Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
europa
buona sera come posso fare per scaricare foto da una scheda e portarle sul pc in ordine sequenziale di scatto
voglio dire dal 1 scatto all'ultimo in sequenza di scatto
grazie
t_raffaele
QUOTE(europa @ May 30 2018, 09:34 PM) *
buona sera come posso fare per scaricare foto da una scheda e portarle sul pc in ordine sequenziale di scatto
voglio dire dal 1 scatto all'ultimo in sequenza di scatto
grazie


Ciao, dovrebbe essere automatico, nel momento in cui i files hanno già una propria numerazione.
Poi sul portatile puoi decidere anche di visualizzarli x nome x data per tipo etc.

raffaele


Fabio Chiappara
Ciao,
Come dice il collega Raffaele, le foto scattate hanno già un numero progressivo e perciò devono essere in ordine cronologico per forza.

Fabio
europa
grazie per aver risposto
pero ti devo spiegare come faccio io
inserisco la card nel mio iMac e poi vado su foto e li le scarico e poi creo un album con il nome
e in foto le foto sonni sequenza di scatto.
le seleziono tutte e poi faccio esporta.
creo una cartella ad esempio sulla scrivania e poi le esporto
quando vado ad aprire la cartella le foto non sono più sequenziali
come posso fare.
perché non mi piacerebbe masterizzarle in sequenza di scatto.
giuseppemotta53
Premesso il fatto che quando tu inserisci la card nel mac ti si crea una cartella Nikon sul desktop.
Apri la cartella e copi le foto in un'altra cartella a tuo piacimento creata nuova ecc.
Poi devi cliccare col tasto destro del maus e scegliere ordina per nome.
Ciao Pippo
giuseppemotta53
Mi correggo. Non è il tasto dx del maus ma sulla barra in alto trovi una rotellina con scritto sotto " Azione" clicca su di lei e trovi , organizza per, e da li ordini per nome.
kappona
Sul iMac per ordinare in modo sequenziale le foto, vai sulla barra in alto... "VISTA- Visualizza per...Nome File e le foto saranno in ordine cronologico!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.