Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Salve, vi posto le tre foto di cui 2 hanno un taglio diverso.

Sulla sulla singola vorrei avere un parere sulla foto.


Su quelle uguali sono interessato a capire quale taglio è migliore il più piccolo o il più grande?

Ovviamente consigli e suggerimenti sono ben accetti.

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 792.1 KB
Alessandro Castagnini
Non mi sembrano male, anzi.
Anche se fatte la poca distanza l'una dall'altra, sembrano proprio diverse come luce (magari ti sei solo spostato come orientamento).

Secondo me l'ideale. sarebbe un mix tra le due per quanto riguarda la luce sul viso: la prima un pelo troppo in ombra, la seconda un pò troppo "luminosa".

Per il crop avrei mantenuto la proporzione 2/3 piuttosto di un formato quadrato, ma anche così, diciamo che ci può stare smile.gif

Occhio alla posizione delle mani: così non sembra particolarmente naturale.

Ciao,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 21 2018, 11:31 PM) *
Non mi sembrano male, anzi.
Anche se fatte la poca distanza l'una dall'altra, sembrano proprio diverse come luce (magari ti sei solo spostato come orientamento).

Secondo me l'ideale. sarebbe un mix tra le due per quanto riguarda la luce sul viso: la prima un pelo troppo in ombra, la seconda un pò troppo "luminosa".

Per il crop avrei mantenuto la proporzione 2/3 piuttosto di un formato quadrato, ma anche così, diciamo che ci può stare smile.gif

Occhio alla posizione delle mani: così non sembra particolarmente naturale.

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro, sono 2 lati opposti della scogliera il lato dove si vede il castello avevo il sole dietro, l'altro lato era laterale x questo vedi luce diversa.

Il taglio quadrato il book la madre preferisce le foto quadrate, x cui sto dando i tagli x inserirli nel book senza dover poi tagliare.

Grazie

Bruno
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 21 2018, 11:31 PM) *
Non mi sembrano male, anzi.
Anche se fatte la poca distanza l'una dall'altra, sembrano proprio diverse come luce (magari ti sei solo spostato come orientamento).

Secondo me l'ideale. sarebbe un mix tra le due per quanto riguarda la luce sul viso: la prima un pelo troppo in ombra, la seconda un pò troppo "luminosa".

Per il crop avrei mantenuto la proporzione 2/3 piuttosto di un formato quadrato, ma anche così, diciamo che ci può stare smile.gif

Occhio alla posizione delle mani: così non sembra particolarmente naturale.

Ciao,
Alessandro.


Parli di una cosa del genere?

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Alessandro Castagnini
Questo, a naso, è un taglio 4:3, dicevo un 3:2 comè viene fuori dalle nostre reflex smile.gif

Ad esempio, qualcosa del genere:

Clicca per vedere gli allegati

Ma siamo sempre lì: si rientra nei gusti personali e qui c'è poco da fare...
Una foto, principalmente, deve piacere all'autore o a chi, eventualmente, ha commissionato un lavoro, il resto è tutto relativo smile.gif

Ciao,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 22 2018, 12:35 AM) *
Questo, a naso, è un taglio 4:3, dicevo un 3:2 comè viene fuori dalle nostre reflex smile.gif

Ad esempio, qualcosa del genere:

Clicca per vedere gli allegati

Ma siamo sempre lì: si rientra nei gusti personali e qui c'è poco da fare...
Una foto, principalmente, deve piacere all'autore o a chi, eventualmente, ha commissionato un lavoro, il resto è tutto relativo smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Si ma io mi riferivo alla luce, non x il taglio.

Bruno
Maurizio Rossi
Ciao, la luce più corretta è sulla prima immagine mi piace anche l'espressione della bimba,
anche il taglio ci più stare, clonerei solo i capelli sul viso molto evidenti Pollice.gif
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 22 2018, 09:51 AM) *
Ciao, la luce più corretta è sulla prima immagine mi piace anche l'espressione della bimba,
anche il taglio ci più stare, clonerei solo i capelli sul viso molto evidenti Pollice.gif


Pollice.gif Mi trovo in sintonia con il collega Maury

BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 22 2018, 09:51 AM) *
Ciao, la luce più corretta è sulla prima immagine mi piace anche l'espressione della bimba,
anche il taglio ci più stare, clonerei solo i capelli sul viso molto evidenti Pollice.gif



Ok Grazie Maurizio

QUOTE(t_raffaele @ May 22 2018, 09:57 AM) *
Pollice.gif Mi trovo in sintonia con il collega Maury


ok grazie

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.