Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SDBF
Salve a tutti, finalmente oggi ho ritirato la mia Nikon D850. Tuttavia ho riscontrato questo problema: dal mirino vedo perfettamente l'immagine inquadrata e più sotto parte della suddetta immagine ma capovolta. Questo succede inclinando un poco la reflex. È la prima volta che mi capita un fenomeno del genere. (Momentaneamente ho montato un obiettivo 35 1.8 dx). Renderla indietro se effettivamente è difettata mi seccherebbe molto dato che due settimane fa ho fatto il reso di un sb5000 che ha funzionato per qualche minuto e poi è "morto". Grazie in anticipo per le delucidazioni.
Antonio Canetti
per quanto mi riguarda è un fenomeno che capita su tutte le reflex indipendentemente dal modello in questione.

Antonio
SDBF
Probabilmente dato che provengo da una d3100 questo fenomeno non l'ho mai notato in quanto la suddetta macchina ha un pentaspecchio. Invece la d850 ha un pentaprisma e quindi deve essere giustamente utilizzata in asse. Dunque credo che effettivamente non ci sia alcun problema quindi mi sono preoccupato inutilmente.
Maurizio Rossi
Ciao, come dice giustamente Antonio lo fanno tutte,
se inclini la fotocamera verso l'alto in basso vedi prima una banda nera e poi circa metà immagine capovolta
è un riflesso del pentaprisma difatti la reflex va vista in asse
lo fanno tutte anche le apsc, stai tranquillo non ha nulla smile.gif
SDBF
Perfetto grazie biggrin.gif
cicalone963
E pensare che dopo 35 anni di reflex solo ora vengo a scoprire di questo fenomeno.
Maurizio Rossi
smile.gif Pollice.gif
francopelle
QUOTE(cicalone963 @ Apr 15 2018, 09:09 AM) *
E pensare che dopo 35 anni di reflex solo ora vengo a scoprire di questo fenomeno.


non sei il solo io mai visto e mai accorto di quel fenomeno e gli anni di reflex sono uguali se non di più... unsure.gif
Andrea Meneghel
Nemmeno io c'ho mai fatto caso biggrin.gif
carando
Mi aggrego, nemmeno io dopo anni di reflex ho mai notato il fenomeno. laugh.gif
Ciao Ferruccio.
Maurizio Rossi
Non si ci pensa ragazzi perchè si guarda sempre diritto smile.gif
panino76
Pollice in su chi dopo aver letto i primi due interventi di questo thread non è andato subito a prendere la macchina e verificare quanto detto....almeno..io l'ho fatto biggrin.gif biggrin.gif
Maurizio Rossi
tongue.gif Pollice.gif
Andrea Meneghel
no no io no...dopo mi vengono le paranoie facili biggrin.gif lo prendo come dato di fatto ^^
Maurizio Rossi
biggrin.gif Pollice.gif
francopelle
QUOTE(Andrea Meneghel @ Apr 18 2018, 09:45 AM) *
no no io no...dopo mi vengono le paranoie facili biggrin.gif lo prendo come dato di fatto ^^


io neppure
kikko1947
QUOTE(Andrea Meneghel @ Apr 18 2018, 09:45 AM) *
no no io no...dopo mi vengono le paranoie facili biggrin.gif lo prendo come dato di fatto ^^

E... se non lo fa vuol dire che la creatura è difettosa? unsure.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(kikko1947 @ Apr 18 2018, 02:14 PM) *
E... se non lo fa vuol dire che la creatura è difettosa? unsure.gif

Tranquillo non c'è nessun difetto, su alcune si vede di più e su altre meno, ma non è un difetto, sono fatte così
carando
QUOTE(Andrea Meneghel @ Apr 18 2018, 09:45 AM) *
no no io no...dopo mi vengono le paranoie facili biggrin.gif lo prendo come dato di fatto ^^

Neppure io. Sono di paranoia facile anch'io.
cicalone963
A me non mi tange proprio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.