Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Salve a tutti, apro questo canale che poi inserirò altre foto della stessa location e modella x farmi aiutare nella scelta delle foto da inserire nel book.

Per cui incomincio con queste 2 foto uguali solo con la modifica della rotazione, fatta x capire se meglio che guarda all'esterno o al contrario?

E poi sapere cosa ne dite di questo scatto ?

Attendo vostre in merito.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
buzz
comunque la ruoti, guarda sempre all'esterno.
a conti fatti lascerei l'originale.
BPisano
QUOTE(buzz @ May 28 2018, 11:31 PM) *
comunque la ruoti, guarda sempre all'esterno.
a conti fatti lascerei l'originale.


Ciao Buz, no se vedi la finestra dietro non è cosi.

X questo mi è venuto il dubbio x dare una lettura uno di solito guarda al di fuori della finestra non credi?

Bruno
aldosartori
Credo intendesse all'esterno della macchina.
Quando ruoti fallo prima di apporre la firma wink.gif
Anche per em tra le due meglio la versione originale
BPisano
QUOTE(aldosartori @ May 29 2018, 12:06 AM) *
Credo intendesse all'esterno della macchina.
Quando ruoti fallo prima di apporre la firma wink.gif
Anche per em tra le due meglio la versione originale


Ciao Aldo, ok dimenticanza di solito la faccio sempre prima di apporre la firma, sta volta mi ha fregato ahhhhhhhhhhhh.

Comunque preferite originale.

Grazie x il tuo intervento.

Bruno
buzz
QUOTE(BPisano @ May 29 2018, 12:00 AM) *
Ciao Buz, no se vedi la finestra dietro non è cosi.

X questo mi è venuto il dubbio x dare una lettura uno di solito guarda al di fuori della finestra non credi?

Bruno


non capisco: non è la stessa foto ribaltata a specchio?
BPisano
QUOTE(buzz @ May 29 2018, 12:35 AM) *
non capisco: non è la stessa foto ribaltata a specchio?


Buzz rotazione in orizzontale.

Bruno
buzz
QUOTE(BPisano @ May 29 2018, 12:46 AM) *
Buzz rotazione in orizzontale.

Bruno


Esatto, per cui comunque la ruoti guarda sempre verso l'esterno.
Una volta ha l'esterno a destra, un'altra lo ha a sinistra, ma guarda sempre all'esterno-
Cosa sbaglio?
BPisano
QUOTE(buzz @ May 29 2018, 01:07 AM) *
Esatto, per cui comunque la ruoti guarda sempre verso l'esterno.
Una volta ha l'esterno a destra, un'altra lo ha a sinistra, ma guarda sempre all'esterno-
Cosa sbaglio?


Si hai ragione, ma io che conosco l'abitazione so che il lato opposto guarda fuori dalla finestra, ahhhhhhhhhhhhhhhh però tecnicamente è uguale .

Bruno
RosannaFerrari
La seconda, senza ombra di dubbio per me...

Ciao
Rosanna
BPisano
QUOTE(RosannaFerrari @ May 29 2018, 10:00 PM) *
La seconda, senza ombra di dubbio per me...

Ciao
Rosanna


Grazie Rosanna, è quella senza rotazione.

Bruno
BPisano
Salve, vi posto questo scatto della Vittoria, il giorno della sua comunione.

Cosa ne dite?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Ho scattato interno casa con unica fonte la finestra laterale e niente altro, scatto in M ed ho cercato di stare nei tempi di sicurezza, a voi i suggerimenti.


Bruno
RosannaFerrari
Buona la gestione della luce

Sbaglio, o gli occhi non sono a fuoco? La sto guardando dal tablet...aprendola in originale va meglio, ma continuo a vedere poca incisività sul volto

Con quel valore di diaframma hai pochissima PdC, dovresti stare particolarmente attento a dove cade il punto di fuoco

Peccato, perché in genere c'è una bella luce e una bellissima figliola...

Ciao
Rosanna
BPisano
QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 2 2018, 09:31 PM) *
Buona la gestione della luce

Sbaglio, o gli occhi non sono a fuoco? La sto guardando dal tablet...aprendola in originale va meglio, ma continuo a vedere poca incisività sul volto

Con quel valore di diaframma hai pochissima PdC, dovresti stare particolarmente attento a dove cade il punto di fuoco

Peccato, perché in genere c'è una bella luce e una bellissima figliola...

Ciao
Rosanna


Ciao Rosanna, no secondo me nonostante sia stato attento con i tempi, anche se minimo di sicurezza, c'è del micromosso.

