Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mgiac81
Ebbene ieri ho comprato il giornale "Reflex" dove ho trovato la prova comparativa tra le due macchine + discusse in questo momenteo, D70 e 300D.
La recensione afferma che le due macchine sono praticamenete equivalenti, ma secondo me non è vero. Almeno dalle foto da loro pubblicate la Canon fa foto migliori e più definite. Se qualcuno l'ha comprato e ha letto come me l'articolo fatemi sapere i vostri giudizi.

CIAO!!!!!!!!!
molecola
Guarda, non lo compro nemmeno, mi basta il tuo di giudizio. Pollice.gif
tongue.gif tongue.gif
nos-nitrous@tiscali.it
Che palle con sti discorsi veramente... dicono che la Canon è meglio.. PRENDILA!
Ogni 2 giorni un post su sta Eos del CAXXO!

Io non la vedo cosi performante come tutti dicono, infatti mi sono fidato di più di una D70 che ho anche provato prima di ordinare... mi deve ancora arrivare e non vedo l'ora!

E' come nel Motomondiale, Rossi ha la moto che va di meno ma vince lo stesso usando il MANICO!!

Quà è la stessa cosa, la differenza la fà soprattutto il fotografo.. dai un po la EOS in mano a un niubbo e voglio proprio vedere cosa tira fuori...
AstEniA
e hh ehe eh eh h e ....solo che nel nostro caso la nikon non è come la y.....a
credo sia un bel pò + avanti quindi...che si comperi pure la 300d...
io ankora pochi euri e poi vedi dove li faccio finire....nelle taske della nikon uhuhuhuhuhuhuh
dry.gif
Aaron80
QUOTE (nos-nitrous@tiscali.it @ May 8 2004, 07:30 PM)
E' come nel Motomondiale, Rossi ha la moto che va di meno ma vince lo stesso usando il MANICO!!

...la leggera differenza è che Rossi lo pagano per stare sulla Yamaha... se doveva comprarsela lui la moto per far le gare e la doveva pagare col ca**o che si pigliava la Yamaha!!! Aveva ancora una bella scritta "Repsol" sotto il cu*o!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

...per il resto concordo con il senso... basta con sti paragoni...
Nessuno
ma cosa cosa ohmy.gif , allora ora mi compro di corsa una canon meno male ke sto sul forum Nital Nikon, per sapere ke canon fa foto migliori, huh.gif tongue.gif biggrin.gif ohmy.gif laugh.gif
Nessuno
ma cosa cosa ohmy.gif , allora ora mi compro di corsa una canon meno male ke sto sul forum Nital Nikon, per sapere ke canon fa foto migliori, huh.gif tongue.gif biggrin.gif ohmy.gif laugh.gif
dallostomauro
Be, io ho cambiato appunto la 300d per una d70, se qualcuno fa il contrario, credo che chi compra la d70 usata, sarà ben contento. Il fatto comunque che dopo 7 gg che la d70 è uscita, Canon ha dovuto lanciare un gran battage pubblicitario, è perchè ha accusato un gran colpo...e questo credo che tolga ogni dubbio sul prodotto. La canon ha un bellissimo CMOS ...ma credetemi, il motore della ex Honda di Rossi montato sul telaio di uno scooter (per intendere che la macchina lascia poco spazio ai settaggi del fotografo), non credo faccia molta strada: io, appena ho preso un'po la mano con la reflex, ho subito sentito "STRETTA" la canon, MI SENTIVO CASTRATO . In principio dicevo: -Be, se non posso settare autofocus continuo, o se non posso scegliere l'esposizione, pazienza, non farà sta gran differenza...... Appena ho capito bene cosa fossero, ho venduto in gran fretta la 300d, e ora sono libero di dare spazio completamente alla creatività con la mia nuova bestiolina. Comunque se gli piace la canon lasciategliela prendere. Meglio così....rimangono più D70 per noi.... laugh.gif

