Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikonmau71
Ola!
Ho letto che la D7200 è fuori produzione...
Siccome volevo un secondo corpo macchina e volevo appunto acquistare una D7200, mi chiedevo se, visto anche la scarsa differenza di prezzo, se fosse meglio acquistare la D7200 o puntare su una D7500... voi cosa mi consigliate?
Compatibilità obiettivi D7500?
Ogni differenza tra le due e ogni info sulle caratteristiche, sarà ben accettata!
Grazie!
t_raffaele
Ciao, grazie x la visita. Si, la 7200 è fuori produzione. Anche se ho avuto modo di vederla ancora in vendita
presso qualche negozio. Entrambi due gioiellini. La 7500 ha qualcosa in più, presente nell'ammiraglia D500.
Come la raffica e a 8Fps, il sistema AF etc. Sulla compatibilità obiettivi di casa, non vedo problemi, a parte la serie "P"
x il discorso menu Vr on-off.

Buone Feste
nikonmau71
QUOTE(t_raffaele @ Dec 23 2018, 02:06 PM) *
Ciao, grazie x la visita. Si, la 7200 è fuori produzione. Anche se ho avuto modo di vederla ancora in vendita
presso qualche negozio. Entrambi due gioiellini. La 7500 ha qualcosa in più, presente nell'ammiraglia D500.
Come la raffica e a 8Fps, il sistema AF etc. Sulla compatibilità obiettivi di casa, non vedo problemi.

Buone Feste [color="#FF0000"][/color]


Avevo letto qualcosa sugli attacchi per AI e qualche altra sigla che non ricordo... sulla D7500 non vi erano possibilità... ma non ricordo e non trovo più il post...
Wildcathendrix
Per quanto riguarda gli obbiettivi AF-P non hanno il selettore per disattivare il VR e, benchè utilizzabili con la D7200, su quest'ultima non c'è la possibilità di disattivarlo da menù.
nikonmau71
Scusatemi.. non ho capito il discorso AF-P... Attualmente non ho ottiche AF-P e credo non dovrei prenderne almeno per il momento... il discorso attacchi vale solo per AF-P o anche per altri? Io ho obiettivi Nikon AF-S e Tamron e Sigma..
Sto leggendo un po' le caratteristiche delle due reflex ma non riesco a decidermi... l'uso sarebbe per avere un secondo corpo macchina avendo già una D7200... ora, il dilemma è: comprare una D7200 che già conosco e so essere valida o buttarmi su una più nuova D7500? Vorrei capire se sono idonee a tutti i tipi di fotografie o se una eccelle più dell'altra in qualche tipologia e, se si, perchè..
Voi quale scelta fareste?
t_raffaele
Un pochino di confusione, causa probabilmente l'aria festiva.. smile.gif
Hai quindi già una D7200?? Leggendo il post iniziale, si era capito che, dovevi scegliere tra la 7200 e/o la 7500.
Quindi... Se è cosi, personalmente farei il passo verso la 500.
nikonmau71
QUOTE(t_raffaele @ Dec 26 2018, 12:13 PM) *
Un pochino di confusione, causa probabilmente l'aria festiva.. smile.gif
Hai quindi già una D7200?? Leggendo il post iniziale, si era capito che, dovevi scegliere tra la 7200 e/o la 7500.
Quindi... Se è cosi, personalmente farei il passo verso la 500.


Si ho già D7200... faccio paesaggistica e fauna.. mi interessa un secondo corpo macchina e, visto il costo delle FF e visto che x naturalistica forse con le DX mi trovo meglio, pensavo sempre ad una DX. Tra D7200 che ho e che reputo una gran macchina e l D7500 che con lo scatto a raffica più veloce e sembra con il sensore migliore, mi ispira molto, non so cosa scegliere...
Volevo fare il passo più avanti ma visto che la D7200 andrà fuori produzione, pensavo ad una D7500 più nuova visto che la differenza di prezzo non è eccessiva... ma ne varrà la pena?
Maurizio Rossi
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 26 2018, 05:22 PM) *
Si ho già D7200... faccio paesaggistica e fauna.. mi interessa un secondo corpo macchina e, visto il costo delle FF e visto che x naturalistica forse con le DX mi trovo meglio, pensavo sempre ad una DX. Tra D7200 che ho e che reputo una gran macchina e l D7500 che con lo scatto a raffica più veloce e sembra con il sensore migliore, mi ispira molto, non so cosa scegliere...
Volevo fare il passo più avanti ma visto che la D7200 andrà fuori produzione, pensavo ad una D7500 più nuova visto che la differenza di prezzo non è eccessiva... ma ne varrà la pena?

