Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Food Photography
BPisano

Dalla tavola al mio Obiettivo dry.gif


La pasta con carciofi e salsiccia unisce due ingredienti nati per stare insieme


Commenti e suggerimenti sono in attesa

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 810.1 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 781.5 KB
Fabio Chiappara
Ciao Bruno,
Tra le tre quella che mi convince di più è la seconda.

Fabio
BPisano
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 4 2019, 01:32 PM) *
Ciao Bruno,
Tra le tre quella che mi convince di più è la seconda.

Fabio


Ciao Fabio, grazie x il passaggio mi dici perchè o almeno mi dai una motivazione x la tua scelta? lo chiedo x avere più pareri e migliorarmi x le prossime.

Bruno
Fabio Chiappara
QUOTE(BPisano @ Jan 4 2019, 01:55 PM) *
Ciao Fabio, grazie x il passaggio mi dici perchè o almeno mi dai una motivazione x la tua scelta? lo chiedo x avere più pareri e migliorarmi x le prossime.

Bruno


L'ultima sicuramente no per via della tovaglia, a mio avviso è un pò un pugno in un occhio messicano.gif

La prima, è pèiù dispersiva rispetto alla seconda, quest'ultima arriva di più, come impatto visivo.

Ovviamente è una mia opinione.

Fabio
BPisano
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 4 2019, 02:11 PM) *
L'ultima sicuramente no per via della tovaglia, a mio avviso è un pò un pugno in un occhio messicano.gif

La prima, è pèiù dispersiva rispetto alla seconda, quest'ultima arriva di più, come impatto visivo.

Ovviamente è una mia opinione.

Fabio


Perfetto fabio, sei stato chiaro grazie.

Bruno
mullah
Anche io preferisco la seconda foto.
Mi piace la graniglia sul bordo del piatto e la distanza minore che rende la pasta più viva e più invitante.
Forse avrei aggiunto un bicchiere di rosso sullo sfondo.
BPisano
QUOTE(mullah @ Jan 4 2019, 05:16 PM) *
Anche io preferisco la seconda foto.
Mi piace la graniglia sul bordo del piatto e la distanza minore che rende la pasta più viva e più invitante.
Forse avrei aggiunto un bicchiere di rosso sullo sfondo.


Grazie x il tuo intervento, si la prossima aggiungo un altro elemento che sia sempre in armonia con la foto.

Bruno
RosannaFerrari
Delle tre preferisco la seconda, per gli stessi motivi già elencati

La prima è troppo schematica, tutto nel frame crea staticità, per assurdo anche una foto food può essere dinamica a condizione di creare un "movimento" nella disposizione di cibo e props... ricordati che, se anche un qualcosa esce dal frame, non è un errore, purché sia ben gestito il complesso della scena, in quanto l'occhio e la mente di chi guarda si creano autonomamente la continuità della scena immaginando il pezzo mancante...in pratica osservi, ti convinci che ci sia dell'altro e poi ritorni ad osservare...

La terza, a causa di quella tovaglia che concordo con Fabio è un pugno in un occhio messicano.gif , non dà la giusta importanza al cibo, uno guarda prima la tovaglia, inorridisce biggrin.gif e poi guarda il cibo ... a quel punto l'interesse è andato perduto...

Battute a parte, spero che non ti offenda se a volte sono abbastanza diretta nei commenti, continua nelle tue sperimentazioni, ma sforzati di scegliere meglio i complementi...nei colori, nelle forme, cerca di non introdurre masse le cui dimensioni e posizionamento possono risultare fuorvianti dal soggetto principale, e vedrai che le tue foto food faranno un salto di qualità ...

Ciao Bruno

BPisano
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 9 2019, 09:24 PM) *
Delle tre preferisco la seconda, per gli stessi motivi già elencati

La prima è troppo schematica, tutto nel frame crea staticità, per assurdo anche una foto food può essere dinamica a condizione di creare un "movimento" nella disposizione di cibo e props... ricordati che, se anche un qualcosa esce dal frame, non è un errore, purché sia ben gestito il complesso della scena, in quanto l'occhio e la mente di chi guarda si creano autonomamente la continuità della scena immaginando il pezzo mancante...in pratica osservi, ti convinci che ci sia dell'altro e poi ritorni ad osservare...

La terza, a causa di quella tovaglia che concordo con Fabio è un pugno in un occhio messicano.gif , non dà la giusta importanza al cibo, uno guarda prima la tovaglia, inorridisce biggrin.gif e poi guarda il cibo ... a quel punto l'interesse è andato perduto...

Battute a parte, spero che non ti offenda se a volte sono abbastanza diretta nei commenti, continua nelle tue sperimentazioni, ma sforzati di scegliere meglio i complementi...nei colori, nelle forme, cerca di non introdurre masse le cui dimensioni e posizionamento possono risultare fuorvianti dal soggetto principale, e vedrai che le tue foto food faranno un salto di qualità ...

Ciao Bruno


Ciao Rosanna, grazie x il tuo intervento, nessun problema x i commenti diretti anzi io li preferisco, tuttavia anche io spesso lo sono molto diretto perchè credo che solo con un critica costruttiva si cresce, e non x simpatia o altro.
Comunque condivido le tue riflessioni e sulle prossime cerco di attuare queste tue indicazioni.
Un saluto
Bruno
Maurizio Rossi
Per me qui non sei andato male, la seconda con il taglio sul piatto ha preso valore,
l'ombra corretta che finisce sotto il tovagliolo è Pollice.gif
personalmente avrei girato la forchetta verso l'angolo alto del frame, ma anche così mi piace, bravo
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 6 2019, 02:28 PM) *
Per me qui non sei andato male, la seconda con il taglio sul piatto ha preso valore,
l'ombra corretta che finisce sotto il tovagliolo è Pollice.gif
personalmente avrei girato la forchetta verso l'angolo alto del frame, ma anche così mi piace, bravo


Ok Maurizio, si prova e riprova alla fine qualcosa ne esce.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.