri).
Dovevi ambientarle in qualche modo: un piatto, un vassoio, un po’ di zucchero a velo sul piano sparso e/o a mucchietti...

Se non ve le siete mangiate tutte, riprova smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: rispetto all’inizio sei migliorato tanto smile.gif aggiungi qualcosina in più ogni volta è andrà ancora meglio smile.gif


Ciao Alessandro, grazie x il passaggio.
Si le foto sono state volontariamente scattate con parametri diversi x per avere diverse letture delle stesse, anche se a dire il vero il bianco dello sfondo almeno al mio monitor non è così diverso, tranne x la foto fatta con il 70-300 ma con altri parametri.

Forse quella leggera differenza potrebbe essere dovuta all' unione che ho fatto degli scatti (Fuoco Attivo) x la nitidezza di tutta la foto? dico potrebbe.
Hai ragione forse devo ambientarle un po x avere quell' qualcosa in più.
Però personalmente dico che la voglia di mangiarle o almeno fare una scelta la danno le foto, mia personale opinione.
Si grazie x i miglioramenti che vedi, mi sto impegnando.

Un abbraccio
Bruno

QUOTE(maxter @ Jan 21 2019, 06:19 AM) *
Scatti ottimi, secondo me. Mi attira di più la riccia.


Grazie Max, si anche a me piacciono tanto x la nitidezza.

Un abbraccio
Bruno
RosannaFerrari
Per il mio modo di concepire la food photography, le trovo troppo asettiche .... ma qualcuno ti ha commissionato forse foto per un catalogo? messicano.gif

Per carità nitide fin che vuoi, però...

A scegliere, preferisco la terza, nella quarta vedo una leggera dominante verdognola...


Ciao Bruno
Rosanna
BPisano
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 23 2019, 09:57 PM) *
Per il mio modo di concepire la food photography, le trovo troppo asettiche .... ma qualcuno ti ha commissionato forse foto per un catalogo? messicano.gif

Per carità nitide fin che vuoi, però...

A scegliere, preferisco la terza, nella quarta vedo una leggera dominante verdognola...
Ciao Bruno
Rosanna


Ciao Rosanna, forse x le Food Photography risultano un po freddine, sono in linea con il tuo pensiero sinceramente, però a dirti la verità l'idea mi è venuta guardando il catalogo della pasticceria x davvero, x cui ho cercato di emulare dando molta importanza alla nitidezza con la tecnica (Fuoco Attivo). Per questo capisco la tua scelta sulla 3 perchè è quella che si avvicina ad una Food.

Sicuramente x questo genere mi devo adoperare x la contestualizzazione delle foto, le prossime proverò.

P.S. si la 4 lo fatta con il 70-300 ma è errato il wb .

Grazie x il passaggio.

Bruno
Alessandro Castagnini
QUOTE(BPisano @ Jan 23 2019, 10:39 PM) *
Ciao Rosanna, forse x le Food Photography risultano un po freddine, sono in linea con il tuo pensiero sinceramente, però a dirti la verità l'idea mi è venuta guardando il catalogo della pasticceria x davvero,
...cut...

Onestamente, siccome l'ispirazione viene da un vero catalogo, non so se andrei a comprare in quella pasticceria. smile.gif
Ciò, ovviamente, nell'ipotesi di non conoscere nulla sulla bontà dei prodotti. Se si conosce come lavora (chi vive li) non si fa certo caso a delle foto.
Però, bisogna rendere appetibile un prodotto ed il modo peggiore è, per usare la giustissima parola usata da Rosanna, rendere una foto asettica.

Dai che ce la fai, la voglia e l'impegno che metti portano sempre da qualche parte smile.gif

Ciao,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 24 2019, 06:54 AM) *
Onestamente, siccome l'ispirazione viene da un vero catalogo, non so se andrei a comprare in quella pasticceria. smile.gif
Ciò, ovviamente, nell'ipotesi di non conoscere nulla sulla bontà dei prodotti. Se si conosce come lavora (chi vive li) non si fa certo caso a delle foto.
Però, bisogna rendere appetibile un prodotto ed il modo peggiore è, per usare la giustissima parola usata da Rosanna, rendere una foto asettica.

Dai che ce la fai, la voglia e l'impegno che metti portano sempre da qualche parte smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Alessandro, catalogo o non catalogo io sono sicuro che tu, se vuoi mangiare una sfogliatella solo questa puoi, è piu del top di quello che immagini, e non lo dico io, ma il mondo messicano.gif
Forse queste da me fotografate non ti fanno venir voglia ma credimi sono sono sono.
Però le mie foto , forse come ho scritto sono un freddine x il genere (Food Photography) ma a mio modesto e personalissimo parere un pizzico di voglia lo fanno venire ahahahah.
Grazie x il tuo intervento.

Bruno
Alessandro Castagnini
Ahah... la mia panza ringrazia biggrin.gif
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 24 2019, 08:42 PM) *
Ahah... la mia panza ringrazia biggrin.gif



Pollice.gif
Maurizio Rossi
Qui il vero punto di queste riprese non è ne la luce ne il pdr e ne la disposizione,
concordo con Rosanna sulla sua sintesi ed aggiungo che manca un qualcosa che le accoglie,
se vogliamo parlare di cataloghi o listini prezzi, sono leggermente ambientati per cui un vassoio, una coppa un qualcosa che apre una chiave di lettura corretta,
la luce sulla prima è buona ma la stessa con quanto detto sopra sarebbe Pollice.gif
per cui riprova a farle ambientandole come si deve, magari leggendo giusto un catalogo fatto bene
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 6 2019, 02:22 PM) *
Qui il vero punto di queste riprese non è ne la luce ne il pdr e ne la disposizione,
concordo con Rosanna sulla sua sintesi ed aggiungo che manca un qualcosa che le accoglie,
se vogliamo parlare di cataloghi o listini prezzi, sono leggermente ambientati per cui un vassoio, una coppa un qualcosa che apre una chiave di lettura corretta,
la luce sulla prima è buona ma la stessa con quanto detto sopra sarebbe Pollice.gif
per cui riprova a farle ambientandole come si deve, magari leggendo giusto un catalogo fatto bene


Ok Maurizio, le prossime provvedo ad ambientarle.

Grazie mille x il passaggio anche se in ritardo messicano.gif scherzo

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.