Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Gimu87
Mentre 30 persone si accalcavano dietro al classico ciliegio con la valle sullo sfondo, ho cercato spunti diversi.
Che ne pensate?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
buzz
Ricerca corretta.
E' alla base dell'occhio fotografico ricercare punti di vista insoliti, diversi, e possibilmente suggestivi.
Tuttavia questa immagine non mi soddisfa a pieno.
Tralasciando il titolo, che potrebbe portare fuori strada, al mio occhio il soggetto è il crocefisso. Se lo vigliamo isolare, andrebbe visto con un taglio verticale, che concentra lo sguardo su di lui. Se lo vogliamo contestualizzare, allora andava presa una porzione più ampia dello sfondo.
Ipotizzando l'impossibilità di muoversi e cambiare ottica, la stessa inquadratura l'avrei presa spostando il soggetto ancora più a sinistra e riempiendo il fotogramma con i "colori dell'autunno" degli alberi di sfondo.
E' solo una mia opinione.
Continua così.
aldosartori
Mi associo completamente al commento di buzz.
Tutte corrette le osservazioni e anche io trovo ottima l'iniziativa della ricerca di qualcosa di diverso
Maurizio Rossi
Sicuramente qualcosa di diverso è,
compo perfetta per la scena ripresa, ma parlando fotograficamente non so dove posizionarla,
direi una piacevole foto a tema libero Pollice.gif
NicolaSantolin
Ciao la ricerca dell'insolito che gli altri nn vedono penso sia un'ottimo spunto per crescere. Il bello è che lo devi far capire a chi vede la foto con occhio da fotografo... Spero di averti fatto capire il senso di quello che ho detto ciao.
ZioFrenk
Concordo con Buzz ed aggiungo che anche la ripresa dal basso non mi piace... Prossima volta prova diversi tagli, gira attorno al soggetto, prova diverse angolazioni. E' la scena che vedrebbe qualsiasi persona passando di li in quel momento... fotografare significa rendere dettagli, significati, sensazioni che non si evincerebbero dalla comune visione di una scena.
Un saluto
Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.