Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simone_chiari
forse c'è una scappatoia per il fotografo che perde le foto di un matrimonio
leggi l'articolo

ciao
Simone
buzz
ottimo, ma immagino che un risarcimento lo abbia dovuto dare.,
Si sanno particolari?
simone_chiari
QUOTE(buzz @ Jun 1 2018, 01:22 AM) *
ottimo, ma immagino che un risarcimento lo abbia dovuto dare.,
Si sanno particolari?

ho cercato ma senza successo
ciao
Simone
Alessandro Castagnini
‘Somma, interessante fino ad un certo punto...
In pratica posso anche non conservare le foto di un matrimonio e se mi viene chiesto qualcosa posso dire che l’ho perse e sono a posto?
Ovvio, bisogna un po’ vedere la situazione è la buona/malafede del fotografo, ma a questo punto equiparano i professionisti agli abusivi in questo senso ... sgrunt!

Allora posso vendere il server che ho ed i vari backup... oppure utilizzarli per film e musica... ohmy.gif
buzz
No, non sei tenuto a conservarle. Se consegni anche gli originali il tuo compito è finito.
Il problema si presenta se non consegni nemmeno le foto!
un mio collega ha perso il filmino (girato) e dagli sposi si è visto richiedere una cifra sproporzionata a titolo di risarcimento.
Sarà l tribunale a deciderla.
simone_chiari
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 4 2018, 01:02 PM) *
‘Somma, interessante fino ad un certo punto...
In pratica posso anche non conservare le foto di un matrimonio e se mi viene chiesto qualcosa posso dire che l’ho perse e sono a posto?
Ovvio, bisogna un po’ vedere la situazione è la buona/malafede del fotografo, ma a questo punto equiparano i professionisti agli abusivi in questo senso ... sgrunt!

Allora posso vendere il server che ho ed i vari backup... oppure utilizzarli per film e musica... ohmy.gif


credo che la sentenza vada incontro al professionista che commette un errore, credo/spero che un giudice sia in grado di riconoscere un errore commesso in buona fede da uno dovuto da imperizia e approssimazione
ciao
Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.