Ciao, come ti ha già fatto notare il collega, sul tuo post di apertura discussione
leggilo bene hai scritto che sei indeciso tra l’acquisto di uan D7200 oppure una D7500
e sotto parli che la possiedi già e scatti con una D7200,
scusami ma se le domande si pongono vosì non va bene butti fuori strada chi ti consiglia,
diciamo che invece di scrivere acquistare volevi dire vendere, un po diversa l’azione ma il voncetto era quello...
mi raccomando poniamo sempre le richieste di aiuto/consiglio giuste altrimwnti non va bene, grazie
Maurizio Rossi
anche nell’ultimo post ti contradici nuovamente scrivendo volevo fare il passo ma visto che invece che e visto che
li sembra che sei in dubbio sull’acquisto delle due, ma hai veramente la D7200 confermi??
nikonmau71
Maurizio Rossi... non so cosa ci sia di sbagliato nella mia domanda.. magari è un po' confusa perchè non so cosa fare io, ma credo sia regolare il quesito...
Si, ho una D7200 con la quale mi trovo benissimo!
Ho bisogno di un secondo corpo macchina e volevo acquistare nuovamente una D7200.. ma più avanti...
Ho letto in questi giorni che la D7200 è fuori produzione..
Quindi mi stavo chiedendo se: fare l'acquisto ora di una D7200 prima che sparisca dal commercio (nuova intendo) oppure programmare l'acquisto più avanti, con più calma, di una D7500 che è ancora in produzione?
E' un dubbio che ho.... e speravo che qualcuno potesse darmi qualche opinione in merito.. onde poter ragionare sul da farsi...
Non mi sembra così senza senso...
Ora, da quanto letto, sto valutando anche se lasciar perdere e fare più avanti la D500... se non chiedevo non mi sarebbe venuta in mente questa soluzione... anche se al momento è fuori budget...
..................
nikonmau71
QUOTE(t_raffaele @ Dec 26 2018, 12:13 PM) *
Un pochino di confusione, causa probabilmente l'aria festiva.. smile.gif
Hai quindi già una D7200?? Leggendo il post iniziale, si era capito che, dovevi scegliere tra la 7200 e/o la 7500.
Quindi... Se è cosi, personalmente farei il passo verso la 500.


Ola! Si non mi sono espresso benissimo ma ho una D7200 e volevo prendere un secondo corpo macchina... D7200 ora perchè esce di produzione prima che sparisca o D7500 con calma poi?
Il quesito fondamentale era questo... poi non conosco la D7500 e quindi chiedevo Info su di essa... ora sto vedendo anche la D500 ma è costosa......
t_raffaele
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 27 2018, 12:17 PM) *
Ola! Si non mi sono espresso benissimo ma ho una D7200 e volevo prendere un secondo corpo macchina... D7200 ora perchè esce di produzione prima che sparisca o D7500 con calma poi?
Il quesito fondamentale era questo... poi non conosco la D7500 e quindi chiedevo Info su di essa... ora sto vedendo anche la D500 ma è costosa......


Pollice.gif Nessun problema, basta capirsi. Io ti ho suggerito la D500, anche se più costosa, x il semplice fatto che
la D7500 è più vicina alla 7200. Certo è che, se devi prendere un 'altra 7200, a quel punto... meglio la 7500
che ha qualcosa in più. wink.gif

Buon Anno

raffaele
Maurizio Rossi
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 27 2018, 12:12 PM) *
Maurizio Rossi... non so cosa ci sia di sbagliato nella mia domanda.. magari è un po' confusa perchè non so cosa fare io, ma credo sia regolare il quesito...
Si, ho una D7200 con la quale mi trovo benissimo!
Ho bisogno di un secondo corpo macchina e volevo acquistare nuovamente una D7200.. ma più avanti...
Ho letto in questi giorni che la D7200 è fuori produzione..
Quindi mi stavo chiedendo se: fare l'acquisto ora di una D7200 prima che sparisca dal commercio (nuova intendo) oppure programmare l'acquisto più avanti, con più calma, di una D7500 che è ancora in produzione?
E' un dubbio che ho.... e speravo che qualcuno potesse darmi qualche opinione in merito.. onde poter ragionare sul da farsi...
Non mi sembra così senza senso...
Ora, da quanto letto, sto valutando anche se lasciar perdere e fare più avanti la D500... se non chiedevo non mi sarebbe venuta in mente questa soluzione... anche se al momento è fuori budget...
..................


