Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Sal69
Salve a tutti ancora una volta protagonista dei miei scatti una delle piante grasse sul balcone ha fiorito, non sono riuscito a sporgermi più di così per avere un pdr diverso, questa volta ho usato la reflex, in pp le solite regolazioni, ho aggiunto un po’ di chiarezza. Aspetto consigli per capire dove sono gli errori che avrei potuto evitare.
Salvatore
Sal69
non ho aggiunto la foto eccola qui
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Mauro Va
buona foto Salvatore
qualche mm in meno e ti c'entrava tutto

ciao
Sal69
QUOTE(Mauro Va @ Apr 30 2018, 10:27 AM) *
buona foto Salvatore
qualche mm in meno e ti c'entrava tutto

ciao


Ciao Mauro grazie.gif avevo fatti altri scatti con i petali per intero non erano venuti a fuoco, peccato in effetti mi manca pochissimo di quel petalo tagliato. Quel millimetro in meno, sono contento che è buona come luce e nitidezza.
Salvatore

BPisano
QUOTE(Sal69 @ Apr 30 2018, 10:16 AM) *
non ho aggiunto la foto eccola qui



Bella Salvatore, secondo me, mio parere i bianchi non sono del tutto leggibili. Comunque una bella immagine

Bruno
Maurizio Rossi
Ciao, diciamo di si, mi piace, è ben composta ma.... avrei usato più pdc per cercare di recuperare un po piace il fuoco sui petali,
la luce è buona _ok:
Sal69
QUOTE(BPisano @ Apr 30 2018, 10:53 PM) *
Bella Salvatore, secondo me, mio parere i bianchi non sono del tutto leggibili. Comunque una bella immagine

Bruno


Ciao Bruno credo sia dovuto alla poca ldc come ha scritto Maurizio non potevo chiudere di più il diaframma altrimenti non c'è l'avrei fatta con i tempi senza alzare gli iso ed avere rumore. Grazie per il passaggio ed i suggerimenti.
Salvatore.
Sal69
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 1 2018, 08:53 AM) *
Ciao, diciamo di si, mi piace, è ben composta ma.... avrei usato più pdc per cercare di recuperare un po piace il fuoco sui petali,
la luce è buona _ok:


Ciao Maurizio non avendo preso il treppiedi mi sono dovuto accontentare, non mi sono spinto oltre con il diaframma altrimenti con i tempi a mano libera sarebbe stato impossibile scattare avrei dovuto alzare gli iso, conseguenza rumore e questo lo sai bene. Errori che si potrebbero evitare se solo ci avessi pensato qualche istate prima di scattare.
Grazie per i consigli mi aiutano a vedere le mie carenze.
Salvatore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.