Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
BANJO911
Per viaggio fotografico, mi ritrovo dover trasportare il mio 600 F4, ma con tante perplessità. Ho uno Zaino Tenba Shootout Large (632-322), link quì sotto:

www.bhphotovideo.com/c/product/441429-REG/Tenba_632_322_Shootout_Backp

Che vorrei usare, ovviamente, lo porterei come bagaglio a mano e non in stiva, la perplessità nasce dal fatto che il suddetto ha dimensioni un filo maggiori da quelle permesse dalle compagnie di volo low cost che vorrei usare per recarmi sul posto (Vueling-Wizzair-Ryanair).

Le dimensioni del Tenba:
12.5 x 16.5 x 20 inches
317,5 x 419 x 508 cm

Le dimensioni permesse dalle compagnie che vorrei utilizzare: 20x40x55cm

Ho paura che mi facciano storie all'imbarco sulle dimensioni e poi mi costringano a lasciare tutto in stiva (non lascerei mai un tele di quel tipo in stiva sballottato e sicuramente me lo romperebbero). Qualcuno ha già affrontato la cosa? Se ha consigli sarebbero ben accetti.
Ovviamente cavalletto e testa in Stiva, ma per quello non è un problema. Sono robusti e non si rompono.
enricogaviglio
Più o meno anche io ho lo stesso problema, portando 2 obiettivi e 2 corpi macchina.
Come hai poi risolto?
marmo
QUOTE(enricogaviglio @ Sep 26 2019, 08:57 AM) *
Più o meno anche io ho lo stesso problema, portando 2 obiettivi e 2 corpi macchina.
Come hai poi risolto?

A fine ottobre andrò in Sardegna con Easyjet, la quale permette due bagagli a mano il primo da 56 x 45 x 25 ed il secondo da 45 x 36 x 20
Quindi metto il 500 ed un corpo in uno zaino Tamrac per tele ed il secondo corpo e 300FP in un Lowepro compatto.
La scelta della compagnia è stata dettata proprio dal poter portare due bagagli a mano
Fabio Chiappara
Inoltre con easyJet non hai limiti di peso.

Fabio
mauriziot

Vueling ha politiche relativamente elastiche e in grado di gestire i problemi.

Ryanair ha politiche rigide e spesso personale "ottuso"; io la evito in assoluto proprio perché troppo "rischiosa".
Puoi tentare un accordo preventivo con il capo scalo dell COMPAGNIA prima del check in ma è un'impresa eroica.

Non ho viaggiato con l'altra compagnia.

In altre parole, esiste sempre un rischio; se si viaggia per fotografare e si ha attrezzature rilevanti è consigliabile evitare le compagnie troppo finalizzate al ricavo a ogni costo.

Una possibile soluzione è non usare lo zaino ma portare macchina e tele over 300 a mano; anch'essa rischiosa per le dimensioni e pericolosa comunque per l'attrezzatura.

In bocca al lupo.

mt
RosannaFerrari
QUOTE(marmo @ Sep 26 2019, 12:15 PM) *
A fine ottobre andrò in Sardegna con Easyjet, la quale permette due bagagli a mano il primo da 56 x 45 x 25 ed il secondo da 45 x 36 x 20
Quindi metto il 500 ed un corpo in uno zaino Tamrac per tele ed il secondo corpo e 300FP in un Lowepro compatto.
La scelta della compagnia è stata dettata proprio dal poter portare due bagagli a mano

Hai dovuto scegliere la tariffa flexi, per poter portare in cabina due bagagli a mano?
Mi troverò in una situazione analoga, anche se con mezzi meno pesanti
t_raffaele
Come ho già scritto in altra occasione. Il mio consiglio è quello di spendere qualcosa in più
e scegliere le formule priority.Si evita di vedersi mettere la propria attrezzatura in stiva.
Attenzione, perchè la macchina fotografica(reflex) al collo, viene considerata bagaglio a mano.
Motivo x cui, anche le borsette e borsellini, vanno messi nell'apposito singolo bagaglio a mano.
Diciamo anche che, il peso non viene preso in considerazione, mentre le dimensioni si.
Recentemente, ho fatto due viaggi in Agosto x la spagna/Grecia, e ho assistito a scene non augurabili.

Saluti@Cordialità
fabbu
QUOTE(BANJO911 @ Apr 18 2018, 09:19 AM) *
<cut>
Le dimensioni del Tenba:
12.5 x 16.5 x 20 inches
317,5 x 419 x 508 cm

perdona la battuta ma fossero davvero centimetri, porteresti un gasdotto, non un tele... :-)))
per il resto secondo me potresti metterlo in uno zaino capiente e se sborda un pò non dovrebbero dirti nulla. (di solito quelle di linea non fanno storie, le low cost un pò di più)

ciao
fab
marmo
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 26 2019, 07:06 PM) *
Hai dovuto scegliere la tariffa flexi, per poter portare in cabina due bagagli a mano?


ho chiesto all'amico che ha fatto i biglietti e dice che ha adottato l'opzione "speedy boarding"
mauriziot
QUOTE(marmo @ Sep 27 2019, 02:51 PM) *
ho chiesto all'amico che ha fatto i biglietti e dice che ha adottato l'opzione "speedy boarding"



ti consente di portare abordo un bagaglio della misura

55cm x 40cm x 20cm.

Si esaurisce in fretta e può comunque non essere rispettata.

mt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.