Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Claudio Campolmi
Andando sulla pagina di download, per l'aggiornamento di cui sopra, mi sono accorto che c'é un avviso che, se ho capito bene, dop l'aggiornamento firmaware, va portata la macchina in un centro specializzato per come é riportato "richiede tuttavia che sia eseguita una regolazione della produzione di immagini da parte di un centro assistenza autorizzato Nikon". Qualcuno ha avuto questa esperienza?
Se non la si porta al centro assistenza, cose succede?.
Grazie per le eventuali risposte.
t_raffaele
QUOTE(Claudio Campolmi @ Jul 13 2018, 07:20 PM) *
Andando sulla pagina di download, per l'aggiornamento di cui sopra, mi sono accorto che c'é un avviso che, se ho capito bene, dop l'aggiornamento firmaware, va portata la macchina in un centro specializzato per come é riportato "richiede tuttavia che sia eseguita una regolazione della produzione di immagini da parte di un centro assistenza autorizzato Nikon". Qualcuno ha avuto questa esperienza?
Se non la si porta al centro assistenza, cose succede?.
Grazie per le eventuali risposte.


Leggo ora l'avviso, deducendone che, l'aggiornamento attenua la comparsa di punti di luce, durante le lunghe esposizioni.
Per usufruire di tale miglioria, è necessario che, la macchina sia inviata presso un centro autorizzato.
Se non la si manda, non succede nulla, viene aggiornato solo il discorso inerente il fuso orario.

Saluti@Cordialità

raffaele
cpg
QUOTE(Claudio Campolmi @ Jul 13 2018, 07:20 PM) *
Andando sulla pagina di download, per l'aggiornamento di cui sopra, mi sono accorto che c'é un avviso che, se ho capito bene, dop l'aggiornamento firmaware, va portata la macchina in un centro specializzato per come é riportato "richiede tuttavia che sia eseguita una regolazione della produzione di immagini da parte di un centro assistenza autorizzato Nikon". Qualcuno ha avuto questa esperienza?
Se non la si porta al centro assistenza, cose succede?.
Grazie per le eventuali risposte.


Prendendo alla lettera quanto riportato, in altre parole, direi che per quanto riguarda le lunghe esposizioni non e' sufficiente l'upgrade, ma richiede anche un'ulteriore ottimizzazione relativa all'elettronica effettuabile presso un centro assistenza autorizzato.
Inoltre, riduce i punti luminosi degli scatti con area immagine a 1,2x. Visto che in questo caso non parla di lunghe esposizioni, suppongo che a 1,2x generasse in ogni caso punti luminosi che verranno ridotti comunque anche se non la si porta in assistenza.
Ergo, se ti va bene cosi, nessun problema, come ti ha detto Raffaele, non succede nulla. Se invece preferisci un lavoro ad hoc, fagli fare un giro anche in assistenza.

francopelle
QUOTE(cpg @ Jul 13 2018, 09:10 PM) *
Prendendo alla lettera quanto riportato, in altre parole, direi che per quanto riguarda le lunghe esposizioni non e' sufficiente l'upgrade, ma richiede anche un'ulteriore ottimizzazione relativa all'elettronica effettuabile presso un centro assistenza autorizzato.
Inoltre, riduce i punti luminosi degli scatti con area immagine a 1,2x. Visto che in questo caso non parla di lunghe esposizioni, suppongo che a 1,2x generasse in ogni caso punti luminosi che verranno ridotti comunque anche se non la si porta in assistenza.
Ergo, se ti va bene cosi, nessun problema, come ti ha detto Raffaele, non succede nulla. Se invece preferisci un lavoro ad hoc, fagli fare un giro anche in assistenza.


anche quelle non Nital?
cpg
QUOTE(francopelle @ Jul 15 2018, 07:58 PM) *
anche quelle non Nital?


