Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Vorrei chiedere qualche consiglio su questa foto. Ho visto molte foto per vedere il modo migliore per ritagliarla ma sinceramente nn mi ha ispirato niente di quello che ho visto.. Ero lungo la strada e magari potevo andare più sotto per fare quello che di solito si vede come foto ad alberi. Non mi ero accorto che la reflex era impostata su iso automatico e probabilmente come luminosità nel cielo dietro le foglie potevo guadagnare qualcosa. Sulla dx c'è un fascio di rami che se lo evitavo sarebbe stato meglio ma voglio sentire i vostri pareri per poter fare meglio la prox volta. Grazie e buona serata.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
aldosartori
mha ti diro' a me non dispiace, forse avrei incluso addirittura piu' radici in primo piano. il pdr ,mi piace
NicolaSantolin
Grazie Aldo , diciamo che più in basso la zona era un po' franata sulla strada nn diceva niente. Ho voluto stare quasi al limite perchè mi sembrava più "giusto" . Grazie mille del passaggio ciao.
RosannaFerrari
Una ripresa in verticale? C'è?

Non è male, Nicola, pure io come Aldo avrei cercato di riprendere più terreno, ma leggo che sotto non era un granché...

Ciao
Rosanna
Maurizio Rossi
Una buona grandangolata, con qui millimetri la distorsione prospettica salta fuori sicuramente,
ma in questo ambito non disturba, ti dirò a me non dispiace neanche così, bei colori e pezzo do bosco ripreso Pollice.gif
NicolaSantolin
Ciao Rosanna il verticale nn l'ho pensato per il fatto che volevo stare più largo possibile vedendo foto su Internet. Maurizio sapevo benissimo della distorsione ma è quello che volevo da questo scatto. Ero indeciso se tagliare qualcosa , ho provato ma alla fine è rimasta così. Il prossimo obbiettivo è riuscire a farla dal terreno che guarda in su vediamo. Grazie ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.