Felice nikon a tutti...!!!!!!
sergiobutta
Io ho comprato quella rivista Non sono d'accordo con il discorso della risoluzione in quanto non vedo punti a vantaggio di Canon, ma che ne dici dei colori, del rumore a parita di ISO, e delle funzionalità di cui parla la rivista, in particolar modo dell'esposizione ? Perchè essere parziali, limitandoci ad un solo aspetto, da verificare? Invito qualche altro lettore della rivista a dare il proprio parere su quella prova.
mgiac81
QUOTE (nos-nitrous@tiscali.it @ May 8 2004, 07:30 PM)
Che palle con sti discorsi veramente... dicono che la Canon è meglio.. PRENDILA!
Ogni 2 giorni un post su sta Eos del CAXXO!

Se ti stanno sul cavolo questi post puoi tranquillamente evitare di leggerli o addirittura di rispondere. Deto questo volevo solo un giudizio da parte di chi aveva letto la rivista aveva visto i risultati del loro test. (mio punto di vista)

Cmq anche se alla fine quasi sicuramente prenderò Nikon(come gia detto in precedenza in altri post) credo che nessuna delle due valga assolutamnete il prezzo che costano. Che non è poco.
Sto solo cercando di capire se spendo bene i risparmi di una anno e visto che non è che la regalano non vorrei scoprire dopo poco tempo che con gli stessi soldi avrei potuto prendere un prodotto migliore

Giusto cmq chi ha detto che la d70 ha alcune accortezze in più che ti permettono di fare foto migliori.


Grazie a tutti delle riposte!
Francoval
QUOTE (mgiac81 @ May 8 2004, 06:46 PM)
Ebbene ieri ho comprato il giornale "Reflex" dove ho trovato la prova comparativa tra le due macchine + discusse in questo momenteo, D70 e 300D.
La recensione afferma che le due macchine sono praticamenete equivalenti, ma secondo me non è vero. Almeno dalle foto da loro pubblicate la Canon fa foto migliori e più definite. Se qualcuno l'ha comprato e ha letto come me l'articolo fatemi sapere i vostri giudizi.

CIAO!!!!!!!!!

Certe riviste, come certi politici, parlano bene soltanto di che paga. Per questo me ne guardo bene dal comprarle.
tongue.gif
mauriziomiao
QUOTE (mgiac81 @ May 8 2004, 11:28 PM)
QUOTE (nos-nitrous@tiscali.it @ May 8 2004, 07:30 PM)
Che palle con sti discorsi veramente... dicono che la Canon è meglio.. PRENDILA!
Ogni 2 giorni un post su sta Eos del CAXXO!

Se ti stanno sul cavolo questi post puoi tranquillamente evitare di leggerli o addirittura di rispondere. Deto questo volevo solo un giudizio da parte di chi aveva letto la rivista aveva visto i risultati del loro test. (mio punto di vista)

Cmq anche se alla fine quasi sicuramente prenderò Nikon(come gia detto in precedenza in altri post) credo che nessuna delle due valga assolutamnete il prezzo che costano. Che non è poco.
Sto solo cercando di capire se spendo bene i risparmi di una anno e visto che non è che la regalano non vorrei scoprire dopo poco tempo che con gli stessi soldi avrei potuto prendere un prodotto migliore

Giusto cmq chi ha detto che la d70 ha alcune accortezze in più che ti permettono di fare foto migliori.


