Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
NicolaSantolin
Ciao ,mia moglie passione per gli acquari ed io della fotografia... ci siamo dati una mano . Io ho piazzato la reflex e lei cercava di attirare il Combattente davanti all'obbiettivo. Praticamente questo pesce quando vede un suo simile maschio si gonfia, ma dopo un'ora e una cinquantina di foto la migliore ,per modo di dire è questa. Peccato per il viso poco a fuoco ma mi è stato molto difficile fotografarlo. Ho voluto provare 5000 ISO e poi con Dfine in PS ho cercato di fare del mio meglio. Se avete consigli oltre alle critiche sono ben accette . Grazie e Buon Anno a tutti.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 411 KB
aldosartori
Non sono esperto del genere, ma il vetro credo non aiuti moltissimo il fuoco, non so se con ausilio di polarizzatore avrebbe potuto essere migliore.
In originale non mi sembra ci sia rumore fastidioso
RosannaFerrari
Considerata la difficoltà legata al tipo di soggetto e alla presenza del vetro che un po' di suo ha tendenza a lisciare lo scatto, direi che hai fatto comunque un buon lavoro

Ciao Nicola, ti porgo i miei auguri per un buon anno nuovo!

Rosanna
Antonio Canetti
a volte è l'assistente che fa foto!

Antonio
BPisano
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 30 2018, 05:05 PM) *
Ciao ,mia moglie passione per gli acquari ed io della fotografia... ci siamo dati una mano . Io ho piazzato la reflex e lei cercava di attirare il Combattente davanti all'obbiettivo. Praticamente questo pesce quando vede un suo simile maschio si gonfia, ma dopo un'ora e una cinquantina di foto la migliore ,per modo di dire è questa. Peccato per il viso poco a fuoco ma mi è stato molto difficile fotografarlo. Ho voluto provare 5000 ISO e poi con Dfine in PS ho cercato di fare del mio meglio. Se avete consigli oltre alle critiche sono ben accette . Grazie e Buon Anno a tutti.



Ciao Nicola, l'immagine non è male ma il vetro davanti ne fa perdere un pò, si il fuoco con il vetro avanti credo sia molto difficile.

Bruno
NicolaSantolin
Diciamo che per la maf nn avevo più di tanti problemi. Come dicevo era a portare alla giusta posizione il soggetto per metterlo a fuoco bene. Magari se avrò pazienza più avanti riproverò. Cmq per gli iso da quanto capito nn si nota molto. Rinnovo a tutti gli auguri di Buon Anno ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.