Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
gian_dudu
Scatto a mano libera , piazza Ducale - Vigevano .
Un saluto Antonio . smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

aldosartori
Trovo azzeccata la scelta del bn che da la giusta drammaticità. Pdr anche, credo sia idoneo.
Non capisco solo se attorno al campanile ci sono aloni o è il riverbero delle nuvole.
Buona anche la diagonale del tetto. La trovo molto ordinata.

Aldo
gian_dudu
QUOTE(aldosartori @ Oct 30 2018, 11:31 PM) *
Trovo azzeccata la scelta del bn che da la giusta drammaticità. Pdr anche, credo sia idoneo.
Non capisco solo se attorno al campanile ci sono aloni o è il riverbero delle nuvole.
Buona anche la diagonale del tetto. La trovo molto ordinata.

Aldo


Grazie del passaggio e commento Aldo , l'alone è dovuto alla luce del sole al tramonto
appena al di sotto la torre , nessuna forzatura in post .
Ciao Antonio .
lupens
Ottima la conversione e la nitidezza. Di solito lasciamo tutto il cielo che hai lasciato per sfruttare le linee cadenti e dare all'edificio la sensazione di partire come un razzo IN MEZZO al cielo. Nel tuo caso abbiamo una struttura in basso che scorre in diagonale per tutto il frame questa con quel cielo da la sensazione di affondare. Potevi scendere e sfruttare meglio la parte bassa in modo da far rientrare un'altra diagonale.Ti posto una mia immagine per spiegarti quale tipo di immagine andrebbe meglio con un cielo così. In conclusione taglierei metà cielo. Parere personale e opinabile.
Clicca per vedere gli allegati
t_raffaele
QUOTE(gian_dudu @ Oct 30 2018, 10:22 PM) *
Scatto a mano libera , piazza Ducale - Vigevano .
Un saluto Antonio . smile.gif




Un buon lavoro complimenti!!
gian_dudu
QUOTE(lupens @ Nov 2 2018, 11:33 AM) *
Ottima la conversione e la nitidezza. Di solito lasciamo tutto il cielo che hai lasciato per sfruttare le linee cadenti e dare all'edificio la sensazione di partire come un razzo IN MEZZO al cielo. Nel tuo caso abbiamo una struttura in basso che scorre in diagonale per tutto il frame questa con quel cielo da la sensazione di affondare. Potevi scendere e sfruttare meglio la parte bassa in modo da far rientrare un'altra diagonale.Ti posto una mia immagine per spiegarti quale tipo di immagine andrebbe meglio con un cielo così. In conclusione taglierei metà cielo. Parere personale e opinabile.
Clicca per vedere gli allegati


Sono perfettamente d'accordo con il tuo punto di vista Mario , purtroppo con
la Torre del Bramante una prospettiva prettamente frontale nella sua interezza
è praticamente impossibile , troppi gli elementi di disturbo , clonarli tutti
sarebbe una dispendiosa perdita di tempo , ma sopratutto si snaturerebbe
la bellezza della stessa .
Grazie , ciao Antonio . smile.gif

QUOTE(t_raffaele @ Nov 2 2018, 03:30 PM) *
Un buon lavoro complimenti!!

Grazie Raffaele del passaggio e commento , gentilissimo .
Ciao Antonio . smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.