Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Sal69
Salve a tutti ogni tanto mi cimento con i ritratti mi aiutate a capire cosa c’e Che non va in questo scatto oltre alla luce dura di mezzogiorno?
Attendo consigli e suggerimenti.
Salvatore.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Mauro Va
buona.. Salvatore.......senza occhiali sarebbe stata meglio

ciao
Maurizio Rossi
Ciao Salvatore, negli occhiali ci sei te ripreso in riflesso, e questo non va molto bene,
per il resto la luce lo hai già detto te, come taglio avrei chiuso anche il lato di sfondo sx portandomi a dx senza tagliare l'altra spalla,
comunque piacevole dai Pollice.gif
Fabio Chiappara
Ciao Salvatore,
Concordo sia per la questione degli occhiali che per il taglio della spalla. La luce, nonostante forte, l'hai gestita abbastanza bene.

Fabio
Alessandro_Brezzi
Ciao Salvatore,
se proprio solo nelle ore peggiori puoi scattare, cerca almeno un posto in ombra per non avere troppa differenza di illuminazione tra luce e ombra nel ritratto e per avere una migliore dinamica della luce, con una transizione più morbida alle ombre.
Per gli occhiali ti hanno detto, sono sempre un no-no-no smile.gif

Alessandro
buzz
Se proprio vuoi fare questa foto, allora girati un po' sulla tua sinistra in modo che il sole non colpisca la maglietta nemmeno tangenzialmente.
Buona la schiarita sul volto, ma accertati che non ci sia anche tu nel riflesso degli occhiali.
Il volto si può girare di quel poco da riflettere una parte bella del paesaggio (con questo non voglio dire che tu sia brutto!!!!!)
inoltre quando schiarisco con photoshop, fasi attenzione agli aloni.
meglio selezionare la parte da schiarire con una linea definita e lavorare più tranquillo.
RosannaFerrari
Ciao Salvatore

Nulla da aggiungere ai suggerimenti dati fin qui

Essenziale lasciar perdere gli occhiali,a meno che non sia uno scatto pubblicitario degli stessi biggrin.gif

Buona serata
Rosanna
Sal69
QUOTE(Mauro Va @ Apr 19 2018, 11:48 AM) *
buona.. Salvatore.......senza occhiali sarebbe stata meglio

ciao


Ciao Mauro Grazie per i consigli
Salvatore.


QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 19 2018, 01:55 PM) *
Ciao Salvatore, negli occhiali ci sei te ripreso in riflesso, e questo non va molto bene,
per il resto la luce lo hai già detto te, come taglio avrei chiuso anche il lato di sfondo sx portandomi a dx senza tagliare l'altra spalla,
comunque piacevole dai Pollice.gif


Ciao Maurizio l'avevo immaginato che non andava bene il riflesso negli occhiali non ne ero sicuro grazie, ricorderò i consigli anche per il taglio.
Salvatore.

QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 19 2018, 02:06 PM) *
Ciao Salvatore,
Concordo sia per la questione degli occhiali che per il taglio della spalla. La luce, nonostante forte, l'hai gestita abbastanza bene.

Fabio


Grazie Fabio seguirò i consigli, per la luce ho usato la misurazione spot molto utile in casi come questo con forti contrasti.
Salvatore.

QUOTE(ma01417 @ Apr 19 2018, 07:15 PM) *
Ciao Salvatore,
se proprio solo nelle ore peggiori puoi scattare, cerca almeno un posto in ombra per non avere troppa differenza di illuminazione tra luce e ombra nel ritratto e per avere una migliore dinamica della luce, con una transizione più morbida alle ombre.
Per gli occhiali ti hanno detto, sono sempre un no-no-no smile.gif

Alessandro


Ciao Alessandro mi ricorderò dei consigli, mai più occhiali nei ritratti grazie mi sono molto utili tutti questi consigli.
Salvatore.

QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 20 2018, 09:48 PM) *
Ciao Salvatore

Nulla da aggiungere ai suggerimenti dati fin qui

Essenziale lasciar perdere gli occhiali,a meno che non sia uno scatto pubblicitario degli stessi biggrin.gif

Buona serata
Rosanna


Ciao Rosanna grazie anche a te per i suggerimenti, al prossimo scatto con gli occhiali mi faccio un selfie nelle lenti laugh.gif .
Salvatore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.