Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
marco4321
Ciao a tutti
Faccio foto di interni da un po di anni con la nikon d300s (DX)e il tamron 10-24 F3.5-4.5 (DX) e ho deciso di comprarmi ieri una pieno formato Nikon D800 + i nikkor 14-24 F2.8 .
Certo, non volevo avvenisse il miracolo, dipende tutto dal fotografo e dal soggetto fotografato e il contesto, sono d'accordo, ma non distinguere le due foto che ho fatto questo sinceramente non me lo aspettavo :-)
Vi carico su dropbox i file jpg derivanti dalla macchina, e i nef.
Stesso soggetto, stessa posizione :
1 Nikon D300s ISO 200 F9
2 Nikon D800 ISO 200 F9
Vi prego ditemi qualcosa :-)))))))))))
https://www.dropbox.com/sh/1zmknsmp3yu4neh/...hVMDScG7Ya?dl=0
grazie a tutti
marco
maxbunny
Una considerazione molto veloce, ingrandisci al 100% la foto D300s-2.jpg e la D8002.jpg e focalizza un particolare, anche la semplice maniglia della porta. Davvero non noti differenze?
marco4321
Ciao Max, grazie mille per la tua premura,
Si, io come punto di riferimento ho usato la lattina di birra Duff.
Si sulla D800 zummando a 100% leggo bene Duff beer, mentre sulla D300 leggo Duff ma non Beer
Però......tutto qui .....??? Devo arrivare a 100% per notare le differenze perchè fino al 50% io non vedo grandi novità....
Se io non zummo la riusciresti a trovare la differenza tra le due foto? Il nikkor mi da un pochino di angolo di campo in piu ok...
lo so è normale, anche se faccio la foto con l iphone e la guardo a schermo è identica... però l'ottica 14-24 da 2000€ non mi puo dare qualcosa qualitativamente in piu ??
Boh comprandola mi aspettavo anche un salto di qualità qualitativo, non so come spiegarmi :-)
Ok, ora vado in un altra casa e riprovo il test

PS: ho inviato le foto a un mio amico fotografo , mi ha detto testuali parole appena vista, " E' come mettere le ruote di una punto su una ferrari"