Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Wedding
dnovanta
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


un amico mi ha chiesto di aiutarlo per un matrimonio.
Non ho potuto dire di no.... ma ho dovuto respirare in una sacchetto di carta prima di cominciare! mai fatto foto "ufficiali" ad un matrimonio, ma per fortuna ero solo di supporto.
Quando sono arrivata sul posto credevo di entrare in un ambiente solenne, invece era tutto all'aperto, alle 6 di pomeriggio in un giorno d'estate, ovviamente con il sole alle spalle degli sposi.
Ho pensato al 14 mm.... mi sentivo un po' kamikaze ma che potevo fare?
Grazie in anticipo a chi volesse darmi qualche consiglio

Bi
Franco.DeFabritiis
Direi che hai realizzato un ottimo scatto. Spesso si usano le ottiche grandangolari nei matrimoni, in genere si sta sugli zoom tipo il 14-24 per questioni di sicurezza.
Bello comunque il punto di ripresa, il grandangolo deve essere usato così, per scatti immersivi. Il dettaglio in primo piano del tavolino con il bouquet aggiunge ancora di più coinvolgimento allo scatto. ottimo!
Alessandro Castagnini
Come dice Franco, si spesso di grandangolo. Io uso molto il fisheye smile.gif comunque, sempre a seconda di quello che si vuole fare e dal posto.

Questo scatto mi sembra ti sia riuscito bene, mi piace la luce davanti. Immagino che il tuo amico fosse davanti agli sposi smile.gif

Forse rendere meno centrale la scena tagliano sulla sinistra, ma mantenendo le proporzioni 2:3

Ciao,
Alessandro.

P.S.: soloun consiglio. Probabilmente questa farà parte delle scelte dagli sposi, ma quando posti foto in giro (non solo qui), fallo per quelle che sono state scelte e non quelle che vuoi te... in genere non è un problema, ma non si sa mai smile.gif mi è capitato di trovare coppie, diciamo, pignole: bravissimi ragazzi, ma per le foto su internet un po’ più restrittivi
dnovanta
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 30 2018, 11:42 PM) *
Direi che hai realizzato un ottimo scatto. Spesso si usano le ottiche grandangolari nei matrimoni, in genere si sta sugli zoom tipo il 14-24 per questioni di sicurezza.
Bello comunque il punto di ripresa, il grandangolo deve essere usato così, per scatti immersivi. Il dettaglio in primo piano del tavolino con il bouquet aggiunge ancora di più coinvolgimento allo scatto. ottimo!


grazie mille Franco! smile.gif
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 1 2018, 07:05 AM) *
Come dice Franco, si spesso di grandangolo. Io uso molto il fisheye smile.gif comunque, sempre a seconda di quello che si vuole fare e dal posto.

Questo scatto mi sembra ti sia riuscito bene, mi piace la luce davanti. Immagino che il tuo amico fosse davanti agli sposi smile.gif

Forse rendere meno centrale la scena tagliano sulla sinistra, ma mantenendo le proporzioni 2:3

Ciao,
Alessandro.

P.S.: soloun consiglio. Probabilmente questa farà parte delle scelte dagli sposi, ma quando posti foto in giro (non solo qui), fallo per quelle che sono state scelte e non quelle che vuoi te... in genere non è un problema, ma non si sa mai smile.gif mi è capitato di trovare coppie, diciamo, pignole: bravissimi ragazzi, ma per le foto su internet un po’ più restrittivi


Si, in effetti ho messo questa giusto per un parere e in cui non si vedono i volti egli sposi per una questione di privacy.
Grazie smile.gif

Bi
Alessandro Castagnini
Si, ma oggi come oggi, per quanto assurdo possa sembrare, vale per tutte le persone ritratte.
L’importante è che gl’invitati sappiano che le foto fatte al matrimonio verranno/potranno essere stampate per essere appese ad una fiera, in studio, messe online per pubblicità personale del fotografo... etc., etc.

Sembra strano, lo so, ma la paranoia della privacy porta anche a queste cose :(

Ciao,
Alessandro.

P.S.: c’è Stata una discussione al bar sull’argomento (non riferito a matrimonio, ma ad un evento) proprio di recente. Se la ritrovo te la linko smile.gif
Maurizio Rossi
Bel momento ripreso Bianca, come tuo solito riesci a emozionare sempre con i tuoi scatti,
sicuramente per questo avrai colpito di gioia anche i festeggiati, brava
un caro saluto...
per la Privacy concordo, meglio fare attenzione, onde evitare denunce... come abbiamo avuto anche noi e non poche...
DAP
pochi criteri per rendere interessante quindi bella una scena "comune".....il controluce è quello che più di tutti contribuisce alla "dinamicità" della scena.......bella!!! ciao Bi' smile.gif
dnovanta
davvero grazie a tutti, ogni suggerimento e crtica sono vitali per me, che in questo tipo di foto non so da che parte cominciare....
la privacy, considerando gli sposi di spalle, credevo di averla "salvata", ed ingenuamente non avevo considerato gli invitati....

pero' mi avete dato un'idea per la prox volta!!
Una foto che io personalmente adoro... biggrin.gif biggrin.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 209.6 KB


Bi

DAP
bella Bi ' .... Pollice.gif

QUOTE(DAP @ Jul 4 2018, 06:31 PM) *
bella Bi ' .... Pollice.gif

so fuso...............non ricordavo di aver già commentato e non me ne sono accorto all'apertura della pagina cerotto.gif biggrin.gif biggrin.gif
dnovanta
QUOTE(DAP @ Jul 4 2018, 06:33 PM) *
bella Bi ' .... Pollice.gif
so fuso...............non ricordavo di aver già commentato e non me ne sono accorto all'apertura della pagina cerotto.gif biggrin.gif biggrin.gif


arigrazie Dap biggrin.gif

Maurizio Rossi
Si molto bella anche quest’ultima Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Particolare visto che in genere i volti si fanno vedere in una foto ... privacy o no smile.gif
Però ha un suo perché!
Forse manca un po’ dei bianchi, ma si fa guardare ugualmente smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 1 2018, 09:18 AM) *
Si, ma oggi come oggi, per quanto assurdo possa sembrare, vale per tutte le persone ritratte.
L’importante è che gl’invitati sappiano che le foto fatte al matrimonio verranno/potranno essere stampate per essere appese ad una fiera, in studio, messe online per pubblicità personale del fotografo... etc., etc.

Sembra strano, lo so, ma la paranoia della privacy porta anche a queste cose :(

Con questa immagine stai tranquilla al 100% non succede nulla la puoi lasciare
è molto dispersiva e non riprende in primo piano persone,
dormi serena wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.