Il diaframma è la causa del tempo di sicurezza.

Il fuoco su occhio di sicuro.



Bruno
BPisano
QUOTE(BPisano @ Jun 2 2018, 04:48 PM) *
Salve, vi posto questo scatto della Vittoria, il giorno della sua comunione.

Cosa ne dite?


Ho scattato interno casa con unica fonte la finestra laterale e niente altro, scatto in M ed ho cercato di stare nei tempi di sicurezza, a voi i suggerimenti.
Bruno


Aggiungo altri scatti della Comunione della piccola Vittoria, mi dite la vostra ?

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Maurizio Rossi
Hai eseguito una buona serie di scatti, la prima mi piace molto, a parte le ombre sul visto
una schiarita ci andava con un pannellino o flash, per l'AF può andare anche se un leggero micromosso c'è...
le altre belle ma con dominate giallina, potresti provare a raffreddarle un po.... specie sulla pelle...
comunque buone dai sono belle Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 3 2018, 07:45 AM) *
Hai eseguito una buona serie di scatti, la prima mi piace molto, a parte le ombre sul visto
una schiarita ci andava con un pannellino o flash, per l'AF può andare anche se un leggero micromosso c'è...
le altre belle ma con dominate giallina, potresti provare a raffreddarle un po.... specie sulla pelle...
comunque buone dai sono belle Pollice.gif


Maurizio intendi una cosa del genere?

Bruno
BPisano
QUOTE(BPisano @ Jun 3 2018, 12:25 PM) *
Maurizio intendi una cosa del genere?

Bruno


Maurizio vedi le ho raffreddate tutte che ne dici?

Bruno
BPisano
QUOTE(BPisano @ Jun 3 2018, 05:33 PM) *
Maurizio vedi le ho raffreddate tutte che ne dici?

Bruno



Maurizio, le vedi senza dominante gialla queste?

Bruno
BPisano
QUOTE(BPisano @ Jun 2 2018, 04:48 PM) *
Salve, vi posto questo scatto della Vittoria, il giorno della sua comunione.

Cosa ne dite?


Ho scattato interno casa con unica fonte la finestra laterale e niente altro, scatto in M ed ho cercato di stare nei tempi di sicurezza, a voi i suggerimenti.
Bruno


Faccio ancora un aggiunta di altri scatti fatto x la comunione di Vittoria, che ne dite?

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 954.5 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 742.8 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
BPisano
QUOTE(BPisano @ May 28 2018, 10:03 PM) *
Salve a tutti, apro questo canale che poi inserirò altre foto della stessa location e modella x farmi aiutare nella scelta delle foto da inserire nel book.

Per cui incomincio con queste 2 foto uguali solo con la modifica della rotazione, fatta x capire se meglio che guarda all'esterno o al contrario?

E poi sapere cosa ne dite di questo scatto ?

Attendo vostre in merito.





Queste le pubblico qui, perchè mi interessa in particolare quale delle 2 foto in questione è meglio come wb.

Attendo le vostre risposte.

Bruno
fullerenium2
QUOTE(BPisano @ Jun 5 2018, 01:17 AM) *
Queste le pubblico qui, perchè mi interessa in particolare quale delle 2 foto in questione è meglio come wb.

Attendo le vostre risposte.

Bruno

Ciao Bruno, la prima secondo me è ha un colore più vicino alla realtà.
Ho provato a correggerla un pelino per migliorare il tono dell'incarnato. Ho raddrizzato le linee dello sfondo e quindi sono stato costretto a ritagliarla un po' .
Ma è questione di gusti.
Vedi se tu se ti piace

Maurizio Rossi
QUOTE(BPisano @ Jun 3 2018, 05:33 PM) *
Maurizio vedi le ho raffreddate tutte che ne dici?

Bruno

Ciao, occhio ai bianchi, ma a mio avviso il WB è più corretto così...
direi 3 e 5 sono le migliore belle Pollice.gif
mi raccomando stessa sessione di scatti, solito giorno = unica discussione, unisco le due
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 5 2018, 10:21 AM) *
Ciao, occhio ai bianchi, ma a mio avviso il WB è più corretto così...
direi 3 e 5 sono le migliore belle Pollice.gif
mi raccomando stessa sessione di scatti, solito giorno = unica discussione, unisco le due


Ciao Maurizio, si ok grazie

E' giusto seguire le regole, vale dire unire tutto in una sola discussione se trattasi di foto della stessa giornata e location, però per noi utenti diventa complicato seguire i suggerimenti, anche perchè tra le tante foto uno non si sofferma su tutte, e addirittura molti non guardano perchè pensano che siano solo commenti sulle vecchie foto.
Mia opinione ovviamente .

