Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
griziotti
Ho effettuato questa fotografia nell'oasi di Marano Lagunare ma ho dei dubbi sul risultato, voi cosa ne pensate.
Grazie, Giorgio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Alessandro Castagnini
Un pelo sparati i bianchi sui dorsi e un po’ centrale come composizione: non c’è una parte del fotogramma che salta agli occhi direttamente.
In generale, sottoesponi un pelo in modo da preservare le alte luci.

Ciao,
Alessandro.
griziotti
grazie mille Alessandro, i mie dubbi hanno avuto conferma
Giorgio
Maurizio Rossi
La scena ripresa a mio avviso è bella, le alte luci sono troppo forti,
la conversione in BW su questa categoria non la vedo molto consona,
in più vedo il file un po impastato, hai fatto un crop spinto visto la lontananza??
dai alla prossima wink.gif
griziotti
Ciao Maurizio, la foto non e in Bw per questo quando ho visto lo scatto sono rimasto molto perplesso, il bilanciamento del bianco era in "sole"
Dove ho sbagliato?
Mauro Va
QUOTE(griziotti @ Jun 26 2018, 06:11 PM) *
Ciao Maurizio, la foto non e in Bw per questo quando ho visto lo scatto sono rimasto molto perplesso, il bilanciamento del bianco era in "sole"
Dove ho sbagliato?

il bilanciamento del bianco và bene sole o automatico...il quale difficilmente sbaglia
in queste situazioni conviene il bracketing o scatto a forcella con tre impostazioni diverse: tre foto con diaframa o tempo, dipende dalla situazione, sempre più chiuso o tempo più lungo, non ti preoccupare se ti viene leggermente sottoesposta......ciò che conta è salvaguardare i dettagli sul bianco,
che come hai visto se sono sparati..mandano tutto a p........

ciao
RosannaFerrari
Nulla da aggiungere a ciò che ti hanno già detto

I bianchi bruciati purtroppo in post non li puoi recuperare, le ombre (un po' ) si...quando, come in questo caso, vi è predominanza di forte luce un po' su tutta la scena, tocca sottoesporre se non altro per non bruciare i bianchi

Vedo anch'io una foto piuttosto impastata e anche con un bel po' di rumore...secondo me, oltre al crop, anche un eccesso di contrasto o chiarezza possono introdurre artefatti

Ciao
Rosanna
griziotti
Grazie, sono una frana!!!!
Speriamo di migliorare
Ciao, Giorgio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.