Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
chicchio57
Salve.
Una vecchia casamatta nelle mura di Pizzighettone.
Mi hanno colpito i segni del tempo, su una costruzione apparentemente solida e massiccia.
Grazie per critiche e suggerimenti.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
aldosartori
mmmhhhh...non so, ha qualcosa che non mi convince, potrebbe essere che forse andrebbe ripresa l'intera struttura per vedere tutti gli effetti del tempo...???
La butto lì
Maurizio Rossi
Forse quello che non convince Aldo è lo stesso che non convince neanche me ossia il PDR
più alto e leggermente a sx, queste immagini per far che colpiscono devono a mio avviso avere una perfetta simmetria,
e per fare questo devi essere frontale e con la fotocamera parallela alla casa,
allora anche le linee sono corrette e la stessa figura risulta piacevole ed interessante,
se controlli le linee dei mattoni ci danno di uno sulla lunghezza del frame,
la location merita riprova e magari anche una con più respiro Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Effettivamente, un punto di ripresa più ampio avrebbe aiutato anche solo a capire cos’era senza dover leggere il titolo (forse smile.gif ).
Poi la simmetria, come ti è già stato detto.

Se ci puoi tornare, portati un cavalletto e spendici un po’ di tempo: merita!

Ciao,
Alessandro.
chicchio57
Grazie a tutti per i consigli.
Riguardo al PDR, devo ammettere che in effetti potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa; per la verità, ho capito che era una casamatta perché vicino c'era un bel cartello turistico con scritto "Casamatta - sec. XVII" ! biggrin.gif
Dovrò anche ricordarmi che, scattando a mano libera, non è facile curare l'allineamento. In PP ho provato a correggere, forse dovevo lavorarci ancora un po'.
E scusate l'OT: Pizzighettone è una piccola città, molto carina, la gita lungo la via Emilia è piacevole, ma non credo che riuscirò a convincere mia moglie a tornarci una seconda volta...
Grazie ancora!
Maurizio Rossi
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.