Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
archisal
Tramonto a Capo Bianco, Eraclea Minoa

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Ciao a tutti
Salvatore
fabri_nikon86
Ciao Salvatore.. La trovo un immagine molto piacevole, la scelta compositiva mi piace molto, bella luce e nitidezza. Peccato che il cielo non ti abbia aiutato molto.
Fabri
DAP
ciao.....una circostanza di elementi, di "forme" ben sfruttata......buona anche per me!!!................
Maurizio Rossi
Ciao, qui un bel GND avrebbe fatto la differenza, situazione trovata bella e compo verticale buona,
ho visto anche il taglio orizzontale nel club, bello anche quello Pollice.gif
archisal
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 27 2018, 12:54 PM) *
Ciao, qui un bel GND avrebbe fatto la differenza, situazione trovata bella e compo verticale buona,
ho visto anche il taglio orizzontale nel club, bello anche quello Pollice.gif


Ringrazio Fabri, DAP e Maurizio per gli apprezzamenti. Si il cielo non era granché e l'aria ancora calda e poco limpida, cercherò di ritornarci alla ricerca di condizioni migliori.
Per quanto riguarda i dati tecnici: ho usato un GND Lee .9 hard e fatto tre scatti poi montati in manual blend.
Ci volevano nuvole e aria limpida e fresca (soprattutto nello scatto orizzontale).

Saluti, Salvatore

aldosartori
Uno scatto molto buono davvero, complimenti anche per la post, il verticale mi piace molto
Maurizio Rossi
QUOTE(archisal @ Sep 27 2018, 05:38 PM) *
Ringrazio Fabri, DAP e Maurizio per gli apprezzamenti. Si il cielo non era granché e l'aria ancora calda e poco limpida, cercherò di ritornarci alla ricerca di condizioni migliori.
Per quanto riguarda i dati tecnici: ho usato un GND Lee .9 hard e fatto tre scatti poi montati in manual blend.
Ci volevano nuvole e aria limpida e fresca (soprattutto nello scatto orizzontale).

Saluti, Salvatore

Allora c'era ci sarebbe voluto anche un 0,3 hard o soft indifferente
per attenuare ancora, evidentemente era una luce forte...
Pollice.gif
beppe terranova
ciao Salvo..
conosco benissimo il luogo rolleyes.gif
è uno dei posti dove porterò i ragazzi del work a fotografare anche al tramonto.
Per la foto il controluce ben gestito,devi curare un po meglio i bordi della roccia che risultano quasi neri,hai usato un gnd Hard o in post ti sono sfuggiti!!!
hai fatto pure dei tagli orizzontali?

ciao
Peppe
PaoloAnchini
Forse un pelo bruciato il sole ma per il resto la trovo buona.
Un saluto.
archisal
Grazie a Paolo, Aldo e Beppe per gli interventi

@Maurizio: si in effetti forse l'aggiunta di un filtro 0.3 avrebbe migliorato la situazione

@Beppe: La roccia scura sullo sfondo non è l'effetto di un filtro posizionato male. Le rocce presentano delle strisce scure, forse effetto delle piogge dei giorni precedenti.
Sotto metto lo scatto orizzontale e noterai che sono anche in diagonale.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Capo Bianco by Salvatore Giallombardo, su Flickr

Saluti, Salvatore
aldosartori
Ben fatta anche questa
beppe terranova


@Beppe: La roccia scura sullo sfondo non è l'effetto di un filtro posizionato male. Le rocce presentano delle strisce scure, forse effetto delle piogge dei giorni precedenti.
Sotto metto lo scatto orizzontale e noterai che sono anche in diagonale.

https://flic.kr/p/28Cx2EqCapo Bianco by Salvatore Giallombardo, su Flickr

Saluti, Salvatore
[/quote]a ok mi davano questa sensazione
bello il taglio orizzontale
ciao
Peppe
lupens
Belle entrambe con preferenza alla seconda. Luce stupenda, nitida e pulita.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.