Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
EYEARI
Salve carissimi amici...in un mio post precedente ho chiesto consigli in merito alla scelta di un grandangolo per la mia D90....ebbene sono arrivato alla scelta del Obiettivo Nikon 12-24Mm F/4G F4 F/4 Ed-If Af-S Dx 12-24 che ahimè costa 1200, 00 euro pero girando tra i vari siti l ho trovato anche ad 900 euro che è un bel risparmio...ma i miei dubbi sono tutti nella garanzia....perchè quello di che lo vende a 1200 euro ti da 4 anni di garanzia Nital, mentre quello lo vende a 900 ti da 2 anni garanzia nital e 2 anni presso il rivenditore stesso.....non capisco perchè questa differenza...secondo voi mi posso fidare aquistandolo in internet ??mi potreste consigliare u sito fidato dopo posso aquistarlo senza preoccupazione ??? secondo voi perche queste discordanze sulla garanzia ?? se poi alla fine il prodotto e sempre nikon ??? perche poi si parla di differenza di imballi del prodotto ??? quando l' imballo nikon e sempre uno solo ??? in attesa delle vostre delucidazioni i miei ringraziamenti in anticipo.......CIAOOO
Alessandro Castagnini
La differenza è dovuta al fatto che con quello Nital (importatore ufficiale italiano) ti vengono garantiti 4 anni di assistenza in sede piu varie agevolazioni (tipo sconti vari in caso di assistenza o partecipazioni WS), quell’altro è d’importazione parallela e la garanzia, passata quella dei termini di legge, non è più dovuta da Nital, ma da chi ti ha venduto la lente, quindi, chissà dove verrà inviata.

Per l’acquisto su internet, certo, perchè non dovrebbe essere sicuro? Ovvio, basta non dare la carta di credito al primo che te la chiede ed andare su negozi conosciuti.

I link, per chi vorrà fornirteli, ti arriveranno via MP visto che è vietato inserire link diretti a siti commerciali.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: andiamo al bar? smile.gif
EYEARI
grazie amico...ti ringrazio per le tue delucidazioni....ora mi aspetto qualche link affinche io possa acquistarlo...ciaoooo
ps: ma conviene il mercato parallelo c'e un forte risparmio !!!!
_FeliX_
Ci sono svariati negozi reali italiani, affidabilissimi e famosi, che hanno anche un webshop nel quale vendono sia import che Nital. Sta a te decidere se voler pagare in anticipo un 30-40% in più sul bene per avere 4 anni di garanzia tutta Nital, o risparmiare.

Una cosa tengo a precisarti per amor di CORRETTEZZA E TRASPARENZA: i laboratori che riparano Nikon in Italia, quelli che ricevono le fotocamere fuori garanzia Nital, non sono bettole o scantinati con gentaglia improvvisata, sono professionisti validissimi e riconosciuti anche dalla casa madre.

Siccome non mi interessa oltre, non mi contattare in PVT perchè se ti prendi 5 minuti di tempo, San Google ti risponde su tutto.
davidebaroni
QUOTE(EYEARI @ Apr 30 2018, 12:46 PM) *
grazie amico...ti ringrazio per le tue delucidazioni....ora mi aspetto qualche link affinche io possa acquistarlo...ciaoooo
ps: ma conviene il mercato parallelo c'e un forte risparmio !!!!

Secondo me conviene il mercato... dell'usato. smile.gif
Con un minimo di pazienza se ne trovano a prezzi ragionevoli. smile.gif
Ti venderei il mio, se non fosse che ogni tanto lo uso ancora... anche se poco: più invecchio, più mi si allungano le focali preferite! wink.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.