Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ANDREASAPUTO
sto iniziando a provare a fare ritratti questo è uno degli ultimi scatti che ho fatto
che ne pensate?
Mauro Va
fortemente sottoesposta...
mancano totalmente i bianchi, ma non è che ci sia anche un punto di nero, più che altro grigi
la maf sull'occhio pù vicino a te
ti consiglio di caricarla in gallery,( nella quale ce l'hai di più belle), in modo che si possano vedere i dati exif
ciao

Alessandro_Brezzi
Ciao,
concordo con Mauro, manca un bel pò di luce sul soggetto ed anche di neri non ne vedo. La posa va bene, ed il taglio non mi dispiace.

Alessandro
Fabio Chiappara
Ciao.
Concordo con chi mi ha preceduto. Purtroppo lo scatto soffre di sottoesposizione e la conversione è totalmente da rivedere.

Fabio
Maurizio Rossi
Ciao, taglio e posa mi piacciono, ma concordo con chi mi ha preceduto la conversione è grigia e sottoesposta,
da rivedere la post e sistemarla perchè lo scatto è buono, magari anche la versione color merita
ANDREASAPUTO
si l'esposizione l'ho tappata alla grande. mi avete detto che la conversione è da rivedere come potrei migliorarla?
Alessandro Castagnini
Lo dice il nome stesso: “BN” smile.gif
Non so che software usi, ma qualunque esso sia puoi aumentare l’esposizione, e poi enfatizzare i bianchi ed i neri: inizia con i metodi semplici e poi potrai utilizzare anche metodi un pò più complessi.

Ciao,
Alessandro.
togusa
Direi che il primo obbiettivo è "riempire" l'istogramma.
La curva deve toccare, o arrivare molto vicino, agli estremi del grafico... altrimenti ti perdi "della roba" (luci e/o ombre).

La base di partenza è questa
Clicca per vedere gli allegati
Fortemente compresso verso le ombre.

Direi che l'obbiettivo potrebbe essere una cosa simile.
Clicca per vedere gli allegati
Ovviamente è una mia interpretazione.
ANDREASAPUTO
Ok grazie mille ,sicuramene andrò a modificare questa e saprò come muovermi meglio nelle prossime foto
Maurizio Rossi
QUOTE(alessandrai @ Apr 17 2018, 08:44 AM) *
si l'esposizione l'ho tappata alla grande. mi avete detto che la conversione è da rivedere come potrei migliorarla?

Ti hanno già detto e fatto notare,
la via più semplice per sistemare veloce anche sul JPG è
semplicemente aumentando uno stop di esposizione come ho fatto io su l'esempio sotto,
naturalmente poi con il Raw puoi affinare di più la tecnica lavorando sui bianchi e neri ecc.

Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.