Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
epipactis
Syri i Kaltėr (il nome č in albanese e in italiano significa L'occhio azzurro) č una sorgente carsica situata sulle pendici occidentali del monte Mali i Gjerė in Albania a pochi Km da Saranda. Ha una portata di 6 m³/s che ne fanno la sorgente pił ricca del paese.

L'acqua sgorga ad una temperatura di 12,75 °C, la profonditą della sorgente non č ancora stata accertata. Sullo sfondo della chiara roccia calcarea la sorgente assume una colorazione blu scura alla quale č dovuta il nome.
1.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


2.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

3.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

4.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

5.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

6.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

7.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


8. Bellisime libellule azzurre (Calopteryx splendens) svolazzano in gran quantitą attirno alla sorgente. Lo scatto č un crop del Nikkor 18-140 alla massima lunghezza focale.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
il.menestrello
ciao , complimenti x il tuo viaggio , venendo alle foto , la seconda mi sembra la migliore , l'ultima foto ( la libellula ) ai fatto quello potevi considerando anche il modo sfuggente del loro comportamento e da la attrezzatura usata x realizzarla : tuttavia č da considerarsi una fotografia di testimonianza in quanto ai limiti della lettura ,nel quadro d'insieme la trovo interessante , anche se circoscritto solo a questa sorgente d'acqua .
un saluto . paolo
epipactis
Putroppo non avevo a portata di mano il fido Micro Nikkor 85, per cui ho "spremuto" quanto potevo dal povero 18-140. Chiaramente questo scatto non l'avrei mai postato nella sezione macro, ma qui serviva appunto a testimoniare l'insieme: occhio azzurro con libellule azzurre, come hai giustamente compreso.
Maurizio Rossi
Deve essere stato veramente bella questa location, bella l'acqua cristallina immagino anche buona da bere,
buone immagini, per l'ultima hai gią detto te Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.