Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
lupens
Purtroppo con il grand angolo la torre ne esce allungata dal primo terzo in su. Posto anche l'originale che mostra come la camera era in bolla le linee dritte.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Clicca per vedere gli allegati
lupens
Anche alzando il pdr il problema persiste. Foto di Antonio Bertola
Clicca per vedere gli allegati
fabri_nikon86
Ciao Mario! Che bella luce che hai trovato!! Mi lascia un pò perplesso la scarsa nitidezza. Addirittura la torre, e in genere il bordo frame, risultano fuori foco, come se avessi scattato a diaframma aperto hmmm.gif
lupens
Se impostavo f13 ottenevo più profondità. Mi stupisce il fatto che solo la torre e la parte sinistra abbia subito una flessione. Si f9 non bastava per la nitidezza. Mi rifarò. grazie.
Antonio Canetti
la "cuspide" del campanile l'hai messa proprio nell'angolo estremo del fotogramma, diventa logico la difficolta nel raddrizzarla in post e la relativa definizione, hai fatto il massimo che la tecnologia permetta!

Antonio
aldosartori
Bella la luce della prima, sì strana quella perdita ed inoltra noto anche dell'aberrazione sulla fiancata sx della torre (verde).
La cosa che mi lascia un po' cosi è, conoscendoti, il fatto che hai clonato i cavi tra la torre e la chiesa, tra la stessa e le case a dx ma li hai lasciati sulle strutture stesse... e hai lasciato il cestino dell'immondizia tongue.gif

Lo dico perchè ci hai abituati a lavori magistrali di timbro clone wink.gif

Aldo
lupens
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 4 2018, 09:31 PM) *
la "cuspide" del campanile l'hai messa proprio nell'angolo estremo del fotogramma, diventa logico la difficolta nel raddrizzarla in post e la relativa definizione, hai fatto il massimo che la tecnologia permetta!

Antonio


Hai ragione Antonio. Proverò con il 24mm basculante. Grazie Antonio.


QUOTE(aldosartori @ Dec 5 2018, 09:22 AM) *
Bella la luce della prima, sì strana quella perdita ed inoltra noto anche dell'aberrazione sulla fiancata sx della torre (verde).
La cosa che mi lascia un po' cosi è, conoscendoti, il fatto che hai clonato i cavi tra la torre e la chiesa, tra la stessa e le case a dx ma li hai lasciati sulle strutture stesse... e hai lasciato il cestino dell'immondizia tongue.gif

Lo dico perchè ci hai abituati a lavori magistrali di timbro clone wink.gif

Aldo


Ora che mi hai accennato lo vedo. mad.gif Devo pulire con più frequenza gli occhiali. A volte hanno più nebbia della val padana. messicano.gif Grazie Aldo. Vado a svuotare il cestino.
fabri_nikon86
QUOTE(aldosartori @ Dec 5 2018, 09:22 AM) *
Bella la luce della prima, sì strana quella perdita ed inoltra noto anche dell'aberrazione sulla fiancata sx della torre (verde).
La cosa che mi lascia un po' cosi è, conoscendoti, il fatto che hai clonato i cavi tra la torre e la chiesa, tra la stessa e le case a dx ma li hai lasciati sulle strutture stesse... e hai lasciato il cestino dell'immondizia tongue.gif

Lo dico perchè ci hai abituati a lavori magistrali di timbro clone wink.gif

Aldo


Azz non me ne ero accorto dei cavi ahahah messicano.gif
NicolaSantolin
Ciao Mario la sto guardando da cell. La luce è molto bella e cone dici tu si nota il campanile allungato però mi piace come foto. Nn vedo bene i problemi che ti hanno detto perché da mio cell si vede poco. Volevo chiederti se hai giocato di prospettiva in fase di post oppure no. Spero di essermi spiegato bene.
lupens
Come mostra la foto in B/N mi sono messo in bolla e le linee le ho lasciate dritte. Ho fatto un leggerissimo ritocco con le maniglie a sx per addrizzare maggiormente. Grazie.
Maurizio Rossi
Su queste riprese o usi un Pce oppure devi alzare di molto il pdr altrimenti non va
non puoi stravolgere in post te ne accorgi sempre,
luce bella e scorcio ripreso molto suggestivo, il risultato finale accettabile,
si la pdc è normale che sulla torre sia così sfuocata c'è distanza e va aumentata
comunque buona dai Pollice.gif
lupens
Grazie Maurizio.
NicolaSantolin
Grazie per il chiarimento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.