Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LazzaMax
Buona sera tutti!
Due foto di panorami monti con qualche lavoro in PP

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


A voi pareri e critiche...
Ciao Massimo
aldosartori
Arrivano le prime tinte autunnali...peccato l'acqua mossa altrimenti sulla prima..... wink.gif
Luce un po' forte, ma lo scatto l'ahi portato a casa
NicolaSantolin
Peccato per l'acqua slla prima come ti ha detto Aldo altrimenti sarebbe stata un'altra cosa. Cmq ottimi colori e nitidezza complimenti.
LazzaMax
Ciao Aldo e Nicola!
grazie.gif del commento

Buona giornata
Alessandro Castagnini
Sulla prima vedo una linea retta nel mezzo come se avessi copiato e ribaltato la parte di sopra e creato il riflesso. Sulla seconda questa linea è più bassa, sul terzo inferiore, ma l’impressione è la stessa di prima.

Il mosso creato, non mi da l’impressione naturale, mi sembra applicato verticalmente su tutto l’effetto. Onestamente? Non mi piacciono particolarmente.

Ovviamente i miei vecchi occhi possono essersi sbagliati, in questo caso faccio ammenda in anticipo smile.gif

Ciao,
Alessandro.
LazzaMax
Ciao e Bravo Alessandro !
I tuoi vecchi occhi non sbagliano
Ciao!
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 1 2018, 07:35 AM) *
Sulla prima vedo una linea retta nel mezzo come se avessi copiato e ribaltato la parte di sopra e creato il riflesso. Sulla seconda questa linea è più bassa, sul terzo inferiore, ma l’impressione è la stessa di prima.

Il mosso creato, non mi da l’impressione naturale, mi sembra applicato verticalmente su tutto l’effetto. Onestamente? Non mi piacciono particolarmente.

Ovviamente i miei vecchi occhi possono essersi sbagliati, in questo caso faccio ammenda in anticipo smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Pollice.gif che occhio !

Alessandro
Alessandro Castagnini
Pollice.gif smile.gif
aldosartori
non me ne ero accorto!!!!
tongue.gif
Maurizio Rossi
Ciao Massi, hai specchiato la parte sopra con il software, la parte reale è bella,
non c'era un minimo di riflesso?
o hai proprio inserito lo specchio che sembra un laghetto?
LazzaMax
Ciao Maurizio!
Non so quanto sia lecito manipolare una fotografia, però qualche indicazione di "ritocco" l'ho comunque data dicendo: "qualche lavori in PP"...
In questo forum o club, come possiamo chiamarlo?, ci tante, tante belle foto e tanti bravi fotografi di professione e non. Uno di Torino (non lo conosco e non faccio il nome), fotografando i Murazzi da Corso Casale e lasciando il ponte vittorio Emanuele 1°sulla sinistra, sul Po, ha creato un riflesso magnifico, e conoscendo molto bene il posto, perchè sono anche io di Torino, grazie alla sua bella, magnifica foto, mi è venuta l'idea di realizzare queste due foto.
Entrembe sono prive di acqua c'era solo erba e sono state ribaltate e poi creato l'effetto mosso acqua.
Spero che vi siano piaciute non volevo ingannare nessuno, quando non riesco uscire mi diverto a manipolare vecchie foto.
Ringrazio tutti per i mi piace ricevuti e per la vostra attenzione
Ciao
Massimo
aldosartori
Hai sperimentato e ci sta.
Credo sia ancora diverso dall'elaborazione fotografica in cui si denota proprio una fotografia non "plausibilie".
Ripeto, nulla da scusarsi, a modo mio di vedere le cose, quando si sperimenta.
Vero, hai messo una cosa che non c'era ,ma mantenendo un "possibile" realtà
LazzaMax
QUOTE(aldosartori @ Oct 1 2018, 05:11 PM) *
Hai sperimentato e ci sta.
Credo sia ancora diverso dall'elaborazione fotografica in cui si denota proprio una fotografia non "plausibilie".
Ripeto, nulla da scusarsi, a modo mio di vedere le cose, quando si sperimenta.
Vero, hai messo una cosa che non c'era ,ma mantenendo un "possibile" realtà


