Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nikonina79
Ciao a tutti...
cerco pareri..critiche su
questo scatto
lungo una strada della G
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 581.2 KB
arfagnana..
Grazie
aldosartori
Ciao l'idea è buon ala realizzazione un po' meno.
Come noterai l'immagine riflessa pende, specchietto dritto ma riflesso no e a mio avviso stona troppo.
Se puoi cerca anche di non tagliare il bordo inferiore dello specchietto, inoltre cercherei una post "antichizzata" wink.gif
nikonina79
Grazie Aldo...
aldosartori
Di nulla ma non riesco a capire se raddrizzando lo specchietto hai inclinato il riflesso o cosa, mi spiego meglio, magari eri nella condizione di "o una o l'altra dritta"...
nikonina79
lo specchietto era così inclinato..
RosannaFerrari
Giusto quanto dice Aldo..l'idea di base era buona...

Io proverei a raddrizzare il riflesso, anche se mi gioco un po' di bordo dello specchietto...per questo bisognerebbe stare un po' "larghi" proprio in funzione di eventuali aggiustamenti...

La contrapposizione riflesso corretto e specchietto inclinato potrebbe essere interessante...da provare
Ciao
Rosanna
Maurizio Rossi
Ciao, a parte quello che ti hanno già detto avrei dato un pelo in più di respiro facendo qualche passo indietro
o con una focale a 70mm invece che 86mm come scattato,
così da coinvolgere anche l'esterno dello specchietto, bella l'idea lo specchiato è sempre buono Pollice.gif
Antonio Canetti
fotografare un specchio non è così semplice come sembra:


così come hai fatto in sostanza è come fotografare un panorama in una cornice, se ti allontanavi il panorama nello specchio diventava piccino e perdendo di valore, comunque hai fatto una buona esposizione con buon BW che rendono comunque piacevole la foto hai miei occhi.


Antonio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.