Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
elly.80
Foto scattata sul lago di Yellowstone.
Commenti e critiche graditi,
Un saluto e Buona domenica
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
t_raffaele
Ciao, la foto ingrandita non esalta tutta la purezza dell'acqua, certamente lo sarà. Bisognerebbe analizzarla wink.gif
Comunque un bel luogo Pollice.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
elly.80
QUOTE(t_raffaele @ May 27 2018, 09:15 PM) *
Ciao, la foto ingrandita non esalta tutta la purezza dell'acqua, certamente lo sarà. Bisognerebbe analizzarla wink.gif
Comunque un bel luogo Pollice.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Ci tornerei volentieri ad analizzarla... Se vuoi organizziamo una analisi a spese di Tramp,
Noi Italiani non ci possiamo fidare... messicano.gif
Così mi dai qualche dritta sugli scatti ;-))
un caro saluto Elisa
Maurizio Rossi
Di la verità Ely hai tirato un sassolino in acqua prima di scattare smile.gif
una buona immagine, forse quello che è di troppo la dominate blu/azzurra che ha invaso troppo l'intera immagine,
poca nitidezza e rumore vistoso
elly.80
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 28 2018, 11:46 AM) *
Di la verità Ely hai tirato un sassolino in acqua prima di scattare smile.gif
una buona immagine, forse quello che è di troppo la dominate blu/azzurra che ha invaso troppo l'intera immagine,
poca nitidezza e rumore vistoso

Grazie Maurizio. Non ho tirato il sassolino. 😁
non sono ancora così brava a riuscire a fotografare e a tirare un sassolino. Rischio che mi parta anche la macchina. 😂
Una volta in un matrimonio per tirare il riso agli sposi mi é partita la borsetta però non ho colpito gli sposi per fortuna 😁.
Stasera provo a guardare l’origInale per il rumore. Perché in ps ho provato a usare il filtro l’high pass e non vorrei avere usato un raggio troppo alto. penso 5. Gli iso nn erano altissimi 400. Può anche essere che ho scattato in jpg e non penso jpg fine. Comunque stasera provo a guardarci.grazie ancora
Un caro saluto Elisa
RosannaFerrari
Ti hanno già detto, noto soprattutto eccessivo rumore e scarsa nitidezza

Occhio che il filtro accentua passaggio è da gestire coi dovuti riguardi, soprattutto se ti tocca lavorare su un jpeg

Ciao
Rosanna


elly.80
QUOTE(RosannaFerrari @ May 29 2018, 10:08 PM) *
Ti hanno già detto, noto soprattutto eccessivo rumore e scarsa nitidezza

Occhio che il filtro accentua passaggio è da gestire coi dovuti riguardi, soprattutto se ti tocca lavorare su un jpeg

Ciao
Rosanna

Grazie Rosanna ho visto che il rumore lo aveva anche l’originale.
Il rumore secondo te é legato agli iso a 400?
Grazie ciao
RosannaFerrari
QUOTE(elly.80 @ May 29 2018, 10:31 PM) *
Grazie Rosanna ho visto che il rumore lo aveva anche l’originale.
Il rumore secondo te é legato agli iso a 400?
Grazie ciao

Non credo del tutto, anche se la macchina un po'...datata...secondo me faceva fatica a reggere dagli 800 in su...
Spesso il rumore ciccia fuori a palla con una post spregiudicata messicano.gif
Se porti su l'esposizione di uno scatto pesantemente sottoesposto, per esempio...
Oppure anche con applicazione di valori di chiarezza alti, dai 20 in su...non sempre, ovviamente, dipende da scatto a scatto
O ancora gestendo male il fattore e raggio in applicazione dello sharpening

Ciao
Rosanna
elly.80
QUOTE(elly.80 @ May 29 2018, 10:31 PM) *
Grazie Rosanna ho visto che il rumore lo aveva anche l’originale.
Il rumore secondo te é legato agli iso a 400?
Grazie ciao



QUOTE(RosannaFerrari @ May 29 2018, 11:08 PM) *
Non credo del tutto, anche se la macchina un po'...datata...secondo me faceva fatica a reggere dagli 800 in su...
Spesso il rumore ciccia fuori a palla con una post spregiudicata messicano.gif
Se porti su l'esposizione di uno scatto pesantemente sottoesposto, per esempio...
Oppure anche con applicazione di valori di chiarezza alti, dai 20 in su...non sempre, ovviamente, dipende da scatto a scatto
O ancora gestendo male il fattore e raggio in applicazione dello sharpening

Ciao
Rosanna


Grazie Rosanna
questo è lo scatto originale e ha già il rumore, forse è che non era ne jpeg fine ne raw.
grazie ancora
ciao


Maurizio Rossi
QUOTE(elly.80 @ May 28 2018, 07:37 PM) *
Grazie Maurizio. Non ho tirato il sassolino. 😁
non sono ancora così brava a riuscire a fotografare e a tirare un sassolino. Rischio che mi parta anche la macchina. 😂
Una volta in un matrimonio per tirare il riso agli sposi mi é partita la borsetta però non ho colpito gli sposi per fortuna 😁.
Stasera provo a guardare l’origInale per il rumore. Perché in ps ho provato a usare il filtro l’high pass e non vorrei avere usato un raggio troppo alto. penso 5. Gli iso nn erano altissimi 400. Può anche essere che ho scattato in jpg e non penso jpg fine. Comunque stasera provo a guardarci.grazie ancora
Un caro saluto Elisa

smile.gif stai attenta, ti ho detto questo perchè ho visto i cerchietti sull'acqua...
per il rumore lo puoi attenuare un po, 400 iso con la D60 dovrebbe reggerli discretamente
fai altre prove...
elly.80
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 30 2018, 04:27 PM) *
smile.gif stai attenta, ti ho detto questo perchè ho visto i cerchietti sull'acqua...
per il rumore lo puoi attenuare un po, 400 iso con la D60 dovrebbe reggerli discretamente
fai altre prove...

Ok grazie ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.