Se leggi bene il primo post di sbagliato c’è che chiedi un consiglio su un acquisto tra D7200 o 7500 come da titolo,
e poi sotto dici che la D7200 la possiedi già
comunque fa niente anch’io come il collega consiglio una D500 se però è fuori budget va bene la D7500
che comunque non è un upgrade esagerato rispetto a quella che hai
robermaga
Provo a dire la mia pensandola a mo' di consiglio: leggendo le caratteristiche non vi è dubbio che la 7500 è un buon passo avanti rispetto alla pur notevole D7200 e non sto qui a elencare caratteristiche che saprai e che trovi facilmente in rete e nelle riviste del settore. Mi basta dire che è nella sostanza una D500 "economica", ma le caratteristiche di base sono quelle, molto simili a questa straordinaria DX.
Tuttavia qualche "neo" c'è e va valutato: La D7500 ha una sola scheda di memoria, non ha la possibilità di montare un battery grip e non ha la possibilità di usarci in maniera completamente compatibile, le ottiche di tipo AI (a fuoco manuale) come i vecchi Nikkor AI o AIS o gli attuali Zeiss. Nel senso che si innestano, si fotografa, ma perdi tutto, un po come avviene nella serie D3xxx e 5xxx.

Se questi aspetti non interessano o se ne puo fare parzialmente a meno, non esiterei ad andare sulla D7500.
Buona scelta.

Roberto
Wildcathendrix
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 23 2018, 12:53 PM) *
Compatibilità obiettivi D7500?
Ogni differenza tra le due e ogni info sulle caratteristiche, sarà ben accettata!
Grazie!


Dalla domanda io ho capito che valutavi un eventuale acquisto di una delle 2 macchine fotografiche in oggetto, e visto che ogni differenza e info sulle caratteristiche era ben accetto, ho fornito un'informazione riguardante gli obbiettivi di nuova generazione tipo AF-P. Non era x creare confusione, e, visto che una delle due (D7200) è già in tuo possesso, (questo io non l'avevo capito), il mio intervento non è da tenere in considerazione.
nikonmau71
QUOTE(Wildcathendrix @ Dec 27 2018, 07:03 PM) *
Dalla domanda io ho capito che valutavi un eventuale acquisto di una delle 2 macchine fotografiche in oggetto, e visto che ogni differenza e info sulle caratteristiche era ben accetto, ho fornito un'informazione riguardante gli obbiettivi di nuova generazione tipo AF-P. Non era x creare confusione, e, visto che una delle due (D7200) è già in tuo possesso, (questo io non l'avevo capito), il mio intervento non è da tenere in considerazione.


Infatti, sto valutando l'acquisto di una delle 2 come secondo corpo macchina... me ne servono 2 con obiettivi già montati.. quindi ogni info, anche quelle fornite da te, è ben accetta.. quindi tranquillo, no problem! Ho tutti obiettivi non AF-P, dal nikon al sigma al tamron... credo che quelli che vanno bene su D7200 non abbiano problemi su D7500. Non mi hai creato confusione.. anzi, come già detto, ogni dubbio, riflessione ed opinione è per me fonte di meditazione onde valutare tutti gli aspetti...
Quindi grazie comunque per l'intervento
fabiobertiph
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 28 2018, 05:24 PM) *
Quindi grazie comunque per l'intervento


fatti 2 domande per capire se REALMENTE hai bisogno della D500 o se ti "accontenti" della D7500 che ha qualche feature in meno. Inoltre va bene che la 7200 non è più in produzione ma se ti trovi bene perchè non prendere un'altra? Avere 2 corpi uguali non è un male. per un periodo sono stato con 2 D7000 ed era comodo per avere i file uguali come resa colori, iso, dimensione etc... mentre tra 7000 e d7100 ho trovato diverse differenze.
Poi chiaro se hai un budget più alto io straconsiglio la 500 perchè ce l'ho e mi piace un sacco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.