Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
lupens
Clicca su visualizza immagine una volta aperta.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
fabri_nikon86
Ciao Mario! Sulle linee nulla da eccepire. Un appunto lo farei sulla gestione dei colori. Qua vedo una dominante verdina, ed in linea generale avrei trattato la parte cromatica in maniera differente.
Fabri wink.gif
Antonio Canetti
molto bella, hai entrato il bersaglio!!!!

Antonio
Maurizio Rossi
Per me una bella ripresa con le linee curate e buona simmetria,
forse potresti raffreddarla un po, ma a me personalmente piace anche oro così Pollice.gif
lupens
Grazie Antonio e Maurizio.
Fabri ho controllato i valori numerici in lab e il verde ha 10 punti e il giallo 40. Ho quasi azzerato i verdi e i gialli sono giusti cosi ma sul 20.
Credo che la correzione mi avvicini più al colore reale. Ti ringrazio e fammi sapere come la vedi.

Clicca per vedere gli allegati
fabri_nikon86
QUOTE(lupens @ Jun 5 2018, 12:24 PM) *
Grazie Antonio e Maurizio.
Fabri ho controllato i valori numerici in lab e il verde ha 10 punti e il giallo 40. Ho quasi azzerato i verdi e i gialli sono giusti cosi ma sul 20.
Credo che la correzione mi avvicini più al colore reale. Ti ringrazio e fammi sapere come la vedi.

Clicca per vedere gli allegati


Mario si è vero, ho controllato anche io, ed effettivamente la dominante non c'è. Forse è solo questione di temperatura wink.gif
lupens
Si sembra solo scaldata e può darsi che ho aumentato la temperatura. Comunque la correzione è più naturale. Pollice.gif
aldosartori
Lasciando perdere il discorso lab che fatico sempre a capire, direi una gran immagine
NicolaSantolin
Ho imparato una cosa nuova per il lab vi ringazio. per la foto trovo un'ottima nitidezza ciao.
lupens
Grazie Nicola.
Aldo per il lab e solo questione di leggere i valori a, b, L. Ti posto una mia scheda che uso con i miei studenti. Il concetto consiste nel fatto che se a, b sono a zero non abbiamo dominante mentre L più vado verso il 100 maggiore è la luminanza.
Ci sono regole:
incarnato b=a o b<a pelli chiare
vegetazione b è compreso tra a e il suo triplo. es L34 a(11) b(33) quindi b sta tre volte in 33.
Cielo a è sempre più piccolo di b.
Conclusione ogni variazione dello zero a + o - dirà qual'è il colore che domina idem per la luminanza più alto il valore maggiore la luce.

Prova sul carnato.
Clicca per vedere gli allegati
NicolaSantolin
QUOTE(lupens @ Jun 17 2018, 12:49 PM) *
Grazie Nicola.
Aldo per il lab e solo questione di leggere i valori a, b, L. Ti posto una mia scheda che uso con i miei studenti. Il concetto consiste nel fatto che se a, b sono a zero non abbiamo dominante mentre L più vado verso il 100 maggiore è la luminanza.
Ci sono regole:
incarnato b=a o b<a pelli chiare
vegetazione b è compreso tra a e il suo triplo. es L34 a(11) b(33) quindi b sta tre volte in 33.
Cielo a è sempre più piccolo di b.
Conclusione ogni variazione dello zero a + o - dirà qual'è il colore che domina idem per la luminanza più alto il valore maggiore la luce.

Prova sul carnato.
Clicca per vedere gli allegati

Grazie Mario per questa tua spiegazione.
aldosartori
Grande Mario, salvato tutto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.