Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Provo a postare alcune foto di Food Photography di patatine e gallette fatte con luce naturale e con il solo aiuto di un pannello riflettente quale un Polistirolo.

Vorrei avere delle vostre opinioni ed eventuali suggerimenti sulle migliorie che sicuramente ci sono da fare.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 230.3 KB
Vi dico solo che nelle foto quella con le doppie patatine ho dovuto effettuare quel tipo di taglio perchè avevo un sostegno dietro che andava abolito, ma lo pubblicata ugualmente x una questione didattica e x capire se la luce e ombre vanno bene.

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 149.3 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 110.9 KB
Mauro Va
buone come compo e ombre solo la luce è un pò troppo forte

ciao
BPisano
QUOTE(Mauro Va @ Apr 1 2018, 10:56 PM) *
buone come compo e ombre solo la luce è un pò troppo forte

ciao


Ciao Mauro, grazie x le tue sempre puntuali visite alle mie foto in pubblicazione.

Ti domando essendo luce naturale, dove ho sbagliato ero troppo vicino alla fonte naturale, o il pannello di polistirolo andava allontanato di un un po? Domando.

Bruno
Mauro Va
allontanandolo il pannello di polistirolo diminuisce l'intensità della luce sul soggetto

P.S.al doppio della distanza che lo vedrebbe correttamente illuminato, riceverà solamente un quarto della luce, mi pare sia così

ciao
BPisano
QUOTE(Mauro Va @ Apr 1 2018, 11:19 PM) *
allontanandolo il pannello di polistirolo diminuisce l'intensità della luce sul soggetto

P.S.al doppio della distanza che lo vedrebbe correttamente illuminato, riceverà solamente un quarto della luce, mi pare sia così

ciao


ok


t_raffaele
Ciao, utilizzando la lettura spot, sicuramente riesci a gestire meglio la luce.

Buona pasquetta wink.gif
BPisano
QUOTE(t_raffaele @ Apr 2 2018, 01:41 AM) *
Ciao, utilizzando la lettura spot, sicuramente riesci a gestire meglio la luce.

Buona pasquetta wink.gif


Ciao, si da provare in Spot, le prossime farò questa prova, infatti essendo in presenza di luce ed il soggetto piccolo in spot potrebbe.

Bruno

Buona Pasquetta anche a te
Maurizio Rossi
Diciamo che la prima non è male, mi piace di più di tutte anche come compo e luce Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.