Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sago
Ciao,

puntuale per la copertina del bimestrale ecco la nuova foto messicano.gif .
In questo caso mi sono ispirato ad un quadro di Caravaggio: http://www.arteworld.it/xxx-dei-pelleg...vaggio-analisi/
Cosa ne pensate? Commenti e critiche sono ben accette.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Mauro Va
soggetti e scena possono andare...ma la luce ...la luce parte fondamentale della foto, lascia a desiderare
il Caravaggio non si fece fregare da una luce livellata e inespressiva
buono comunque l'mpegno

ciao
Antonio Canetti
Buona composizione , ma manca la luce Caravagesca, se per caso fosse al tramonto con una bella luce calda....

Antonioq
RosannaFerrari
La luce caravaggesca è altra cosa, i suoi dipinti rappresentano situazioni ove i soggetti sono per lo più ripresi in penombra, con una unica fonte di luce di solito proveniente dall'alto.... una luce che "buca" il soffitto....

...ma la scena ripresa è comunque piacevole smile.gif

Ciao
Rosanna

Alessandro Castagnini
Ho provato a modificare almeno il link, ma la censura legge anche quello indipendentemente dalla descrizione che si scrive...

Per il resto, bisogna vedere cosa volevi ottenere:
- una riproduzione “fedele” del quadro?
- uno spunto dal quadro con reinterpretazione?

In ambo i casi, come luce, beh, ti hanno già detto tutto.
Inoltre, nel primo caso i due fedeli dovrebbero avere il corpo più inclinato verso la M@donn@ ed il bambino e, soprattutto non sorridere smile.gif

Nel secondo caso, una scena piacevole, un po’ piatta per la luce (ma se n’è già parlato), ma piacevole.

Ciao,
Alessandro
Maurizio Rossi
Bella composizione mi piace, bel momento trovato, la luce hai preso quella che c'era, in post puoi comunque variare un pochetto,
proverei anche una conversione croccante
modificato il titolo dopo la censura...
sago
Grazie a tutti per i commenti.

L'idea era di prendere spunto dal quadro per creare una scenetta piacevole e attuale che facesse pensare al tema "religioso". Come sarebbe oggi la M.adonna con G.esù?
Per la luce del Caravaggio non ho manco pensato di riprodurla... mancavano sia le capacità che i mezzi in termini di flash e luci.
Visto dai vostri commenti che comunque la scena è piaciuta, sembra che abbia raggiunto lo scopo.
Grazie
Giorgio
Maurizio Rossi
In pratica poi (visto che il confronto non si è visto) l'immagine del dipinto è questa

Clicca per vedere gli allegati
sago
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 24 2018, 10:09 AM) *
In pratica poi (visto che il confronto non si è visto) l'immagine del dipinto è questa


Grazie Maurizio per aver sistemato il post (censura e immagine).
Giorgio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.