Ciao Aldo grazie.gif Hai fatto un bel commento
Buone foto
Maurizio Rossi
Massi tranquillo non ti devi giustificare con esempi, non serve ti ho solo fatto una domanda,
anche se conoscevo già la risposta,
questo non era un test sulla tua persona ci mancherebbe, il lavoro lo hai eseguito benone...
qualche accorgimento/consiglio te lo hanno già dato,
il mio consiglio invece è sperimentare bene con la fotografia ma non fotomontare (passami il termine) o stravolgerla per far vedere quello che non c'è
il mio è un consiglio da non amante di queste elaborazioni,
l'immagine era molto piacevole anche natur con il suo prato, che se vuoi puoi farcela vedere...
naturalmente questo è un mio pensiero per crescere in senso positivo. wink.gif
LazzaMax
Ciao Maurizio !
Anche a me non piace molto stravolgere una foto pensa che alcuni anni fà non volevo nemmeno "svilluppare " le foto.
la foto originale era nella mia galleria w aveva già avuto un certo successo ma non come adesso.
Metto un allegato se ci riesco.
Non mi ricordo più come si fa.
Riproverò
Ciao!
LazzaMax
QUOTE(LazzaMax @ Oct 1 2018, 11:17 PM) *
Ciao Maurizio !
Anche a me non piace molto stravolgere una foto pensa che alcuni anni fà non volevo nemmeno "svilluppare " le foto.
la foto originale era nella mia galleria w aveva già avuto un certo successo ma non come adesso.
Metto un allegato se ci riesco.
Non mi ricordo più come si fa.
Riproverò
Ciao!


Eccolo.....
Maurizio Rossi
Ok bella si, qui bastava superare quegli arbusti in primo piano e riprendere solo il bel prato verde...
beh si l'acqua ed il riflesso è più invitante e suggestivo Pollice.gif
RosannaFerrari
Al di là del fatto che sia opportuno (o lecito) o meno manipolare le immagini in un certo modo,
..E posso dire di averne viste in giro per i vari siti di talmente stravolte da apparire quasi surreali...

Questi secondo il mio parere sono stati dei buoni esercizi...al punto che se non si va a sfrucugliare a fondo non ci si accorge o quasi della manipolazione
Certo, se avessi avuto più cura e attenzione nelle fusioni soprattutto con maggiore riguardo alle giunzioni, nessuno si sarebbe accorto di nulla...a meno di conoscere la location...
Proprio per il fatto che c'è ben poca gente che ingrandisce le foto e si sofferma sui particolari
In tanti....troppi...danno una sbirciata, e via..
Colori bellissimi e accesi...gli alberi che si rispecchiano nel lago....i monti innevati...una favola per gli occhi

Io comunque non sarei capace di fare questo genere di post, sicché

Lo scatto nature, comunque, non è per niente brutto, con gli accorgimenti su pdr e compo

Ciao Massimo
LazzaMax
QUOTE(RosannaFerrari @ Oct 3 2018, 09:44 PM) *
Al di là del fatto che sia opportuno (o lecito) o meno manipolare le immagini in un certo modo,
..E posso dire di averne viste in giro per i vari siti di talmente stravolte da apparire quasi surreali...

Questi secondo il mio parere sono stati dei buoni esercizi...al punto che se non si va a sfrucugliare a fondo non ci si accorge o quasi della manipolazione
Certo, se avessi avuto più cura e attenzione nelle fusioni soprattutto con maggiore riguardo alle giunzioni, nessuno si sarebbe accorto di nulla...a meno di conoscere la location...
Proprio per il fatto che c'è ben poca gente che ingrandisce le foto e si sofferma sui particolari
In tanti....troppi...danno una sbirciata, e via..
Colori bellissimi e accesi...gli alberi che si rispecchiano nel lago....i monti innevati...una favola per gli occhi

Io comunque non sarei capace di fare questo genere di post, sicché

Lo scatto nature, comunque, non è per niente brutto, con gli accorgimenti su pdr e compo

Ciao Massimo


Ciao Rosanna!
Si anche secondo me sono dei buoni esercizi.
Il posto è meraviglioso GranParadiso versante Piemonte Ceresole Reale
Consiglio a tutti di fare un slato (si mangia anche una polenta Concia squisita nelle varie trattorie)
Quando ho messo questa foto c'era ancora nella mia galleria quella originale per cui la cosa ha insospettito coloro che vanno, come dici te a "sfrucugliare", e comunque ha dato un aiuto a trarre le giuste conclusioni, Probabilmente e ribadisco probabilmente se non c'era la foto originale la cosa sarebbe passata inosservata.
Con questo non voglio sminuire l'acuta osservazione fatta e nemmeno l'ottima competenza tecnica.
Tutto ciò comunque ha poca importanza solo per amore della precisione oppure per essere pignoli.
Infine grazie.gif a tutti per la vostra attenzione.
Buone foto
Massimo
aldosartori
Ci sono stato a Giugno proprio li smile.gif
Bellissima zona
NicolaSantolin
Neanch'io me ne sono accorto... sei stato bravo allora complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.