Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
maxter
Uno dei primi tentativi di non fare solo uccelli ma anche qualcos'altro, ed in particolare paesaggio. Qui ho messo assieme due foto esposte una per il cielo ed il rosso dell'alba ed una per l'acqua e la sabbia. Non mi soddisfa molto e vostri consigli suggerimenti opinioni sono graditi e ringraziati anche in anticipo.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 639 KB
Mauro Va
un pò sottoesposta.....ma nel complesso gradevole

ciao
BPisano
[quote name='Mauro Va' date='Mar 24 2018, 05:46 PM' post='4156429']
un pò sottoesposta.....ma nel complesso gradevole

ciao
[/quote

Anche a me piace, taglieri un pizzico di mare lato sx ed un poco di bagnoasciuga in basso destro.

Bruno
Fabio Chiappara
Ciao Max,
Si è sottoesposta. La composizione non mi fa impazzire. È cmq un buon inizio di fusione wink.gif

Fabio
BPisano
QUOTE(BPisano @ Mar 24 2018, 09:11 PM) *
un pò sottoesposta.....ma nel complesso gradevole

ciao
[/quote

Anche a me piace, taglieri un pizzico di mare lato sx ed un poco di bagnoasciuga in basso destro.

Bruno


Ti chiedo scusa in anticipo se mi sono permesso di apportare questa modifica. ed ho aumentato un pizzico di contrasto.

Bruno
aldosartori
Io già riuscissi ad unire così sarei contento
Maurizio Rossi
Ciao Massi, per me è una buona immagine, ti dico a mio avviso quello che non va...
la composizione è buona quasi in regola precisa con la posizione del sole,
ma sbilanciata sulla dx per non presenza di nulla sulla sx,
ma qui ci potevi fare poco, visto che anche qualche nuvoletta non ti ha aiutato,
l'orizzonte un filo storto, alto a sx da sistemare,
taglierei un filo sotto per far collimare l'angolo sx con la piega della diagonale dell'onda
bella l'unione e bella la nitidezza sul primo piano, e questo è tanto...
nel complesso piacevole e ben fatta, vai avanti così Pollice.gif

PS: Bruno il taglio dato non va bene hai creato centralità, tagliato troppo il primo piano e non addrizato nulla,
per cui smile.gif
NicolaSantolin
Non saprei da dove cominciare a unire .... ho fatto alcuni scatti nel weekend e vediamo cosa riesco a fare. Hai fatto tutto con Photoshop? Ciao Nicola.
maxter
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 26 2018, 09:30 AM) *
Ciao Massi, per me è una buona immagine, ti dico a mio avviso quello che non va...
la composizione è buona quasi in regola precisa con la posizione del sole,
ma sbilanciata sulla dx per non presenza di nulla sulla sx,
ma qui ci potevi fare poco, visto che anche qualche nuvoletta non ti ha aiutato,
l'orizzonte un filo storto, alto a sx da sistemare,
taglierei un filo sotto per far collimare l'angolo sx con la piega della diagonale dell'onda
bella l'unione e bella la nitidezza sul primo piano, e questo è tanto...
nel complesso piacevole e ben fatta, vai avanti così Pollice.gif

PS: Bruno il taglio dato non va bene hai creato centralità, tagliato troppo il primo piano e non addrizato nulla,
per cui smile.gif


Grazie mille Maurizio, ne faccio tesoro.

QUOTE(NicolaSantolin @ Mar 26 2018, 10:24 PM) *
Non saprei da dove cominciare a unire .... ho fatto alcuni scatti nel weekend e vediamo cosa riesco a fare. Hai fatto tutto con Photoshop? Ciao Nicola.

Si prima ho sistemato in LR le due foto, e forse qui si è creata la sottoesposizione perchè ho scurito troppo la parte sotto per non avere troppa differenza col cielo, e poi piano piano con le maschere di livello e pennellando ho uniformato il tutto. Poi ho sistemato la foto ottenuta.
NicolaSantolin
Ok grazie.
GrimoaldoRuscito
QUOTE(maxter @ Mar 24 2018, 05:45 PM) *
Uno dei primi tentativi di non fare solo uccelli ma anche qualcos'altro, ed in particolare paesaggio. Qui ho messo assieme due foto esposte una per il cielo ed il rosso dell'alba ed una per l'acqua e la sabbia. Non mi soddisfa molto e vostri consigli suggerimenti opinioni sono graditi e ringraziati anche in anticipo.



bello scatto!
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 26 2018, 09:30 AM) *
Ciao Massi, per me è una buona immagine, ti dico a mio avviso quello che non va...
la composizione è buona quasi in regola precisa con la posizione del sole,
ma sbilanciata sulla dx per non presenza di nulla sulla sx,
ma qui ci potevi fare poco, visto che anche qualche nuvoletta non ti ha aiutato,
l'orizzonte un filo storto, alto a sx da sistemare,
taglierei un filo sotto per far collimare l'angolo sx con la piega della diagonale dell'onda
bella l'unione e bella la nitidezza sul primo piano, e questo è tanto...
nel complesso piacevole e ben fatta, vai avanti così Pollice.gif

PS: Bruno il taglio dato non va bene hai creato centralità, tagliato troppo il primo piano e non addrizato nulla,
per cui smile.gif


Ecco Maurizio, solo adesso ho letto il tuo commento si forse orizzonte nella precedente era leggermente storto ma su questa a mio avviso no, e secondo il mio modesto parere è più leggibile con questo taglio, mio gusto.

Bruno
Maurizio Rossi
Si Bruno, la correzione va bene rispetto all'altra, ma troppo taglio pano,
mi piace ma in questo caso rimango sulla mia linea già espressa sopra, preferisco quella dell'autore con gli accorgimenti dati
RosannaFerrari
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 26 2018, 09:30 AM) *
Ciao Massi, per me è una buona immagine, ti dico a mio avviso quello che non va...
la composizione è buona quasi in regola precisa con la posizione del sole,
ma sbilanciata sulla dx per non presenza di nulla sulla sx,
ma qui ci potevi fare poco, visto che anche qualche nuvoletta non ti ha aiutato,
l'orizzonte un filo storto, alto a sx da sistemare,
taglierei un filo sotto per far collimare l'angolo sx con la piega della diagonale dell'onda
bella l'unione e bella la nitidezza sul primo piano, e questo è tanto...
nel complesso piacevole e ben fatta, vai avanti così Pollice.gif

PS: Bruno il taglio dato non va bene hai creato centralità, tagliato troppo il primo piano e non addrizato nulla,
per cui smile.gif

Concordo con Maurizio
Direi che l'unione, a prescindere dal resto, è stata fatta bene

Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.