Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
matricola 138742
Buon giorno, sono il solito imbranato. Improvvisamente dal programma ViewNX-i quando cerco di convertire un file mi appare la scritta - Accertarsi che il file o la cartella non sia protetto, di disporre di privilegi di accesso e che il file non sia attualmente in uso. Molto probabilmente avro' cliccato sopra qualche cosa che non dovevo, purtroppo non sono riuscito a rimediare ho perfino cancellato il programma e lo ho installato nuovamente ma continuo ad avere questa scritta quando cerco di convertire. Se qualcuno puo' aiutarmi e possibilmente con parole semplici per un ottantenne incapace.......... Grazie
Maurizio Rossi
Ciao, controlla se a bordo miniatura immagine non ci sia un simbolo di una chiave,
potrebbe essere che i file li hai protetti con la reflex, se è quello puoi togliere la protezione dalla reflex stessa,
o visto che le hai già scaricate sul pc direttamente con il software, in alto sul menù a discesa File/Rimuovi protezione.
succede spesso sulle reflex quando si zumma sul diplay per vedere la foto scattata affianco c'è il pulsantino proteggi.
non ci si fa caso e si appone la protezione,
controlla le miniature se vedi il simbolino è quello.

ci spostiamo nella sez. consona per la continuazione
matricola 138742
Grazie per la risposta. Ho controllato ma chiavi non ne vedo, ho lo stesso problema anche con scatti fatti precedentemente agli ultimi - Quale sarebbe la sezione piu' idonea? ( le modifiche me le fa fare solo quando indico "converti" da raw a jpg appare la scritta) Ciao
matricola 138742
EVVIVA - Ho risolto tutto, la cosa era piuttosto stupida - Quando cliccavo converti si apriva una finestra dove nella quale, alla voce salva - nella cartella specificata - avevo impostato una cartella inesistente in quanto precedentemente cancellata. Sono proprio imbranato, Sostituito la cartella tutto OK un salutone a tutti.
Alessandro Castagnini
Pollice.gif
t_raffaele
QUOTE(matricola 138742 @ Jul 26 2018, 12:17 PM) *
EVVIVA - Ho risolto tutto, la cosa era piuttosto stupida - Quando cliccavo converti si apriva una finestra dove nella quale, alla voce salva - nella cartella specificata - avevo impostato una cartella inesistente in quanto precedentemente cancellata. Sono proprio imbranato, Sostituito la cartella tutto OK un salutone a tutti.


L'importante è avere risolto. Può capitare anche a chi si crede meno imbranato wink.gif

Ciao!!
Maurizio Rossi
QUOTE(matricola 138742 @ Jul 26 2018, 12:17 PM) *
EVVIVA - Ho risolto tutto, la cosa era piuttosto stupida - Quando cliccavo converti si apriva una finestra dove nella quale, alla voce salva - nella cartella specificata - avevo impostato una cartella inesistente in quanto precedentemente cancellata. Sono proprio imbranato, Sostituito la cartella tutto OK un salutone a tutti.

Pollice.gif bene
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.