Ma ciao Franco! Mi sa di no, per quelle ci vuole il firmware Nikon! wink.gif
Andrea Meneghel
• Il firmware "C" della D810 può essere aggiornato direttamente dalla versione 1.00 alla versione 1.14 senza effetti negativi. Mentre l'aggiornamento a questa versione riduce i punti luminosi notati dai clienti nelle esposizioni lunghe, richiede tuttavia che sia eseguita una regolazione della produzione di immagini da parte di un centro assistenza autorizzato Nikon.
Questo aggiornamento riduce inoltre i punti luminosi che sono stati notati nelle foto scattate con 1.2× selezionato per area immagine.

non mi è chiaro sinceramente ... è una cosa che vale solo per chi passa dal FW 1.0 all' 1.14 ?

siccome questa cosa mi da parecchio fastidio..ho appena chiamato LTR che devo essere sincero non ha saputo darmi una risposta; mi è stato detto che "se provandola non da alcun problema non c'è bisogno di inviarla"...ma io mi chiedo :

se la versione 1.13 non dava problemi può essere che dopo l'1.14 invece ce ne siano ?

caspita a ma da fastidio avere una D810 che funziona come si deve e poi dover rifare tutti i test in notturna per capire se un aggiornamento del FW può creare problemi, non è possibile essere più chiari per tranquillizzare gli utenti?

Mauri, ti prego fammi sapere qualcosa i concreto...la persona che mi ha risposto non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando
Maurizio Rossi
Ciao Andrea ci penso io sento personale più esperto e ti /vi faccio sapere qualcosa di concreto Pollice.gif
Andrea Meneghel
Grazie Mauri, ad ogni modo credo sia una INFO generica per un vecchio richiamo

https://www.nikonusa.com/en/service-and-sup...nikon-d810.html

qui si dovrebbe poter verificare se la propria reflex ricade o meno in quelle con questo problema dei punti chiari nelle lunghe esposizioni

Maurizio Rossi
Penso anch'io ma mi informo bene per avere una info definitiva
Enrico_Luzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 16 2018, 02:16 PM) *
Penso anch'io ma mi informo bene per avere una info definitiva


Attendiamo notizie
Grazie
Maurizio Rossi
Avete ragione non mi hanno più risposto, lunedì faccio un refresh ai tecnici e vi faccio sapere.
Mauro Villa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 14 2018, 05:45 PM) *
Avete ragione non mi hanno più risposto, lunedì faccio un refresh ai tecnici e vi faccio sapere.

Per questa volta va bene cosi ma che non succeda più laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Maurizio Rossi
biggrin.gif biggrin.gif hai ragione tongue.gif
alcarbo
Fra le tante aperte sul firmware, uso questa discussione per non aprirne un'altra.
Non riesco a fare aggiornamento semplicemente collegando la fotocamera al PC.
Il file, utilizzando la scheda su fotocamera per il passaggio, non viene copiato.
Sbaglio qualcosa ?
Serve per forza un lettore di schede esterno ?
Grazie
LucaRtt
Devi copiare l'aggiornamento sulla scheda, dalla scheda aggiorni il firmware andando sulla relativa voce nel menù
_Lucky_
QUOTE(alcarbo @ Mar 8 2020, 02:21 PM) *
Non riesco a fare aggiornamento semplicemente collegando la fotocamera al PC.
Il file, utilizzando la scheda su fotocamera per il passaggio, non viene copiato.
Serve per forza un lettore di schede esterno ?

Esatto, non puoi copiare il file del firmware sulla scheda utilizzando la macchina come se fosse un lettore di schede esterno......
alcarbo
Mi cerco (lo avevo) o procuro un lettore esterno.
Grazie per la puntuale risposta. Grazie.

@Luca sulla scheda montata sulla fotocamera il file non ci va, appunto.
LucaRtt
QUOTE(alcarbo @ Mar 8 2020, 04:23 PM) *
@Luca sulla scheda montata sulla fotocamera il file non ci va, appunto.

Certo, lo devi copiare dal pc con un lettore, scusa, lo davo per scontato, perchè anchio come molti non collego mai la fotocamera direttamente al pc, ma scarico le foto con un lettore di schede esterno
sarogriso
Sulle macchine vecchie però non ti dovevi prendere il lettore, su D70s e su D3 feci gli aggiornamenti da me senza lettore.
Altri tempi biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.