Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
aldosartori
Foto usata ad un concorso appena conclusosi, classificata seconda su 84 fotografie esposte.
Piccola soddisfazione.
Il tema era lo stile romanico nell'astigiano.

Ecco l'immagine:

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB


Buona serata
Aldo
smile.gif
Maurizio Rossi
Bella mi piace la composizione, qualche alone e un filo di diffrazione ma lieve non disturbano,
complimenti per il risultato... Pollice.gif
aldosartori
Ciao Maurizio, per questa immagine ho applicato dei filtri Nik volutamente, volevo renderla un po' più "eterea", che non fosse il classico bn insomma e ha funzionato a modo suo. Quello che però ho notato troppo tardi è il non perfetto allineamento del primo piano, si nota una leggera pendenza, ma anche la pendenza del battistero non aiutava smile.gif

Grazie del passaggio
Aldo
Alessandro Castagnini
Beh, direi meritatamente seconda smile.gif
Non perfettamente centrata ed orizzontale, ma questo è proprio cercare il classico pelo nell’uovo tipico di quando una foto è già più che buona smile.gif. tongue.gif

Ciao,
Alessandro.
aldosartori
Grazie Alessandro, infatti l'ho scritto anche io e me ne sono accorto dopo, preso dai preparativi non ci ho fatto caso anche se stampata 30x45 si nota meno rispetto al digitale.
Comunque non mi aspettavo proprio questo risultato.
Grazie anche a te
Alessandro Castagnini
Esatto, su una stampa appesa non abbiamo la possibilità di usare un righello o chissà cosa rispetto al digitale, si guarda l’insieme e via smile.gif
epipactis
Bello il pdr ed anche l'elaborazione b/w. Hai usato detail extractor di Nik color efex pro4?
Fabio Chiappara
Bravo Aldo wink.gif
NicolaSantolin
Complimenti Aldo e se è arrivata seconda qualcosa di buono hai fatto o no? Ciaoo.
lupens
Se centravi perfettamente e toglievi la piccola pendenza prendevi il primo posto. La conversione è notevole e la materia mostra la sua rugosità.
Per me primo posto. Pollice.gif
aldosartori
Grazie a tutti.
Epipactis, conversione con Silver Efex e poi un po di sunlight con Color efex, ma leggero.

Mario hai ragione come scritto me ne sono accorto dopo ma davvero stampata si nota molto meno wink.gif
fabri_nikon86
Ciao Aldo! Ti hanno già detto tutto, ma l'immagine è molto piacevole, me gusta. Complimenti per il concorso
aldosartori
Ciao Fabry grazie!
Ancora in giro?
fabri_nikon86
QUOTE(aldosartori @ Jun 19 2018, 12:41 AM) *
Ciao Fabry grazie!
Ancora in giro?


Ni...sono a Suzzara ahaha ma domani rientro. Sto elaborando le foto della trasferta wink.gif
aldosartori
Ottimo! elabora elabora...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.