Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
IvanoRagusa
Premetto ho una D850 che uso a 360° e sto per prendere una mirrorless da affiancarle, per le cosi dette uscite leggere, in famiglia. Ora la mia indecisione è una Sony a7 FF datata ma ancora motlo valida o una a6500/6300 APSC, il dubbio di quest'ultima è proprio il fatto che sia APSC, è un mio "problema" nel senso che non ho piu feeling col file DX, avevo una fuji XT-2 venduta dopo tre mesi per questo motivo.

Della a6500/6300, però mi attira la sua ancor più portabilità della a7 e pur vero che non ho mai preso in mano la a7 per poter dare un parere più attendibile in quanto a leggerezza ecc. ma dalle foto sembra molto piu massiccia rispetto alle altre.


Detto ciò, cosa mi consigliate? E perche? Grazie.
rolubich
QUOTE(IvanoRagusa @ Jan 5 2019, 12:26 PM) *
Premetto ho una D850 che uso a 360° e sto per prendere una mirrorless da affiancarle, per le cosi dette uscite leggere, in famiglia. Ora la mia indecisione è una Sony a7 FF datata ma ancora motlo valida o una a6500/6300 APSC, il dubbio di quest'ultima è proprio il fatto che sia APSC, è un mio "problema" nel senso che non ho piu feeling col file DX, avevo una fuji XT-2 venduta dopo tre mesi per questo motivo.

Della a6500/6300, però mi attira la sua ancor più portabilità della a7 e pur vero che non ho mai preso in mano la a7 per poter dare un parere più attendibile in quanto a leggerezza ecc. ma dalle foto sembra molto piu massiccia rispetto alle altre.
Detto ciò, cosa mi consigliate? E perche? Grazie.


Se hai già fatto questo tentativo (fra l'altro con un sistema ML che fra le DX è sicuramente ad alti livelli, sia come fotocamera che soprattutto come obiettivi) non ci riproverei.
Ho provato anch'io per un periodo ad avere due fotocamere, una più portabile dell'altra, ma alla fine o usavo la più grande e con maggior qualità oppure rinunciavo, raramente usavo la più piccola; sto parlando di D700 e D40X ma il processo mentale è lo stesso secondo me.

Come ML FX non hai molta scelta: Sony o Nikon (non penso prenderai mai una Canon). La qualità dei sensori non penso sia molto differente, Sony ha un parco ottiche più esteso ma Nikon è partita con ottimi obiettivi (in particolare dalle foto che ho visto non esiste per Sony un equivalente come qualità del 24-70mm f/4) e si tratta solo di aspettare un po' di tempo.

Io sono contentissimo della mia Sony A7RII ma se facessi il passaggio adesso forse prenderei Nikon. Non so che esigenze fotografiche tu abbia, ma se fai uno sforzo e prendi la Z7 può essere in breve tempo deciderai di vendere la D850 e rimanere "solo" con il sistema ML.

Buona scelta.

rolubich
QUOTE(rolubich @ Jan 5 2019, 01:08 PM) *
Non so che esigenze fotografiche tu abbia, ma se fai uno sforzo e prendi la Z7 può essere in breve tempo deciderai di vendere la D850 e rimanere "solo" con il sistema ML.


Ho notato solo adesso il tuo parco fotocamere ed ottiche e quindi la parte evidenziata non ha molto senso. smile.gif

IvanoRagusa
Grazie, no lasciamo stare la Z7 che avendo la D850 non avrebbe senso, l'avrebbe solo con la Z6 da affiancarle, ma spendere 3k per un secondo corpo non mi và, per questo mi ero orientato su una a7 economica ed ottima o una a6500/6300 ancor piu leggera ma col dilemma del formato apsc wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.