Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
ros1986
Consigli e suggerimenti?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
lupens
Lo scatto è piacevole da guardare. Avrei abbassato il pdr. Le ombre le aprirei per dare più lettura alla facciata del ponte. Pende a sx e da sistemare le linee cadenti. Sono piccole correzioni che credo che facciano la differenza. Complimenti comunque.
Antonio Canetti
Lupens è bravo fotografo d'architettura e le sue osservazioni sono puntuali e quindi da seguire, ma non sono d'accordo se schiarirla o no, io direi di no, meglio sfruttare la silhouette, anzi io che sono contro le vignettature forse in questo caso ci starebbe bene in quanto dovrebbe nascondere più i turisti che non aggiungo niente alla foto. smile.gif

Antonio
fabri_nikon86
Anche io sono per la silhouette in questo caso. Per il taglio io avrei tagliato (scusa il gioco di parole) proprio la porzione inferiore dove ci sono le persone, disturbano troppo.
Fabri
ros1986
QUOTE(lupens @ May 20 2018, 09:48 PM) *
Lo scatto è piacevole da guardare. Avrei abbassato il pdr. Le ombre le aprirei per dare più lettura alla facciata del ponte. Pende a sx e da sistemare le linee cadenti. Sono piccole correzioni che credo che facciano la differenza. Complimenti comunque.


Grazie! Le ombre sono scurite di proposito per risaltare il contrasto con il cielo. Che pende a sinistra me ne sono accorta ora che me l'hai detto, pensa che l'originale era anche più storta! blink.gif tongue.gif

QUOTE(Antonio Canetti @ May 20 2018, 09:59 PM) *
Lupens è bravo fotografo d'architettura e le sue osservazioni sono puntuali e quindi da seguire, ma non sono d'accordo se schiarirla o no, io direi di no, meglio sfruttare la silhouette, anzi io che sono contro le vignettature forse in questo caso ci starebbe bene in quanto dovrebbe nascondere più i turisti che non aggiungo niente alla foto. smile.gif

Antonio


Concordo!

QUOTE(fabri_nikon86 @ May 21 2018, 07:28 PM) *
Anche io sono per la silhouette in questo caso. Per il taglio io avrei tagliato (scusa il gioco di parole) proprio la porzione inferiore dove ci sono le persone, disturbano troppo.
Fabri


Avevo fatto una prova di taglio dal basso per eliminare le persone, ma alla fine tagliavo troppo il ponte quindi ho lasciato i turisti....
Maurizio Rossi
Buona l'idea, credo non sia stato facile riprendere per la gente,
mi piace ma devi correggere come ti ha fatto notare Mario la pendenza, così sistemi anche la simmetria delle funi ai lati,
per il resto piacevole, conversione un po troppo grigia.
lupens
Non voglio contraddire il bravo Antonio ma la lettura del ponte nasce da una regola che è indiscutibile nel mondo della fotografia architettonica e deve rispondere a questa domanda: Ma di che materiale è fatta questa struttura? Che dire della sua nitidezza e matericità? In pratica qualcosa e anche se non tutto di materia la devo valutare.
A meno che non parliamo di silhouette allora le cose cambiano. Posto una modifica per mostrare cosa intendo vedere. Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.