QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 13 2018, 12:05 PM)
Beh, normale che dipenda dal rumore, c’è un limite a tutto
ma stampando molto ed anche in grande formato, sono sempre più convinto che sta storia del rumore sono più s... mentali che altro
Ovvio che se si scatta male e si esagera in PP non c’è santo che tenga, ma facendo le cose fatte come si deve....non è un problema
Ciao,
Alessandro.
Ecco, appunto.... quindi va bene anche una D750. Quindi il consiglio è di tenersi la fotocamera che ha che forse è una D700 (se è quello che leggo dal suo profilo).
Se devi aggiornare la fotocamera perchè la voglia c'è allora una D750 ad alti ISO secondo me fa un pò meglio, anche ridimensionando agli stessi pixel.
Qui chi cerca la risposta, può trovare quello che più si addice alle sue esigenze e portaglio:
https://www.dpreview.com/reviews/image-comp...765551341731123Per me la D4s è il top. Poi segue la D750 che ha i neri più puliti e meno rumore cromatico. Scaricatevi i RAW e fate i vostri resampling e giudicate.
Anche qui sul rumore sfido a trovare una reale differenza (andate nel tab measurements):
https://www.dxomark.com/Cameras/Compare/Sid...___1177_975_963Solo nel DR la D850 è superiore ma la D750 si pone appena sotto. Nei concerti aiuta? Si, visto le forti differenze di illuminazione, ma parliamo di meno di mezzo stop.
Ovvio che quello che conta sono le foto in campo e non misure da laboratorio.... ma se in lab le differenze sono queste, non vedo perchè in campo debbano essere più marcate.