Grazie a tutti delle riposte!

purtroppo come leggerai da altre parti del forum mi hanno rubato la d2h e per il momento non ho la possibilita' di ricomprarmela
ho deciso quindi e ho preso e provato gia' da 2 giorni la d 70
sono molto contento e la trovo velocissima facile ed intuitiva e ti diro' mi piace anche il suo bilanciamento del bianco che invece non mi aveva convinto nella mia precedente d 100
io ti consiglio di prendere la d 70 in quanto da un confronto fatto da me e non dalla rivista di cui mi fido fino ad un certo punto l'ho trovata davvero molto piu' performante
la prima cosa che ti salta ad esempio all'occhio è la velocita' di accensione tu giri su on e la macchina è gia' pronta la canon no
tu sfiori il tasto e la foto non solo è partita ma ti si è materializzata nello schermo gia' prima che stacchi la macchina dalla guancia e sto parlando di scatti fatti in raw
comunque e non volermene non è riferito a te ma è un commento in generale tante volte per chiedere un giudizio sarebbe piu' carino non fare degli annunci ad effetto e di conseguenza tutti otterebbero risposte molto piu' pacate e credo esaurienti
ciao e divertiti con una macchina che ti dara' grandi soddisfazioni ed un piacere di uso che fino ad oggi non avevo mai provato e guarda che prima di questa di reflex ne ho avute ben 5 di tutti i tipi quindi ti parlo a ragion veduta e non da articolista ma da colui che si è messo mano nel portafolgi ha sganciato e quando facevano schifo a fatto pippa e ha rivenduto per tuffarsi in una nuova avventura
ciao
finn1112
QUOTE
la prima cosa che ti salta ad esempio all'occhio è la velocita' di accensione tu giri su on e la macchina è gia' pronta la canon no
tu sfiori il tasto e la foto non solo è partita ma ti si è materializzata nello schermo gia' prima che stacchi la macchina dalla guancia e sto parlando di scatti fatti in raw


Bravo! Queste sono altre le vere cose che fanno la differenza! Leggo su di una rivista storica di fotografia: Canon 300D tempo di accensione 2.8 sec. blink.gif

Oh my God!!... In 2,8 secondi, con la D70 si accende e parte una raffica di 9 fotogrammi!!! tongue.gif

Probabilmente a livello di resa saranno anche simili e cercarne le differenze è un po' come cercare le differenze tra "Rosso Ferrari" e "Rosso Alfaromeo".

Ciao.

simlet
Questo forum sta' perdendo qualita' con questi discorzi battutine ecc..
cercate di usarlo in maniera piu' costruttiva.
Ho una D 100 ,ma non posso credere che le canon siano ne peggiori ne migliori,tutta roba di alta qualita'.
Rudolf Nikonland
QUOTE (fastsim@tin.it @ May 9 2004, 12:14 PM)
Questo forum sta' perdendo qualita' con questi discorzi battutine ecc..
cercate di usarlo in maniera piu' costruttiva.
Ho una D 100 ,ma non posso credere che le canon siano ne peggiori ne migliori,tutta roba di alta qualita'.


Perfettamente d'accordo. Vorrei leggere cose più interessanti ...
Ho la D100, sono soddisfatto, credo che Canon in questo momento sia leggermente meglio di Nikon (1D MkII) ma Nikon recuperrerà con la D2x e con la D200. Per il momento mi preoccupo di scattare foto ... !

Ciao smile.gif
malvi
per mauriziomiao
ciao maurizionoi ci siamo sentiti qualche anno fa quando avevamo problemi con la d110
mi dispiace per il furto subito so cosa significa, ne ho subito 3,
volevo chederti una cosa visto che avevi la d2 e ora la d70 a me serve un'altra digitale lo so che l d2 e un 'altra cosa me per l'uso che ne dovrei fare foto di matrimonio la velocita puo essere relativa , quindi ne vale la pena spendere 2000 euro in piu o la d70 e sufficiente, come ti trovi hai problemi con i bianchi o altri problemi particolari
ciao
aniello malvone
mauriziomiao
QUOTE (malvi @ May 9 2004, 04:14 PM)
per mauriziomiao
ciao maurizionoi ci siamo sentiti qualche anno fa quando avevamo problemi con la d110
mi dispiace per il furto subito so cosa significa, ne ho subito 3,
volevo chederti una cosa visto che avevi la d2 e ora la d70 a me serve un'altra digitale lo so che l d2 e un 'altra cosa me per l'uso che ne dovrei fare foto di matrimonio la velocita puo essere relativa , quindi ne vale la pena spendere 2000 euro in piu o la d70 e sufficiente, come ti trovi hai problemi con i bianchi o altri problemi particolari
ciao
aniello malvone

