Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
canadesevolante61
Di errori ne troverete tanti perchè ce ne sono eccome ma posto lo stesso questa immagine per capire se il procedimento che seguo è corretto, premetto che preso dall'emozione per averla inquadrata ad una buona distanza in quei pochi secondi non mi sono accorto che il tele era scivolato da 500 a 270mm di conseguenza se ho guadagnato qualcosa in termini di nitidezza ho perso poi in post avendo dovuto croppare l'immagine..... inoltre era un mezzo controluce per cui ho dovuto aprire molto le ombre , per fortuna gli iso erano bassi....per correggere il tutto ho usato passa alto e maschera di chiarezza e qui mi pongo il problema se e quanto possano essere di aiuto, altro problema il metodo di fusione per il passa alto, ho usato scherma ma non so quale sia il più corretto.
grazie come sempre
Luca
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Fabio Chiappara
Ciao Luca,
Io rivedrei totalmente la post produzione. Potresti postare il file originale?

Fabio
canadesevolante61
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 16 2018, 12:58 PM) *
Ciao Luca,
Io rivedrei totalmente la post produzione. Potresti postare il file originale?

Fabio


Eccolo! piuttosto bruttino come base di partenza.
Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
Potevi usare la focale maggiore e avvicinarla, non usare 270mm e poi cropparla in post
l'immagine originale è comunque sottoesposta,
schiarita e croppata è normale che un po perda, poi non era del tutto a fuoco,
la cattura è senz'altro ottima ma il risultato finale insomma... dai ci saranno altre occasioni Pollice.gif
canadesevolante61
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 16 2018, 03:47 PM) *
Potevi usare la focale maggiore e avvicinarla, non usare 270mm e poi cropparla in post
l'immagine originale è comunque sottoesposta,
schiarita e croppata è normale che un po perda, poi non era del tutto a fuoco,
la cattura è senz'altro ottima ma il risultato finale insomma... dai ci saranno altre occasioni Pollice.gif

Maurizio hai perfettamente ragione lo zoom che utilizzavo fino a pochi giorni fa mi ha insegnato tanto ma diciamo che non mi ha convinto appieno, la maf più volte corretta con la microregolazione non era mai perfetta, la focale si spostava a volte in modo accidentale, da quando sono passato al 150-600 sport è tutta un'altra musica, le due foto della Marzaiola recentemente postate ne sono una testimonianza. La poiana in questione é stata scattata con il 150-500 ma l'ho rivisitata recentemente dopo che ho capito l'importanza del passa alto utilizzato sulle Marzaiola ma con ben altro risultato. Il passa alto che metodo di fusione preferisce?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.