Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ClaudiettaRossa
Ciao a tutti! Per passaggio a formato full-frame ho necessità di acquistare un obiettivo abbastanza versatile da poter sfruttare in varie situazioni. Premetto che lavorando in uno studio fotografico conosco bene solo il 24-70 ed il 70-200, ottime ottiche, ma purtroppo al momento fuori budget. Vorrei un'ottica non costosa, ma che, unita alla mia d750 e ad un flash mi consenta di scattare foto decenti in chiesa. Grazie a tutti!
fullerenium2
QUOTE(ClaudiettaRossa @ May 14 2018, 09:44 PM) *
Ciao a tutti! Per passaggio a formato full-frame ho necessità di acquistare un obiettivo abbastanza versatile da poter sfruttare in varie situazioni. Premetto che lavorando in uno studio fotografico conosco bene solo il 24-70 ed il 70-200, ottime ottiche, ma purtroppo al momento fuori budget. Vorrei un'ottica non costosa, ma che, unita alla mia d750 e ad un flash mi consenta di scattare foto decenti in chiesa. Grazie a tutti!

24-120 f/4 o il 28-300 VR.
Il 28-300 è uno stop più buio ma tanto andrai di flash.... però è più versatile così ti concentri sullo scatto e composizione anziché perder tempo a cambiare obiettivo o portarsi dietro mille ottiche.
castorino
Ciao, restando in casa Nikon, vedo solo il 24-120 per lavorare in chiesa, vero che userai anche il flash ma per avere un poco di dettaglio in più nelle ombre poco illuminate meglio un diaframma più aperto, poi non credo che focali da 150 a 300 mm siano utili in chiesa per foto di matrimonio, altrimenti ci sono altri brand, ma non ho esperienza diretta, Rino
enkova
Io starei sul 24-120 che è un buon tuttofare ,focali più lunghe di 120 necissatano in certo qual modo anche di flash più potenti e uno stop di diaframma in più fa lavorare di più il flash .
sandrofoto
Sono anch'io per il 24-120 f4, ottimo!
antonio.piatto
24-120 f4, miglior compromesso...... Pollice.gif
boken
AF-S 28-70 F2,8

il diretto rivale del 24-70
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.