Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Aldo.Colnago
Ho un problema di trasferimento con Nikon transfer 2 specialmente con le schede della D500, mi trasferisce solo la metà delle foto scattate, c'è qualche problema mio o è una cosa comune?
E come si può risolvere?
Grazie in anticipo Aldo
Alessandro Castagnini
Per risolvere, lettore di schede esterno e ti metti al riparo da tutti gli eventuali problemi.

Ciao,
Alessandro.
FabioCamoli
Ciao, controlla che non sia spuntata la voce " trasferisci solo nuovi file"
Oppure che non ci sia il filtro " visualizza solo jpg" o solo Nef....altre idee non ne ho. Buona Immacolata!
Fabio.
t_raffaele
Ciao, come dice il collega, un lettore esterno l'ideale
Anche se, quelle poche volte in cui ho collegato la D500, non ho riscontrato problemi.

Saluti@Cordialità

raffaele
Aldo.Colnago
Alessandro uso il lettore di schede del PC, con le schede delle due D300 non ho problemi e non ne ho mai avuti prima di passare a ViewNX-i e di conseguenza Nikon transfer 2, tutte le voci sono a posto, quando passo le schede della D500 salta da una foto all'altra scaricando quelle che vuole lui. Ora ho provveduto a disinstallare e a reinstallare il programma, come avrò finito la riabilitazione post operatoria al braccio andrò a fare una seduta di foto e vedremo se funziona. Grazie a tutti per l'aiuto.


Grazie Fabio, no le voci sono spuntate giuste il problema ce l'ho solo con le schede della D500 con le altre macchine tutto ok. Grazie ancora e buona domenica
Alessandro Castagnini
Nikon transfer ha sempre creato qualche problema sulle macchine nuove, ma randomly: dimensioni in px 0x0, dimensioni RAW di pochi MB, file corrotti.
Per questo consiglio sempre di usare un lettore di schede piuttosto che in NT.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.