Bruno
BPisano
QUOTE(fullerenium2 @ Jun 5 2018, 09:38 AM) *
Ciao Bruno, la prima secondo me è ha un colore più vicino alla realtà.
Ho provato a correggerla un pelino per migliorare il tono dell'incarnato. Ho raddrizzato le linee dello sfondo e quindi sono stato costretto a ritagliarla un po' .
Ma è questione di gusti.
Vedi se tu se ti piace


ok

Bruno
Maurizio Rossi
QUOTE(BPisano @ Jun 5 2018, 09:56 PM) *
Ciao Maurizio, si ok grazie

E' giusto seguire le regole, vale dire unire tutto in una sola discussione se trattasi di foto della stessa giornata e location, però per noi utenti diventa complicato seguire i suggerimenti, anche perchè tra le tante foto uno non si sofferma su tutte, e addirittura molti non guardano perchè pensano che siano solo commenti sulle vecchie foto.
Mia opinione ovviamente .

Bruno

Fai una discussione inserisci foto, e i commenti arrivano, continui ad inserire foto e i commenti proseguono,
funziona, se non va è perchè l'utenza non ne ha voglia... o sempre più spesso succede che postano e non commentano gli altri utenti
e questo non va bene, commentiamo sempre tutte le immagini anche degli altri utenti, è simbolo di educazione reciproca...
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 6 2018, 09:49 AM) *
Fai una discussione inserisci foto, e i commenti arrivano, continui ad inserire foto e i commenti proseguono,
funziona, se non va è perchè l'utenza non ne ha voglia... o sempre più spesso succede che postano e non commentano gli altri utenti
e questo non va bene, commentiamo sempre tutte le immagini anche degli altri utenti, è simbolo di educazione reciproca...


Si Maurizio, la mia era una considerazione che però capita, come tu hai scritto.

Bruno
Maurizio Rossi
Pollice.gif
BPisano
QUOTE(BPisano @ Jun 5 2018, 01:17 AM) *
Queste le pubblico qui, perchè mi interessa in particolare quale delle 2 foto in questione è meglio come wb.

Attendo le vostre risposte.

Bruno


Mi dite quale come WB è migliore?

Bruno
Maurizio Rossi
Per me una via di mezzo tra le due, direi la seconda un pelo più calda Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 8 2018, 04:59 PM) *
Per me una via di mezzo tra le due, direi la seconda un pelo più calda Pollice.gif


ok Maurizio.

Bruno
BPisano
QUOTE(BPisano @ Jun 10 2018, 12:22 AM) *
ok Maurizio.

Bruno


Sera, aggiungo altro scatto della Vittoria nonostante con tempi non proprio buoni 1/20 credo che non sia male questo ritratto.

Ovviamente attendo anche i vostri pareri e giudizi in merito.

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Maurizio Rossi
Bel taglio Bruno, mi piace
sembra che la luce sia un pelo forte ma da questo monitor dove visiono attualmente non mi fido,
stasera controllo da quello principale mio e poi ti dico Pollice.gif
BPisano
QUOTE(BPisano @ Jun 10 2018, 06:51 PM) *
Sera, aggiungo altro scatto della Vittoria nonostante con tempi non proprio buoni 1/20 credo che non sia male questo ritratto.

Ovviamente attendo anche i vostri pareri e giudizi in merito.

Bruno
gi
Ancora un aggiunta con 2 foto in conversione che ne dite?

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
BPisano
QUOTE(BPisano @ Jun 11 2018, 07:34 PM) *
gi
Ancora un aggiunta con 2 foto in conversione che ne dite?

Bruno



Maurizio ti sei perse queste ????ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Visto che sei unico che commenta le mie foto (ed io ne sono felice) che ne dici di queste conversioni

Bruno
Maurizio Rossi
Dammi il tempo di passare biggrin.gif
sono buone, ma occhio alle alte luci mi raccomando, ora non posso dirti se vanno bene stasera guardo meglio wink.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 13 2018, 09:17 AM) *
Dammi il tempo di passare biggrin.gif
sono buone, ma occhio alle alte luci mi raccomando, ora non posso dirti se vanno bene stasera guardo meglio wink.gif


ok ok ahhhhhhh
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.