Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
canadesevolante61
Sperimentando....
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
aldosartori
Le pecore le hai messe dopo?
canadesevolante61
QUOTE(aldosartori @ Sep 4 2018, 11:59 AM) *
Le pecore le hai messe dopo?

rolleyes.gif ...beccato....è stata una prova, la luce credo fosse corretta, ho cercato di ammortizzare la giunzione, l'effetto finale non mi dispiaceva
aldosartori
bnhè ci hai provato io non sarei in grado biggrin.gif
comunque troppo netto lo stacco anche se in ombra
Maurizio Rossi
Beh dai l’idea è bella e la realizzazione pure mi piace anche se l’ombra sulla pecora madre non mi sembra corretta
rispetto al resto del paesaggio e l’avrei posizionata leggermente più in basso così poteva essere in ombra totale, comunque _ok-
canadesevolante61
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 4 2018, 06:05 PM) *
Beh dai l’idea è bella e la realizzazione pure mi piace anche se l’ombra sulla pecora madre non mi sembra corretta
rispetto al resto del paesaggio e l’avrei posizionata leggermente più in basso così poteva essere in ombra totale, comunque _ok-

Non è solo la pecora ad essere stata inserita ma tutta la sezione di erba e collinetta davanti e dietro la pecora, la luce proviene sia per l'immagine principale che per le pecore da sn (fase del tramonto) ,le immagini sono state scattate a distanza di circa mezz'ora l'una dall'altra e la posizione della pecora era effettivamente quella, rispetto al sole, se raffrontata con la posizione del sole rispetto all'immagine principale, le ombre perciò dovrebbero essere buone, quello che credo sia una pecca riguarda il contrasto fra luce ed ombre che c'è fra l'immagine principale e quella della pecora. Essendo stata scatta dopo e in una posizione circa 100 m di dislivello più in basso e più verso est, i raggi solari coinvolti sono risultati più radenti, meno verticali rispetto all'immagine principale, ne risulta una luce più soft che spiazza un pò....oltretutto avevo aumentato il giallo e la luce nel prato dell'immagine principale mentre non riuscivo più a modificare quella del prato della pecora (maschera) probabilmente con l'esperienza fatta e con i ragionamenti fatti ora per cercare di spiegare come sono andate le cose se avessi buttato tutto e ricominciato daccapo.....che fatica! Una buona esperienza però...
Maurizio Rossi
Per direzione errata intendevo proprio il sole più basso dovuto come mi dici ora all'ora di scatto,
in pratica come hai specificato te su questo post,
beh dai è già un buon punto di partenza... se schiarisci un po tutta la parte aggiunta si sposa sicuramente meglio di ora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.