Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
gian_dudu
Le finestre dell'edificio a riflettere distorcendo gli alberi antistanti , sole
ormai del tutto tramontato , prospettiva corretta al meglio , la posizione
di ripresa davvero scomoda , con più di qualche elemento di disturbo da
aggirare , la posto perchè mi piace per luce e dettagli , un saluto Antonio . smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
fabri_nikon86
Ciao Gian.
Mi sarebbe piaciuto vedere altre finestre colorate dal tramonto. In ogni caso, a questo punto avrei tagliato la parte alta a sx, la vedo un elemento di disturbo. Per il resto buon lavoro sulle linee.
Fabri
maxter
Interessanti i riflessi degli alberi, sembrano un riflesso sull'acqua! Per il resto non so: non potendo avere una posizione frontale forse era da accentuare la "distorsione" portando le linee in diagonale. Non so. Da provare.
lupens
La nitidezza rivela bene il materiale di costruzione. Bella anche la simmetria di traslazione. Piacevoli i colori e il riflesso stile pennellate di Munch. Mi sarei abbassato per far rientrare la luce dorata a 50% con quella blu sopra. Non so se a te è gia capitato in uno scatto architettonico di chiederti che pdr uso? Come inquadro? Potevi fare una simmetria centrale ma non esiste solo quella. Abbiamo quella che tu hai scelto " di traslazione" e che dire di quella "assiale", "rotazione" o "riflessione su un piano"? Ma una cosa che ti potrà aiutare sono le chiusure delle diagonali negli angoli che darà maggior rigore allo scatto. Qui potevi facilmente farlo e nello stesso tempo eliminare la parte alta a sx. Devi solo concentrarti sulle diagonali per il resto sei già molto bravo.
gian_dudu
Grazie Fabrizio , maxter e Mario , per i graditi commenti e suggerimenti .
La luce e la struttura dell'edificio erano un buon potenziale per la
riuscita di un'ottimo scatto di architettura , ma davanti l'edificio aveva
un muro perimetrale alto che non permetteva alcun tipo di ripresa , i
tre scatti effettuati sono stati fatti appoggiando il 300 mm tra le
ferritoie di un cancello che permetteva una vista parziale dello stesso , da dx a sn , alzando il tiro per evitare le macchine parcheggiate .
Per nulla facile , traslazione obbligata , posto di seguito due immagini
ulteriormente corrette .
Ciao Antonio . smile.gif

fabri_nikon86
QUOTE(gian_dudu @ Jan 19 2019, 10:43 PM) *
Grazie Fabrizio , maxter e Mario , per i graditi commenti e suggerimenti .
La luce e la struttura dell'edificio erano un buon potenziale per la
riuscita di un'ottimo scatto di architettura , ma davanti l'edificio aveva
un muro perimetrale alto che non permetteva alcun tipo di ripresa , i
tre scatti effettuati sono stati fatti appoggiando il 300 mm tra le
ferritoie di un cancello che permetteva una vista parziale dello stesso , da dx a sn , alzando il tiro per evitare le macchine parcheggiate .
Per nulla facile , traslazione obbligata , posto di seguito due immagini
ulteriormente corrette .
Ciao Antonio . smile.gif


Mi piacciono Antonio, belle in dettaglio. La seconda con la finestrella blu a rompere il pattern, bravo
aldosartori
Buon click quello con la finestra aperta.
Come dice Fabry, la rottura del pattern aumenta la forza dello scatto
NicolaSantolin
Anch'io sono d'accordo con chi mi ha preceduto. Scuola di fotografia in questa foto. Una regola che ho imparato ad un corso. Ciao .
gian_dudu
Grazie Aldo , grazie Nicola per il passaggio e commenti , sono le due sez.
dello stesso edificio , anche nella prima immagine proposta , la sequenza del pattern è
interrotta dalle finestre che riflettono distorcendo i rami degli alberi , la ripresa totale
dello stesso avrebbe dato risultati più interessanti .
Ciao Antonio . smile.gif

QUOTE(fabri_nikon86 @ Jan 21 2019, 11:00 AM) *
Mi piacciono Antonio, belle in dettaglio. La seconda con la finestrella blu a rompere il pattern, bravo


Di nuovo grazie Fabrizio . Pollice.gif
Maurizio Rossi
In diagonale con le linee corrette mi piace, diverse dalle solite, ma anche di fronte deve essere interessante Pollice.gif
gian_dudu
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 23 2019, 01:49 PM) *
In diagonale con le linee corrette mi piace, diverse dalle solite, ma anche di fronte deve essere interessante Pollice.gif

Grazie Maurizio del passaggio e commento , sicuramente l'edificio al tramonto e nella sua
interezza darebbe vita a scatti interessanti , ma come su detto e proprietà privata interamente
recintato , peccato ! dry.gif
Ciao Antonio . smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.