Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alexoduss
Salve a tutti..purtroppo la mia vecchia Nikon 3100 ha preso il volo(furto)e ora mi ritrovo a scegliere una nuova reflex senza saper bene dove battere la testa.Non sono un professionista e ho sempre utilizzato la reflex per puro divertimento ma ora vorrei cimentarmi un po’ più seriamente è così volevo chiedervi consiglio.Il mio target paesaggi e foto meteorologiche..il sogno invece fotografare via lattea e aurora.A fine giugno andrò a fare un safari(viaggio di nozze)e per allora vorrei avere già preso un po’ di dimestichezza con la nuova camera.In casa mi è rimasto il 35mm f1.8 nikkor e il 55-200 sempre Nikkon.Obbiettivi economici lo so ma per ora devo anche sapermi accontentare.Le macchine indecise sono Nikon 3500 -3400 -D5600-D7200 e al pelo la 7500.Ovviamente quello che risparmierei nel corpo macchina lo investirei in obbiettivo..La 7500 la prenderei solo se effettivamente fa la differenza..anche perché io un po’ di nave scuola mi servirebbe ancora..😅Qualcuno sa consigliarmi?grazie e buon anno a tutti 🎆
robermaga
Direi 7200 e vivi felice. Ora la dovresti trovare pure a meno visto che è uscita di produzione e il suo grande successo è una garanzia. Le "entry" pur con tecnologia più recente mi convincono meno, ... almeno questa è la mia opinione.
Buona scelta e buona luce.
fabtr9
dai approfitta della disgrazia e fatti un bel regalo per il 2019!!!!!!!!!!
dalle tue parole avverto voglia di crescere......se riesci punta alla serie 7000 ed avrai una macchina eccellente per (quasi) sempre.........
Maurizio Rossi
QUOTE(robermaga @ Dec 31 2018, 06:10 PM) *
Direi 7200 e vivi felice. Ora la dovresti trovare pure a meno visto che è uscita di produzione e il suo grande successo è una garanzia. Le "entry" pur con tecnologia più recente mi convincono meno, ... almeno questa è la mia opinione.
Buona scelta e buona luce.

Concordo e se vuoi il top D500
Auguroni
Fabio Chiappara
Ciao,
Vai di 7200 o come dice Maurizio, se vuoi veramente il top, punta alla D500.

Fabio
fabiobertiph
QUOTE(alexoduss @ Dec 31 2018, 05:45 PM) *
..😅Qualcuno sa consigliarmi?grazie e buon anno a tutti 🎆

ciao la 7500 è un filo sotto alla D500, ma se sei abituato alla d3100 è un altro mondo. Purtroppo però con obiettivi economici non sfrutteresti al massimo le potenzialità della d500 e anche della 7500. Se vuoi restare nel mondo delle entry level 3400 3500 vanno bene e costerebbero anche meno. Se vuoi il monitor orientabile pensa a un 150-200€ in più ,mentre se vuoi un passo più avanti vai di 7200 che essendo fuori produzione ,ma la 3' nel podio dopo d500 e d7500 sarebbe un affare se la trovi a meno di 700. Macchina totalmente diversa dalla serie d3xxx e d5xxx che farebbe risaltare anche i tuoi obiettivi seppure non il top. Vedi tu anche per le tue finanze, ma la d500 è ancora sui 2000 nital e la 7500 oltre 1300 per cui non vorrei che spendessi tanti soldi per poi non poter sfruttare al massimo.
Una d7200 e con la metà la prendi e altri 700 puoi prendere un buon zoom tuttofare luminoso (17-70 sigma ad esempio) o un 16-80 usato che è un 2.8 4.00 oppure alcuni fissi (che costano meno degli zoom)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.