ciao sono contento di sentirti se mi mandi la tua mail ti invio delle foto ciao ciao
la mia è mauriziomiaolevaquestaparte@tiscali.it
Francoval
QUOTE (mauro.maratta @ May 9 2004, 02:21 PM)
QUOTE (fastsim@tin.it @ May 9 2004, 12:14 PM)
Questo forum sta' perdendo qualita' con questi discorzi battutine ecc..
cercate di usarlo in maniera piu' costruttiva.
Ho una D 100 ,ma non posso credere che le canon siano ne peggiori ne migliori,tutta roba di alta qualita'.


Perfettamente d'accordo. Vorrei leggere cose più interessanti ...
Ho la D100, sono soddisfatto, credo che Canon in questo momento sia leggermente meglio di Nikon (1D MkII) ma Nikon recuperrerà con la D2x e con la D200. Per il momento mi preoccupo di scattare foto ... !

Ciao smile.gif

Può darsi che questo forum stia perdendo qualità ma mi pare che i fruitori, voi compresi, siano in costante aumento. Forse ciò significa che la gente normale ama non soltanto la tecnica pura ma anche, qui e là, qualche battuta spiritosa. Del resto in giro per la rete ci sono centinaia di noiosissimi forum fotografici ai quali però ci guardiamo bene dal parteciparvi.
Concedeteci quindi la libertà di postare le nostre battutine. A me, e a tanti altri amici, piacciono. E se a qualcuno non piacessero fa presto a glissarle.
gabriele_olei
Franco, ma ti capita mai di dormire ??? wink.gif

Questo è un Forum di pipistrelli laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao
farnes
QUOTE (mauro.maratta @ May 9 2004, 03:21 PM)
QUOTE (fastsim@tin.it @ May 9 2004, 12:14 PM)
Questo forum sta' perdendo qualita' con questi discorzi battutine ecc..
cercate di usarlo in maniera piu' costruttiva.
Ho una D 100 ,ma non posso credere che le canon siano ne peggiori ne migliori,tutta roba di alta qualita'.


Perfettamente d'accordo. Vorrei leggere cose più interessanti ...
Ho la D100, sono soddisfatto, credo che Canon in questo momento sia leggermente meglio di Nikon (1D MkII) ma Nikon recuperrerà con la D2x e con la D200. Per il momento mi preoccupo di scattare foto ... !

Ciao smile.gif

Concordo. I i paragoni son da fare per ogni singola caratteristica ed ognuno tiene in considerazione quello che più si adatta alle proprie esigenze.
Si sta parlando di due delle maggiori aziende fotografiche a livello mondiale, ognuna ha i suoi punti di forza.
Personalmente per questo genere di confronti consulto il sito www.dpreview.com, mi sembra che facciano dei test abbastanza approfonditi.
Una cosa molto superficiale mi sento di giudicarla. La plastica della 300D fa pena, sembra quella di un giocattolo.
praticus
QUOTE (mgiac81 @ May 8 2004, 06:46 PM)
Ebbene ieri ho comprato il giornale "Reflex" dove ho trovato la prova comparativa tra le due macchine + discusse in questo momenteo, D70 e 300D.
La recensione afferma che le due macchine sono praticamenete equivalenti.......

