Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lulu5312
Salve a tutti sono nuova nel forum ma non nel mondo fotografico tanto meno in Nikon con cui scatto da sempre!!!
Lavoro nel mondo del wedding e del ritratto ho sfruttato fino alla fine la mia povera nikon d300 acquistata quando uscì sul mercato insieme a 6 obiettivi favolosi: 14/24 f2.8, 24/70 f2.8, 70/200 f2.8, 50 f1.4, 35 f1,8(se nn ricordo male),105 f1.4. Ad oggi gli obiettivi sono intatti ma la macchina nn ce la fa più!!!
Non riesco a stare dietro alla tecnologia e agli ultimi ritrovati del mondo fotografico per mancanza di tempo e interesse quindi chiedo il vostro aiuto!!!
Quale corpo macchina devo acquistare? D750, D850, D5....non bado ai soldi, desidero alta qualità e prestazioni!!!
Grazie anticipatamente
Alessandro_Brezzi
Ciao,
se con il formato DX ti trovi bene, valuta la D500 vedrai che è un ottimo sostituto della tua D300 ; se vuoi passare al FF allora vai di D5 che nei matrimoni non ne sbaglierai una. In questo caso valuta se dovrai rimpiazzare il tuo 35 perché DX.

Alessandro
enkova
Per d850 se non hai problemi di budget
Naturalmente è solo il mio parere
Alessandro Castagnini
Una macchina sola per i matrimoni?
Personalmente sono andato avanti per molto tempo con 700 e 810, ora ho preso la Z7 e manderò in pensione/vendita la 700.

Arrivando da una 300, vedrai che qualunque macchina prenderai in mano ti sembrerà di cambiare mondo smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Facciamo un salto al bar? smile.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Lulu5312 @ Jan 3 2019, 07:51 PM) *
Quale corpo macchina devo acquistare? D750, D850, D5....non bado ai soldi, desidero alta qualità e prestazioni!!!
Grazie anticipatamente



con questa dichiarazione direi una D5


Antonio
Fabio Chiappara
Ciao,
Essendo strumento di lavoro e non badi a spese, direi che puoi prendere il top. Escludendo la serie Z, direi che puoi benissimo prendere D5 o D850. Se invece vuoi rimanere su APSC, beh ovviamente la sorella DX della D5, la D500.

Fabio

PS: Benvenuta nel Nikonclub wink.gif
sarogriso
QUOTE(Lulu5312 @ Jan 3 2019, 07:51 PM) *
Quale corpo macchina devo acquistare? D750, D850, D5....non bado ai soldi, desidero alta qualità e prestazioni!!!


Non è il mio campo nella maniera più assoluta ma partendo dal fatto che il parco ottiche così come è messo non è da toccare in nessun modo per alcuni anni, se non c'è problema di spesa e fosse il mio caso andrei dritto su corpo da ammiraglia senza ombra di dubbio con un unica variante visto che ci si deve lavorare: Secondo corpo. Con quelle ottiche darebbe grande versatilità e non cosa da poco garanzia totale sul campo, due D5 sembra proprio troppo ma due D4s si, e fare confronti con una D300 è tempo perso.

Ovviamente parere super personale.
fullerenium2
D4s e D810, tutti e due in un solo colpo. Ho visto il mercato dell’usato e ci sono ottimi affari.
Se vuoi il nuovo allora solo D5.
sarogriso
QUOTE(fullerenium2 @ Jan 3 2019, 11:01 PM) *
D4s e D810, tutti e due in un solo colpo. Ho visto il mercato dell’usato e ci sono ottimi affari.
Se vuoi il nuovo allora solo D5.

Anche ottima soluzione, due file diversi e con il prezzo D5 le prendi entrambe e pure messe bene da farci una marea di scatti. Pollice.gif
robermaga
Fossi io vecchio fotografo e ora solo modesto amatore non badando a spese andrei di filato su una D850 da più di uno considerata la miglior Nikon digitale mai prodotta, ma avrei l'incertezza delle nuove ML e in questo caso la Z7 se fosse una e se fossero due 850+ Z6 che considero una accoppiata perfetta.

Ma questo non vale per te che ci devi lavorare e lavorare sulle cerimonie e ha bisogno di qualità, ma pure di velocità e tanta autonomia. Quindi non vi sono dubbi che la scelta giusta sia la D5, come del resto dicono in maggioranza. Ti sembrerà un altro mondo rispetto alla 300 ...

Benvenuta nel forum.
Roberto
sarogriso
Lungi da me tirare malefici vari ma se per un avvenimento irripetibile ( anche in caso di divorzio dopo la torta ) come un matrimonio dove chiedi un bel soldo c'è un secondo corpo da poter usare ti mette al sicuro da tutto, nella maggior parte dei casi con un problema anche temporaneo su un corpo poi dell'uso del secondo non se accorgerebbe forse nessuno mentre essere senza si rivelerebbe certo molto più problematico magari anche con risvolti economici in passivo. rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Con la Z ti si apre un mondo.
Aggiungi un secondo corpo serie 800 oppure una 500 e sei a posto!

Ciao,
Alessandro.
fullerenium2
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 5 2019, 10:29 PM) *
Con la Z ti si apre un mondo.
Aggiungi un secondo corpo serie 800 oppure una 500 e sei a posto!

Ciao,
Alessandro.

Mah.... le Z pur buone ed altrettanto valide, non mi ci affiderei al 100% per lavoro e sopratutto come primo corpo (forse come secondo).
Tenere in mano una Z + adattatore + 24-70 f/2.8 (baionetta F) per lungo tempo (immagino che sarà l’accoppiata che userà maggiormente durante il matrimonio tra chiesa, ristorante e danze) non è proprio comodissimo.
Se dovessi fare io il fotografo di matrimoni prenderei una D4s da usare dentro la chiesa, a casa degli sposi e la sera durante il taglio della torta, poi D810 durante gli scatti all’aperto che solitamente si fanno quando gli sposi si isolano col fotografo mentre tutti mangiano ( messicano.gif )
La D810 ha una gran latitudine di posa e si presta bene nei controluce e nel classico paesaggio ad ampia gamma dinamica.
Poi oh, ho visto nell’ultimo matrimonio di un paio di mesi fa usare anche solo una 5DMKII col solo 24-105 e le foto son venute bene lo stesso, come pure chi ha posto la domanda finora utilizzava solo la D300 (alla faccia dei tanti pipponi da internet).

Intanto però Lulu5312 è svenuto/a dopo i nostri consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.