Ho letto attentamente l'articolo di cui si discute in questo post ed in effetti, interpretando l'articolista, ho percepito nettamente come la D70 sia tecnicamente ed anche ergonomicamente superiore alla Canon.
Che poi la redazione abbia sfumato i suoi giudizi fa parte del gioco delle parti.
Sulle riviste automobilistiche succede lo stesso quando confrontano auto del medesimo segmento...riescono a tirar fuori qualcosa di buono anche sulla Hyundai Accent messa a confronto con le Punto o le Polo!!!!!!! con tutto il rispetto della casa coreana che fa altre auto molto interessanti.
E' inevitabile che ciò accada poiché le riviste vivono di inserzionisti e canon non è certo il meno importante.
Quando siamo davanti a questo tipo di confronti occorre interpretare bene lo spirito dell'estensore dell'articolo e se riguarda qualcosa che ci interessa particolarmente integrarlo anche con notizie provenienti da altre fonti.
Ciao a tutti
matteoganora
QUOTE (Aaron80 @ May 8 2004, 08:01 PM)
...la leggera differenza è che Rossi lo pagano per stare sulla Yamaha...

Soldi ben spesi!!! wink.gif
Aaron80
QUOTE (matteoganora @ May 10 2004, 09:28 AM)
Soldi ben spesi!!! wink.gif

...SICURO!!! Pollice.gif
lanpro
QUOTE (gemisto @ May 10 2004, 08:56 AM)
QUOTE (mgiac81 @ May 8 2004, 06:46 PM)
Ebbene ieri ho comprato il giornale "Reflex" dove ho trovato la prova comparativa tra le due macchine + discusse in questo momenteo, D70 e 300D.
La recensione afferma che le due macchine sono praticamenete equivalenti.......

Ho letto attentamente l'articolo di cui si discute in questo post ed in effetti, interpretando l'articolista, ho percepito nettamente come la D70 sia tecnicamente ed anche ergonomicamente superiore alla Canon.
Che poi la redazione abbia sfumato i suoi giudizi fa parte del gioco delle parti.

Concordo pienamente, avendo letto attentamente il confronto. Avrai notato che nel confronto del Rumore, sulle immagini pubblicate, a causa del retino fotografico, non si apprezza una differenza visibile (e l'articolo non spiega molto di più sotto questo aspetto wink.gif
Poi non si cita il tempo di synchro flash della D70 (molto buono) ed altre caratteristiche importanti.
mgiac81
Grazie a tutti per le risposte date fin'ora biggrin.gif
digiborg
Tra l'altro, come diceva gemisto, sia Canon che Nikon sono inserzionisti molto importanti (che sicuramente influiscono sulle risorse della rivista) quindi non ci sarà mai un categorico giudizio sulla superiorità di una o dell'altra macchina, anche se guardando le immagini della mira ottica, quelle Nikon mi sembrano + nitide e correttamente esposte mentre quelle sul Noise poco giudicabili visto la qualità tipografica.
rolleyes.gif
lanpro
QUOTE (digiborg @ May 10 2004, 12:41 PM)
Tra l'altro, come diceva gemisto, sia Canon che Nikon sono inserzionisti molto importanti (che sicuramente influiscono sulle risorse della rivista) quindi non ci sarà mai un categorico giudizio sulla superiorità di una o dell'altra macchina, anche se guardando le immagini della mira ottica, quelle Nikon mi sembrano + nitide e correttamente esposte mentre quelle sul Noise poco giudicabili visto la qualità tipografica.
rolleyes.gif

Concordo in pieno. Quello che si vede nel citato articolo è la superiorità dello zoom Nikkor 18/70 in kit con la D70.
sergiobutta
QUOTE (sergiobutta @ May 8 2004, 10:01 PM)
Io ho comprato quella rivista Non sono d'accordo con il discorso della risoluzione in quanto non vedo punti a vantaggio di Canon, ma che ne dici dei colori, del rumore a parita di ISO, e delle funzionalità di cui parla la rivista, in particolar modo dell'esposizione ? Perchè essere parziali, limitandoci ad un solo aspetto, da verificare? Invito qualche altro lettore della rivista a dare il proprio parere su quella prova.

Scusate l'autocitazione, ma mi confortate con le vostre risposte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.